Lucantropo
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Salve a tutti.
Chiedo un consiglio per capire anche se qualcun'altro ha avuto lo stesso problema e come lo ha eventualmente risolto.
Quando sono in autostrada e vi è necessità di eseguire delle piccolissime correzioni (operazione che si esegue di continuo per mantenersi dritti nella propria corsia per intenderci), è come se lo sterzo opponesse una certa opposizione a muoversi, una sorta di attrito iniziale che bisogna vincere; per effetto di ciò sono obbligato ad esercitare una forza maggiore di quella solitamente utilizzata in manovre di tal tipo, dopodiché lo sterzo si muove ma con uno scatto.
Il problema in oggetto si accentua in accelerazione e in decelerazione, ma non lo si avverte in città, dove la tipologia di guida e di intervento sul volante non fa risentire del problema suddetto.
Inizialmente avevo pensato che il problema fossero gli pneumatici con i quali avevo percorso 52000km. Pertanto, li ho sostituiti dal mio gommista, ma il problema persisteva. Ho così portato la macchina alla Hyundai, la quale ha riscontrato uno staramento dello sterzo; hanno poi provveduto ad una equilibratura della scatola di sterzo, operazione che, essendo lo sterzo elettrico, hanno detto essere normale dopo aver sostituito le gomme e avendo messo mano all'assetto.
Io gli ho fatto presente che il problema era antecedente alla sostituzione delle gomme e che non si era presentato mai in precedenza ogni volta che ho eseguito l'inversione.
Appena ritirata l'auto il problema sembrava completamente scomparso o comunque lo si avvertiva pochissimo; avevo pensato che oramai mi stavo impressionando.
Adesso, però, sta riaumentando....
Non è tanto per i 55 euro che la Hyundai si è presa, dicendo che hanno eseguito un'operazione non coperta da garanzia, ma voglio capire come risolvere definitivamente il problema!
Grazie del vostro aiuto
Chiedo un consiglio per capire anche se qualcun'altro ha avuto lo stesso problema e come lo ha eventualmente risolto.
Quando sono in autostrada e vi è necessità di eseguire delle piccolissime correzioni (operazione che si esegue di continuo per mantenersi dritti nella propria corsia per intenderci), è come se lo sterzo opponesse una certa opposizione a muoversi, una sorta di attrito iniziale che bisogna vincere; per effetto di ciò sono obbligato ad esercitare una forza maggiore di quella solitamente utilizzata in manovre di tal tipo, dopodiché lo sterzo si muove ma con uno scatto.
Il problema in oggetto si accentua in accelerazione e in decelerazione, ma non lo si avverte in città, dove la tipologia di guida e di intervento sul volante non fa risentire del problema suddetto.
Inizialmente avevo pensato che il problema fossero gli pneumatici con i quali avevo percorso 52000km. Pertanto, li ho sostituiti dal mio gommista, ma il problema persisteva. Ho così portato la macchina alla Hyundai, la quale ha riscontrato uno staramento dello sterzo; hanno poi provveduto ad una equilibratura della scatola di sterzo, operazione che, essendo lo sterzo elettrico, hanno detto essere normale dopo aver sostituito le gomme e avendo messo mano all'assetto.
Io gli ho fatto presente che il problema era antecedente alla sostituzione delle gomme e che non si era presentato mai in precedenza ogni volta che ho eseguito l'inversione.
Appena ritirata l'auto il problema sembrava completamente scomparso o comunque lo si avvertiva pochissimo; avevo pensato che oramai mi stavo impressionando.
Adesso, però, sta riaumentando....
Non è tanto per i 55 euro che la Hyundai si è presa, dicendo che hanno eseguito un'operazione non coperta da garanzia, ma voglio capire come risolvere definitivamente il problema!
Grazie del vostro aiuto