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Indurimento sterzo

Lucantropo

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6 Apr 2014
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Hyundai i40 Business
Salve a tutti.
Chiedo un consiglio per capire anche se qualcun'altro ha avuto lo stesso problema e come lo ha eventualmente risolto.
Quando sono in autostrada e vi è necessità di eseguire delle piccolissime correzioni (operazione che si esegue di continuo per mantenersi dritti nella propria corsia per intenderci), è come se lo sterzo opponesse una certa opposizione a muoversi, una sorta di attrito iniziale che bisogna vincere; per effetto di ciò sono obbligato ad esercitare una forza maggiore di quella solitamente utilizzata in manovre di tal tipo, dopodiché lo sterzo si muove ma con uno scatto.
Il problema in oggetto si accentua in accelerazione e in decelerazione, ma non lo si avverte in città, dove la tipologia di guida e di intervento sul volante non fa risentire del problema suddetto.
Inizialmente avevo pensato che il problema fossero gli pneumatici con i quali avevo percorso 52000km. Pertanto, li ho sostituiti dal mio gommista, ma il problema persisteva. Ho così portato la macchina alla Hyundai, la quale ha riscontrato uno staramento dello sterzo; hanno poi provveduto ad una equilibratura della scatola di sterzo, operazione che, essendo lo sterzo elettrico, hanno detto essere normale dopo aver sostituito le gomme e avendo messo mano all'assetto.
Io gli ho fatto presente che il problema era antecedente alla sostituzione delle gomme e che non si era presentato mai in precedenza ogni volta che ho eseguito l'inversione.
Appena ritirata l'auto il problema sembrava completamente scomparso o comunque lo si avvertiva pochissimo; avevo pensato che oramai mi stavo impressionando.
Adesso, però, sta riaumentando....
Non è tanto per i 55 euro che la Hyundai si è presa, dicendo che hanno eseguito un'operazione non coperta da garanzia, ma voglio capire come risolvere definitivamente il problema!
Grazie del vostro aiuto
 
Mah! Ci sono stati problemi con il piantone dello sterzo, nel forum .
 
Salve a tutti.
Chiedo un consiglio per capire anche se qualcun'altro ha avuto lo stesso problema e come lo ha eventualmente risolto.
Quando sono in autostrada e vi è necessità di eseguire delle piccolissime correzioni (operazione che si esegue di continuo per mantenersi dritti nella propria corsia per intenderci), è come se lo sterzo opponesse una certa opposizione a muoversi, una sorta di attrito iniziale che bisogna vincere; per effetto di ciò sono obbligato ad esercitare una forza maggiore di quella solitamente utilizzata in manovre di tal tipo, dopodiché lo sterzo si muove ma con uno scatto.
Il problema in oggetto si accentua in accelerazione e in decelerazione, ma non lo si avverte in città, dove la tipologia di guida e di intervento sul volante non fa risentire del problema suddetto.
Inizialmente avevo pensato che il problema fossero gli pneumatici con i quali avevo percorso 52000km. Pertanto, li ho sostituiti dal mio gommista, ma il problema persisteva. Ho così portato la macchina alla Hyundai, la quale ha riscontrato uno staramento dello sterzo; hanno poi provveduto ad una equilibratura della scatola di sterzo, operazione che, essendo lo sterzo elettrico, hanno detto essere normale dopo aver sostituito le gomme e avendo messo mano all'assetto.
Io gli ho fatto presente che il problema era antecedente alla sostituzione delle gomme e che non si era presentato mai in precedenza ogni volta che ho eseguito l'inversione.
Appena ritirata l'auto il problema sembrava completamente scomparso o comunque lo si avvertiva pochissimo; avevo pensato che oramai mi stavo impressionando.
Adesso, però, sta riaumentando....
Non è tanto per i 55 euro che la Hyundai si è presa, dicendo che hanno eseguito un'operazione non coperta da garanzia, ma voglio capire come risolvere definitivamente il problema!
Grazie del vostro aiuto
Ciao se trovi qualcuno fammelo sapere la mia ioniq ha cominciato a 15000 km e tuttora mi tocca guidare come un ubriaco Si incolla e poi si sblocca di colpo già a 30 km, andato già in diverse officine autorizzate ma non vogliono risolvere il problema poiché secondo loro rispetta tutti i parametri . Fatta provare da diversi meccanici tutti si meravigliano come fanno a dire certe cose su una macchina di 20000 km inguidabile stressante
 
Salve a tutti.
Chiedo un consiglio per capire anche se qualcun'altro ha avuto lo stesso problema e come lo ha eventualmente risolto.
Quando sono in autostrada e vi è necessità di eseguire delle piccolissime correzioni (operazione che si esegue di continuo per mantenersi dritti nella propria corsia per intenderci), è come se lo sterzo opponesse una certa opposizione a muoversi, una sorta di attrito iniziale che bisogna vincere; per effetto di ciò sono obbligato ad esercitare una forza maggiore di quella solitamente utilizzata in manovre di tal tipo, dopodiché lo sterzo si muove ma con uno scatto.
Il problema in oggetto si accentua in accelerazione e in decelerazione, ma non lo si avverte in città, dove la tipologia di guida e di intervento sul volante non fa risentire del problema suddetto.
Inizialmente avevo pensato che il problema fossero gli pneumatici con i quali avevo percorso 52000km. Pertanto, li ho sostituiti dal mio gommista, ma il problema persisteva. Ho così portato la macchina alla Hyundai, la quale ha riscontrato uno staramento dello sterzo; hanno poi provveduto ad una equilibratura della scatola di sterzo, operazione che, essendo lo sterzo elettrico, hanno detto essere normale dopo aver sostituito le gomme e avendo messo mano all'assetto.
Io gli ho fatto presente che il problema era antecedente alla sostituzione delle gomme e che non si era presentato mai in precedenza ogni volta che ho eseguito l'inversione.
Appena ritirata l'auto il problema sembrava completamente scomparso o comunque lo si avvertiva pochissimo; avevo pensato che oramai mi stavo impressionando.
Adesso, però, sta riaumentando....
Non è tanto per i 55 euro che la Hyundai si è presa, dicendo che hanno eseguito un'operazione non coperta da garanzia, ma voglio capire come risolvere definitivamente il problema!
Grazie del vostro aiuto
I'll piantone dello sterzo ha una stellina di plastica . Quella stellina/crociera/non so il nome e oggetto di richiamo in molti modelli. Garantito al limone che il problema e quello
 
I'll piantone dello sterzo ha una stellina di plastica . Quella stellina/crociera/non so il nome e oggetto di richiamo in molti modelli. Garantito al limone che il problema e quello

Il problema della stellina già lo avuto in passato ed è stato risolto. Allora si avvertiva un gioco anomalo ed un rumore nello sterzo. Adesso il problema è diverso; non c'è gioco, ma ho il problema opposto, lo sterzo è come se si bloccasse momentaneamente.
Credo che io e Stefano abbiamo la stessa anomalia e in effetti la macchina è realmente stressante da guidare.
 
Il problema della stellina già lo avuto in passato ed è stato risolto. Allora si avvertiva un gioco anomalo ed un rumore nello sterzo. Adesso il problema è diverso; non c'è gioco, ma ho il problema opposto, lo sterzo è come se si bloccasse momentaneamente.
Credo che io e Stefano abbiamo la stessa anomalia e in effetti la macchina è realmente stressante da guidare.
Allora è decisamente qualcos'altro.. le testine degli ammortizzatori come sono? Su una vecchia auto mi capito di avere problemi allo sterxo e alla fine il problema nasceva dalle testine andate a farsi benedire
 
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