• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

In arrivo la monovolume erede della Trajet?

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Un interessante articolo "spy" di alvolante.it, propone l'avvistamento nella Death Valley un monovolume in fase di test pesantemente camuffato per nasconderne le linee, e sorpreso da un turista italiano.
L'articolo parla di i55 come sigla identificativa, ma personalmente credo che questa ipotesi sia da valutare solo nel caso in cui questa monovolume anche 7 posti, sarà in versione alternativa a 4 ruote motrici.
Se ricordate l'avvistamento di questa monovolume era stato già trattato precedentemente ma si parlava di Portico, modello già presente sul mercato americano dal 2005.
Visto comunque che questo modello potrebbe occupare lo spazio in listino lasciato dal Trajet fuori produzione dal 2008, con molta probabilità sarà presentato nei prossimi saloni internazionali dell'auto, quindi in ordine o Detroit (difficilmente), e poi Ginevra.
Le motorizzazioni previste come riportato dall'articolo potrebbero essere il CRDi 1.7 con due step di potenza: 116 e 136 cv.

(Ringrazio MaxSilver per la segnalazione)

hyundai_spy_monovolume_3.jpg


hyundai_spy_monovolume_1.jpg


26 settembre 2011

Spy - La Hyundai prepara una rivale della Scénic

Sorpresi dei prototipi della nuova monovolume erede della Trajet. Attesa per l'anno prossimo, dovrebbe avere un aspetto decisamente più personale della sua antenata.


ATTESA PER L'ANNO PROSSIMO - Le immagini di questa pagina ritraggono un esemplare ancora pesantemente camuffato della nuova monovolume di medie dimensioni della Hyundai. A sorprenderla per le strade della Death Valley, negli Usa, è stato il lettore Federico che ringraziamo. In accordo alle attuali sigle dei modelli coreani, questa monovolume potrebbe chiamarsi i55 e dovrebbe essere presentata ufficialmente al Salone di Los Angeles, in programma dal 18 al 27 novembre 2011 (o al massimo a Detroit in gennaio). La versione per il mercato europeo dovrebbe debuttare al Salone di Ginevra del marzo 2012.
FORME “AGGRESSIVE” - Nelle forme si dovrebbe ispirare al prototipo HED-5, presentato al Salone di Ginevra del 2008 (nella foto sotto), caratterizzato da un parabrezza fortemente inclinato e da fiancate sinuose. Al momento le informazioni su questa monovolume scarseggiano, ma si dice che avrà un abitacolo omologato per sette passeggeri e sarà dotata dei più recenti motori Hyundai, come il 1.7 turbodiesel declinato in due livelli di potenza: 116 e 136 CV. Dovrebbero essere abbinati al sistema Start&Stop e al cambio manuale a sei marce, con l'automatico a sei rapporti come optional.
TANTE RIVALI - Per quanto le vendite delle monovolume negli utlimi anni siano in calo, in favore delle crossover, alla nuova Hyundai non mancheranno certo modelli con i quali confrontarsi: le francesi Citroën C4 Picasso e Renault Scénic, la nuovissima Opel Zafira Tourer, la Ford C-Max e la Volkswagen Touran, giusto per citare le principali. Una fascia di mercato dove la Hyundai è assente dal 2008, con l'uscita di produzione dopo 10 anni della Trajet, che non ha raccolto un grande successo in Europa.


Fonte: alvolante.it
 
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso