• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Info ABS ecc.

1973mau

Nuovo utente
Punteggio reazioni
3
Provincia
Grosseto GR
Auto ed Allestimento
i20 Go Plus
Ciao ragazzi, d' inverno sulla neve come devo fare per disinserire l' ABS e l' antisbandamento?
Su altre macchine è semplice disinserirlo ma qua non l' ho trovato. Che devo fare?
Ciao, grazie a tutti.

Ciao ragazzi, d' inverno sulla neve come devo fare per disinserire l' ABS e l' antisbandamento?
Su altre macchine è semplice disinserirlo ma qua non l' ho trovato. Che devo fare?
Ciao, grazie a tutti.
Purtroppo non puoi disinserire l'esp, non è escludibile, come su altre vetture...l'abs che io sappia non si disattiva, mai...

Senti per l' ESP ho il tasto in basso a SX ma per l' ABS almeno sapere qual è il fusibile sarebbe già qualcosa.
Questo comunque è un bel difetto!!

Scusa ma non ho mai sentito che l abs si possa disinserire
Esp con il tasto a sx del volante ed è anche quello che una volta disinserito ti permette di uscire per esempio da un parcheggio tutto innevato.
Ho sbaglio?

disinserire l'abs? l'antisbandamento lavora grazie all'abs.....cmq non e` escludibile.
poi lo dimentichi disattivo e in caso di frenata ....vabbhe !

Si può disinserire l'ESC col tasto a sinistra del volante, ma non l'ABS...

L' ABS è un antibloccaggio che libera le ruote a scatti e riattacca con il grip, pertanto sulla neve sarebbe fisso in funzione o quasi!!
Idem l' antisbandamento.
Sono stato in Piemonte x 16 anni e vi garantisco che l' ABS è un problema!

Secondo me ti confondi con il nome di qualche altro sistema.
L abs non si può affatto disinserire, ti ricordo che non è un optional sulle auto ma è da un po' di anni che è obbligatorio e di serie
Quindi figurati se si può disinserire!

Scherzuma ne! :D

Staccando l'ESC ( che bisogna staccare in fondi difficili per le partenze o guidando con le catene), si interviene ANCHE sull' ABS.

I sensori sono grossomodo gli stessi.

Centralina a parte , un ESC è un ABS implementato da un sensore di imbardata e dal sensore che legge l'angolo di rotazione del volante.

E, inoltre, interviene anche tagliando il gas, se è il caso.

Quindi è abbastanza ovvio che, se stacchiamo l' ESC per guida su fondi difficili, l' ABS si comporterà di conseguenza, adattando la sua logica di funzionamento ;)

Ultima modifica:
Secondo me ti confondi con il nome di qualche altro sistema.
L abs non si può affatto disinserire, ti ricordo che non è un optional sulle auto ma è da un po' di anni che è obbligatorio e di serie
Quindi figurati se si può disinserire!
Anche l'ESC è obbligatorio, ma può essere disinserito alla bisogna...

Staccando l'ESC ( che bisogna staccare in fondi difficili per le partenze o guidando con le catene), si interviene ANCHE sull' ABS.

I sensori sono grossomodo gli stessi.

Centralina a parte , un ESC è un ABS implementato da un sensore di imbardata e dal sensore che legge l'angolo di rotazione del volante.

E, inoltre, interviene anchetagliando il gas, se è il caso.

Quindi è abbastanza ovvio che, se stacchiamo l' ESC per guida su fondi difficili, l' ABS si comporterà di conseguenza, adattando la sua logica di funzionamento ;)
Non avrei potuto spiegarlo meglio!
D altronde le cose o le sai o se non le sai salle :D
E poi cari soci e colleghi del forum come tutti ben sapete lui il Spiridione le sa proprio tutte!:p:D

Anche l'ESC è obbligatorio, ma può essere disinserito alla bisogna...
Si vero ma hanno due funzioni diverse anche se collaborano insieme.
Vedi anche io e te qui collaboriamo ma se io non scrivo posso evitare di non far fare danni a qualcuno dicendo qualcosa di sbagliato, quindi posso essere escluso.
Mentre tu servi perché le sai tutte!
Mi ho spiegato?:D

Missa' che mistaipijandopecculo....!!!:D

Oddio...è vero! L'Esp (in Hyundai ESC) si può disinserire :oops::oops: A carnevale mi vestirò da Tafazzi, ok?
Chiedo umilmente perdono...

P.S.: avrei potuto cavarmela dicendo che avevo detto una ca@@ata per vedere se Spiri era attento, ma parliamoci chiaro: l'ho sparata troppo grossa...:oops::oops::oops:

L' ABS è un antibloccaggio che libera le ruote a scatti e riattacca con il grip, pertanto sulla neve sarebbe fisso in funzione o quasi!!
Idem l' antisbandamento.
Sono stato in Piemonte x 16 anni e vi garantisco che l' ABS è un problema!

Io Ho guidato in Valle d'Aosta da quando ho la patente e l'ABS Non è mai stato un problema.
La Neve va capita, dopodichè non è per niente un problema.
Ho persino dovuto guidare la i20 durante una forte nevicata a una settimana dall'acquisto, l'anno scorso, e non ho avuto alcun problema (per altro, senza nemmeno disattivare l'ESC)

io sono riuscito a sgommare...... nn so se conta... :):):)

Oddio...è vero! L'Esp (in Hyundai ESC) si può disinserire :oops::oops: A carnevale mi vestirò da Tafazzi, ok?
Chiedo umilmente perdono...

P.S.: avrei potuto cavarmela dicendo che avevo detto una ca@@ata per vedere se Spiri era attento, ma parliamoci chiaro: l'ho sparata troppo grossa...:oops::oops::oops:

infatti nn me lo spiegavo che sulla tua STAIL dove avete di tutto e di + ... nn ci fosse il tasto per esp/esc che dir si voglia... :):):)

Buongiorno a tutti, non so se sto scrivendo nel posto giusto. L’altro giorno mi si sono accese improvvisamente due spie, quella dell’airbag ed un’altra spia antipattinamento credo..in Hyundai dopo una verifica con il computer collegato alla mia i20, mi hanno detto che c’è un guasto Al sensore di imbardata. A qualcun altro è successo? Grazie per le risposte che potrete darmi.

Indietro
Alto Basso