• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Impressioni Tucson 1.7 a due mesi dall'acquisto - Note sul Navigatore WindowsCE

mdarcan

Nuovo utente
Registrato
8 Set 2017
Messaggi
16
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
TUCSON XPossible
Ciao a tutti, bellissimo forum.
Da un paio di mesi ho acquistato una Tucson 1.7 xpossible. Mi piace moltissimo. Amo la sua silenziosità ed il comfort di guida. Il motore non è una "bestia" ma quasi adeguato alle necessità di tutti i giorni. Queste di seguito sono gli unici aspetti che mi hanno fatto un po storcere il naso, piccolezze intendiamoci ma che volevo condividere con voi:
- Ho notato qualche incertezza nell'erogazione della potenza quando si riprende con un "filo" di gas
- Qualche volta al premere della frizione il motore va leggermente su di giri (ma questo è da capire se inavvertitamente lascio un po il piede sul pedale sull'acceleratore)
- L'innesto della retromarcia è un po difficoltoso, le altre marce sono perfette
- Le imbottiture dei sedili in alcuni punti sono un po "grossolane" come anche l'allineamento delle cuciture.
- Peccato non si possa regolare in altezza il sedile passeggero. Mia moglie che è piccolina a momenti non riesce a vedere fuori al finestrino :)
- Il pianale a copertura del vano ruota di scorta non ha nessun aggancio laterale per mantenerlo in posizione aperta. Costringe ad accedere a quel vano con una mano sola.
- Le maniglie delle portiere mi sembrano di "plastichina da cineserie". Secondo me tra un annetto sono andate. Vedremo.
- Il nastro adesivo di protezione dei cablaggi elettrici (tutti, motore ed interni) è messo veramente "con i piedi" come se l'operaio che l'ha messo sembrava andasse moooolto di fretta :)
- Lo sterzo è morbidissimo e piacevole ma risente troppo delle variazioni planimetriche trasversali dell'asfalto. Forse dipende dai cerchi da 19 molto grandi ma basta una asperità a indurre a far girare il volante costringendo a contrapporre con la propria forza la rotazione involontaria dello stesso. Ovviamente su strade normali va tutto benissimo.
- L'impianto audio ha una qualità sonora francamente ai limiti della decenza. Sufficiente per ascoltare un notiziario ma sicuramente no per musica di "rispetto"

Leggendo qua e la nel forum avevo compreso della possibilità di accedere al sistema Windows CE dell'autoradio per poter visualizzare dei filmati. Ho provato a seguire la guida predisponendo una chiavetta USB con i relativi file richiesti e premendo il tasto "impostazioni" per qualche secondo invece di apparire il sistema compare la maschera delle versioni software. Probabilmente questo forum viene letto anche dalla Hyundai e hanno provveduto a disabilitare questa "backdoor"... peccato.

Ciao a tutti e grazie!
Massimo
 
bene , bene , ci hai presentato l'auto....cmq benvenuto. :)
 
Benvenuto tra noi.:)
 
Ciao, benvenuto! Bella recensione!
 
Indietro
Alto Basso