Io si, la comprerei di sicuro. Ma molto probabilmente non nuova, per i seguenti motivi:
-non mi piacciono molto le linee delle auto nuove in generale. Le hyundai sono tra le meno peggio, certo.. Però se dovessi comprare un'auto, fattore necessario sarebbe un'estetica che mi soddisfa veramente.
-il prezzo, per quanto abbastanza competitivo, non regge il confronto con l'usato. Ci sono auto che mi piacciono molto di più delle Hyundai che usate costano ovviamente meno di un'auto nuova, per quanto economica possa essere. Preferirei dunque indirizzare i sudati risparmi su un usato, che a parità di cifra, mi permetterebbe di avere auto nettamente migliori;
-l'elettronica. Più si va avanti, più le auto ne sono imbottite. Anche questo è un aspetto trascurabile, ma potendo scegliere io preferirei qualcosa con meno elettronica e più sostanza;
-l'assistenza post-vendita, nel mio caso, è calata di qualità. Precedentemente, l'officina autorizzata era affidata ad un meccanico onesto che lavorava solo su Hyundai, e lavorava in coppia con un carrozziere. Prezzi economicissimi (roba che talvolta mi costa meno portarla da lui piuttosto che fare da solo il lavoro) e qualità sotto ogni aspetto. Ora l'officina autorizzata è diventata un'officina che già serviva varie marche. Il numero è in costante ampliamento, quindi... Non solo non vedono solo Hyundai, ma anzi vedono quasi tutte le marche disponibili nella mia zona! La conoscenza delle auto, quindi, a mio parere è sui livelli di un meccanico generico. Se a questo ci aggiungiamo prezzi decisamente elevati, e per quanto ho potuto vedere anche scarsa passione nel proprio lavoro.... A quel punto, anche comprando un'auto nuova, sarei fortemente tentato a non usufruire della garanzia, con tutti i rischi che ne conseguono.
Ora, su quale modello scegliere, ammetto di essere indeciso tra Coupé Tuscani ed i20 prima serie, ossia l'ultima uscita (non solo tra le Hyundai) a piacermi veramente. Lo so, sono due auto completamente diverse, ma... Beh la scelta ricadrebbe su una o sull'altra a seconda di tanti fattori, tra cui occasioni, esigenze personali, e beh va detto che non ci ho mai pensato con la dovuta attenzione.