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Incertezza in fase di avvio auto dopo una fermata.

Rosai20

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Mentre sono nel traffico, in prima, quando riparto, l'auto mi si spegne di botto, è capitato anche a voi qualche volta?
 
Ah, non uso più l'acceleratore, visto che tende ad accellerare da sola, tuttavia anche se parto sempre nello stesso modo, cioè alzando con calma il piede dalla frizione, l'auto o si spegne subito o parte con estrema fatica, raggiunge i 5/6 km orari e poi si spegne.
 
Ah, non uso più l'acceleratore, visto che tende ad accellerare da sola, tuttavia anche se parto sempre nello stesso modo, cioè alzando con calma il piede dalla frizione, l'auto o si spegne subito o parte con estrema fatica, raggiunge i 5/6 km orari e poi si spegne.

La risposta è in nerettato.:)

Hai un 1.2 benzina, non un diesel. Per cui la coppia massima è molto in alto, nel regime di giri.

In soldoni, è normalissimo che si spenga o parta con fatica se non dai un pochino di acceleratore..... :blink1:

P.s.: Ho cambiato il titolo della discussione, piuttosto generico, con uno leggermente più descrittivo. :)
 
Ultima modifica:
Ora che ci penso capitava molto spesso all'inizio. L'ho definito "effetto impiccato" poiché mentre partivo, riuscivo anche ad arrivare a 8/9 chilometri orari e poi rimanevo appunto impiccato e l'auto mi si spegneva di botto, ho dato un bel po di testate al poggiatesta. Se prima il fenomeno era molto frequente con il passare chilometri capita di rado. Tra l'altro succedeva sempre nei momenti meno opportuni ad esempio quando ero in fila al semaforo, diventava verde, e appena alzavo un po la frizione l'auto si spegneva. Un altra volta mi capitò che per partire, ho dovuto spingere a tavoletta nonostante avessi la prima, l'auto non riusciva a superare i duemila giri, cambiando marcia però tutto i tornava alla normalità oppure spegnendo. Credo sia tutta roba elettronica regolata male per sopperire alla mancanza dello start e stop.
 
La risposta è in nerettato.:)

Hai un 1.2 benzina, non un diesel. Per cui la coppia massima è molto in alto, nel regime di giri.

In soldoni, è normalissimo che si spenga o parta con fatica se non dai un pochino di acceleratore..... :blink1:
Eh spiri mi sa che i benzina sono cambiati, anche io parto sempre così, e mi succedeva di rimanere a motore spento solo poche volte. Nel traffico, ora parto sempre così è non si spegne mai. Ho un amico con una Fiat 500 a benzina e fa la stessa cosa.
 
Bene, ma per evitare spegnimenti, saltellamenti e impiccagioni....un filino di acceleratore si può dare, si o no???? ;)
 
La risposta è in nerettato.:)

Hai un 1.2 benzina, non un diesel. Per cui la coppia massima è molto in alto, nel regime di giri.

In soldoni, è normalissimo che si spenga o parta con fatica se non dai un pochino di acceleratore..... :blink1:

P.s.: Ho cambiato il titolo della discussione, piuttosto generico, con uno leggermente più descrittivo. :)
Starò più attenta allora!
 
Fallo presente al primo controllo
A me hanno detto che hanno aggiornato la centralina ed efferrivamente non me la più fatto.
 
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