• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

indeciso tra tucson 1.7 115 o il 141

pietro86

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
tucson xpossibol
Salve sto per acquistare un tucson ma sono ancora indeciso tra il 1.7 115cv o il141
se potete dirmi come va il cambio automatico e i consumi di entrambe grazie

Ciao, benvenuto!
Il cambio automatico doppia frizione a secco è ancora un oggetto misterioso... sulla carta ottimo, ovviamente meno affidabile del cambio manuale o di quello automatico tradizionale. Chi lo ha preso ne è soddisfatto, c'è un caso di malfunzionamento (come c'è stato per il cambio manuale...) ma ritengo che sia fisiologico qualche casistica purtroppo... Detto ciò, il 141 cv con questo cambio resta un'accoppiata ottimale, io lo sceglierei senza pensarci sù, del resto ci sono 5 anni di garanzia e assistenza stradale....

Pero leggo che i consumi del 141 non superano i 13 max 14 al litro

Be', è ovvio che il 141 cv consumi più del 115 cv a parità di cilindrata... Da qualche parte la potenza in più deve venir fuori... Poi considera che in generale i cambi automatici consumano di più del manuale... questo lo davo per scontato, ma su un'auto di 25-30k euro o più, una piccola differenza di consumi non dovrebbe incidere a tal punto da far pendere l'ago della bilancia....!!! dopotutto il 1.7 in media sta sui 15 -16, nemmeno così distante dal 141cv

Poi se uno fa 60.000 km l'anno per cui il costo del carburante è fondamentale, allora dovrebbe guardare a modelli più filanti e meno pesanti di un suv, altrimenti se ne accettano pregi e difetti.

Da possessore di i40 dct 141,posso dire e' una ottima accoppiata

Da possessore di i40 dct 141,posso dire e' una ottima accoppiata
Grazie per la risposta....posso chiederti quanti chilometri hai gia percorso e se il cambio ti ja portato problemi
Nelle prime tre marce

Indietro
Alto Basso