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In attesa della nuova i10

Buon pomeriggio a tutti, sono un neo-iscritto, mi chiamo Fabio, insieme alla mia compagna abbiamo visitato un po' di concessionarie e, grazie al recente bonus, abbiamo optato per una i10 terza generazione con aggiunta di Connect e Comfort Pack perchè l'auto nuova è per lei.
Non conosco il marchio e per noi è una novità anche il tipo di finanziamento che un po' tutte le case offrono, per cui attendo magari che venga creata nel forum la sezione dedicata a questa generazione per fare domande più specifiche.
Intanto chiedo se la meccanica non è cambiata, posso consultare ugualmente le sezioni delle precedenti generazioni? Magari qualche altro possessore mi può dare consigli su come mantenere il valore dell'auto data la possibilità dopo 3 anni di cambiare con un nuovo modello, ad esempio tagliandi da officine autorizzate e non fai-da-te.
Ci è piaciuta l'abitabilità di questa auto che nel suo segmento direi primeggia, compresa la completa dotazione tecnologica.
La i10 andrà a sostituire una Matiz gpl 800, la seconda auto di famiglia è una Golf 5 1.9 tdi per cui magari la resa del motore 1.0 3 cilindri sarà sotto le aspettative ma ci accontentiamo appunto perchè l'utilizzo principale sarà casa-lavoro e viaggi brevi.
 
Benvenuto nel club.
 
Buongiorno, sono Giorgio da Massa e ho una Hyundai i 10 classic a gpl del 2012.
Mai avuto un problema in 70.000 km fino a giugno di quest'anno, trattasi del consumo di liquido di raffreddamento.
Portata dal meccanico di fiducia, ha cambiato il liquido e il tappo radiatore. Nulla e' cambiato fino a che non ha cominciato vistosamente a perdere il radiatore dalle guarnizioni ad agosto ed e' stato montato uno nuovo. Da allora rabbocco un bicchiere di acqua distillata ogni 800 km. Perdite non ne vedo, il tappo del radiatore e' pulito senza morchie giallastre, olio motore non cala di 1 mm dopo 9000km....Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili?
 
Pompa dell'acqua?
 
Buonasera, Spiridione...non lo so , sono rimasto d'accordo col meccanico che mi ha fatto il lavoro del radiatore nuovo di portargliela per mettere in pressione l'impianto...appena fatto vi aggiornerò. A forza di leggere le altre esperienze qua alla fine dovrei ritenermi fortunato....ma non ho nessuna intenzione di fare la guarnizione della testata e dare altri 600 euro al meccanico che gia mi ha fatto spendere 250 euro per il cambio radiatore. Dice che alcune guarnizioni si seccano anche senza rompersi e per questo l'acqua puo' scendere....
Sono stato in Hyunday appena prima delle restrizioni Covid e mi hanno chiesto 10000 euro oltre alla mia per il modello del 2019 fermo in concessionaria, quello nuovo non l'avevano ancora e quello a gpl usciva a settembre 2020....Sinceramente tra 3 mesi l'auto avrà 9 anni.....esteticamente e internamente perfetta, gommata e non consuma una goccia d'olio......Non so veramente cosa fare.
 
Aggiorno il post dicendo che oggi è stato il giorno del ritiro della nuova auto, ho guidato solo per gli ultimi pochi km e la mia impressione è molto positiva, conforme alle sensazioni dei vari test su cui mi sono documentato un po' in attesa di ricevere l'auto. Come detto la i10 verrà usata prevalentemente da mia moglie, la aiuterò a studiare tutte le tecnologie di cui è dotata, veramente molto colpito da questa abbondanza di sistemi, grazie ai quali, inoltre, è sceso anche il costo della RC auto rispetto alla Matiz. Spero che l'auto vada sempre bene e continuerò a seguire il forum per eventuali consigli anche da esperienze di altri utenti.
 
Aggiorno il post dicendo che oggi è stato il giorno del ritiro della nuova auto, ho guidato solo per gli ultimi pochi km e la mia impressione è molto positiva, conforme alle sensazioni dei vari test su cui mi sono documentato un po' in attesa di ricevere l'auto. Come detto la i10 verrà usata prevalentemente da mia moglie, la aiuterò a studiare tutte le tecnologie di cui è dotata, veramente molto colpito da questa abbondanza di sistemi, grazie ai quali, inoltre, è sceso anche il costo della RC auto rispetto alla Matiz. Spero che l'auto vada sempre bene e continuerò a seguire il forum per eventuali consigli anche da esperienze di altri utenti.
Complimenti per l'acquisto. Io ho la versione precedente, che già consideravo la migliore del suo segmento.

La nuova, da quel che leggo qui e altrove, mi sembra un ulteriore passo in avanti, una macchina che va bene non solo per la città ma anche per un utilizzo più a largo raggio
 
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