• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

In tutta sincerità, oggi compreresti un' altra Hyundai?

Sinceramente, oggi come oggi ricompreresti un' altra Hyundai?

• Votanti
    23

gig

Utente bannato
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Come da titolo, sono curioso.

Si altre 10000000000 volte , io ne sono possessore da altre un decennio e di 2 vetture Hyundai precedenti più l'ultima ix35 e mi sono sempre trovato benissimo , ora oltre essere migliorata in estetica e qualità sta migliorando pure l'assistenza e per lo più se non ci si trova bene in un officina Hyundai c'è ne sono tante altre a disposizione da scegliere almeno qua in Piemonte direi che diamo serviti molto meglio di un decennio fa e Hyundai è cresciuta ,spero che continui a crescere dando sempre più retta alla esigente del cliente senza cadere nel vortice come altri marchi esempio Fiat che ha troppe officcine e la maggior pàrte tutte un po' truffaldine !!!mà penso e spero proprio di no

Sinceramente si... Probabilmente tra qualche anno (3/4) mi orienterò sulla Santa Fé. Poi ovvio che se riesco verrei prendermi un'auto da domenica tipo una genesis coupé V6 3.6GDi...

al volo, peccato non averlo fatto prima....

Sono possessore di due Hyundai e ritengo che attualmente produca auto belle esteticamente, sicure e con il miglior rapporto prezzo/dotazione/qualità.
L'assistenza è ottima perchè la garanzia offerta è vera, non paragonabile con quella delle altre marche che si limitano ad eseguire costosi tagliandi su auto nuove (garanzie di due anni o al massimo tre con km limitati).
In passato ho avuto Fiat, Ford, Renault ... il mio presente e il mio futuro sarà Hyundai.

io avrei messo anche il forse nelle scelte, dalla mia i20 sto ricevendo buone soddisfazioni, e viaggia ancora benone dopo quasi 70000km.
un Si per la manutenzione, che è semplice e poco onerosa fatta da me. cambio freni, olio eccetera veloci e dai costi bassi.
Si sotto il fatto di macchine decenti a un buon prezzo, infatti se ne avrò la possibilità mi prenderò la veloster.
Ma un grave NO che supera tutti i SI possibili e immaginabili, per la pecca grave dell assistenza post vendita e della garanzia Hyundai che per me è stata vergognosa, infatti dopo la prima scottatura, ovvero auto che presenta un cigolio all avantreno solo quando si prendono dossi e avvallamenti, due giorni di fermo macchina per i loro controlli "approfonditi" con consegna macchina sostitutiva. passati due giorni, alla riconsegna mi dicono che non hanno rilevato niente e che devo pagare l auto sostitutiva (160 euro) cosa che non mi era stata specificata in nessun modo ne vocalmente ne scritta.. derubato dei miei soldi, gli ho stretto la mano e con tono pacato gli ho detto se è cosi il modo di trattare i clienti non mi rivedrete mai piu. Dopo ciò, mi sono rivolto a un concessionario multi marche ed è filato via tutto liscio.
Per me è un forse!

Io si, la comprerei di sicuro. Ma molto probabilmente non nuova, per i seguenti motivi:
-non mi piacciono molto le linee delle auto nuove in generale. Le hyundai sono tra le meno peggio, certo.. Però se dovessi comprare un'auto, fattore necessario sarebbe un'estetica che mi soddisfa veramente.
-il prezzo, per quanto abbastanza competitivo, non regge il confronto con l'usato. Ci sono auto che mi piacciono molto di più delle Hyundai che usate costano ovviamente meno di un'auto nuova, per quanto economica possa essere. Preferirei dunque indirizzare i sudati risparmi su un usato, che a parità di cifra, mi permetterebbe di avere auto nettamente migliori;
-l'elettronica. Più si va avanti, più le auto ne sono imbottite. Anche questo è un aspetto trascurabile, ma potendo scegliere io preferirei qualcosa con meno elettronica e più sostanza;
-l'assistenza post-vendita, nel mio caso, è calata di qualità. Precedentemente, l'officina autorizzata era affidata ad un meccanico onesto che lavorava solo su Hyundai, e lavorava in coppia con un carrozziere. Prezzi economicissimi (roba che talvolta mi costa meno portarla da lui piuttosto che fare da solo il lavoro) e qualità sotto ogni aspetto. Ora l'officina autorizzata è diventata un'officina che già serviva varie marche. Il numero è in costante ampliamento, quindi... Non solo non vedono solo Hyundai, ma anzi vedono quasi tutte le marche disponibili nella mia zona! La conoscenza delle auto, quindi, a mio parere è sui livelli di un meccanico generico. Se a questo ci aggiungiamo prezzi decisamente elevati, e per quanto ho potuto vedere anche scarsa passione nel proprio lavoro.... A quel punto, anche comprando un'auto nuova, sarei fortemente tentato a non usufruire della garanzia, con tutti i rischi che ne conseguono.

Ora, su quale modello scegliere, ammetto di essere indeciso tra Coupé Tuscani ed i20 prima serie, ossia l'ultima uscita (non solo tra le Hyundai) a piacermi veramente. Lo so, sono due auto completamente diverse, ma... Beh la scelta ricadrebbe su una o sull'altra a seconda di tanti fattori, tra cui occasioni, esigenze personali, e beh va detto che non ci ho mai pensato con la dovuta attenzione.

Se mai comprerai una tuscani il nick è già impostato per lo shark!
Io ho votato ancora si perchè mi piacerebbe o la veloster (quella turbo) oppure una tuscani 2000 o 2700.

non disdegnerei nemmeno la genesis, per la verità.
L'assistenza? ho un centro service vicino con persone in gamba, il mio super meccanico delle elaborazioni folli, il mio mega impiantista gpl.
Credo che sia sufficiente x farmi dormire sonni tranquilli :)

purtroppo no. Avrei voluto tenermi la mia i20 fino al suo esaurimento. sono costretta a venderla. ha avuto dei bei problemi dall'inizio e l'assistenza non mi ha aiutata a capire i veri perchè. Vedo tante hyundai in giro e qui sul forum molte persone parlano della Hyundai in termini molto positivi, quindi spero che la mia sia una esperienza isolata, ma che ahimè, non mi consente di proseguire il tragitto e mi pone di fronte a nuove spese e ad un cambio radicale. La nota positiva di questa mia disavventura è questo forum e faccio pubblicamente i miei complimenti a master pc, senza alcun problema, per la qualità del suo operato di moderatore e saggio "consigliere"!

• Mi piace
Reazioni: gig
Hyundai o Kia, forse più la seconda, anche per variare.

Be anche se è solo due settimane che ce l'ho direi proprio di si e comprerei sempre la ix35, ma con qualche dettaglio poco rilevante ai fini della valutazione essenziale dell'auto (i dettagli sono: il navigatore farei montare un tom tom, la maniglia del freno a mano la farei un pò più massiccia, la strumentazione la prenderei LCD, i fanali allo xeno, i cerchi da 18' ) cmq devo dire che è una gran auto ed nel segmento di prezzo in cui si trova per adesso non ha concorrenti, sia come abitabilità, essendo 1,91x112 ( non piccolo), sia come stabilità nella guida, silenziosità interna, diciamo che gli darei un 12 su una scala da 0 a 10.

io avrei messo anche il forse nelle scelte.....

Quoto! Effettivamente sarebbe stato il caso di inserire anche l'opzione forse.

Ricomprerei la ix35, ma non la Xpossible, soldi sprecati per quello che offre in più e che funziona pure male (riconoscimento vocale, sistema audio mediocre).

Non la ricomprerei per quel che sento delle carenze nell'assistenza!! Spero solo che quando toccherà a me avere a che fare con l'assistenza possa trovare personale preparato (non dovrebbe essere una lotteria!!!!).

Quindi NI.

Direi proprio di sì!

ma si..:rolleyes::rolleyes:...tutto sommato a distanza di un anno dico che ricomprerei un altra hyundai...infatti ho preso da poco una i10 bluedrive per la moglie cosi posso godermi tutta per me la mia ix20:coolp::coolp:...
ps.. non sono soddisfatto dell'assistenza della mia regione purtroppo.... e ho paura che dovro' scoppiarmi 80 km quando avro' bisogno davvero

ora come ora non posso dire altro che: sì, la ricomprerei! a distanza di 16 mesi e 15mila km non posso esserne che soddisfatto...

io la ricomprerei anche se rispetto ad un anno fa che fu un acquisto quasi obbligato, visto che non trovavo alternative che fossero di mio gradimento oggi come alternative da valutare avrei nuova qashqai 1.2 turbo e soprattutto nuova mazda 3. Però del lotto la i30 rimane quella col prezzo d'attacco più basso con un motore però di minore prestazioni.

Si, in casa ne abbiamo 2 una athos prime del 2004 e una i30cw td 2009 e sia io che mia moglie ne siamo molto soddisfatti

Oltre alla i20 ho una accent del 2001 che è un mulo. Dite che devo aspettare che la i20 arrivi a 13 anni di età per dire lo stesso?

@Gig
Ti chiedo cortesemente di NON portare il sondaggio fuori tema.
Ormai stai ripetendo in tutte le discussioni a cui partecipi sempre le stesse cose sulle anomalie della tua i10.
Spero di poter leggere a breve che hai preso un appuntamento con un'officina autorizzata Hyundai per "tentare" di risolvere tutti i problemi.
Ci sono tante discussioni aperte da te che trattano le questioni che sollevi ogni volta, usa quelle per discuterne.
Grazie per la gentile collaborazione.

@TUTTI
Questo è un sondaggio, NON si può continuare a parlare di tutto e di più.
Vi INVITO cortesemente ad esprimere il voto e ad aggiungere un solo post per spiegare le motivazioni.
Grazie

36 POST suoi consumi spostati
QUI
16 POST eliminati perchè non attinenti il sondaggio.

PS. Per chiarimenti e/o delucidazioni contattate lo staff come previsto dal regolamento.
Ulteriori repliche e post non attinenti il titolo saranno sanzionate come da regolamento.

Indietro
Alto Basso