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Info cambio automatico dct7

Bartoita

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I30 wagon dct 136cv style+safety pack
Oggi mi sono accorto che viaggiando con il cambio in Drive e provo a premere le palette al volante il cambio, cambia marcia (scusate il gioco di parole),ma non dovrebbe farlo solo se sposto la leva su sequenziale?
 
Oggi mi sono accorto che viaggiando con il cambio in Drive e provo a premere le palette al volante il cambio, cambia marcia (scusate il gioco di parole),ma non dovrebbe farlo solo se sposto la leva su sequenziale?
Tranquillo, tutto normale! Guarda qua:
Appunti01.jpg
 
ottimo,anche se mi sembrerebbe più logico che le palette fossero attive solo su modalità manuale....
 
I paddles sono prioritari al fine di permettere una rapida gestione del cambio anche un casi di emergenza senza lasciare il volante
 
I paddles sono prioritari al fine di permettere una rapida gestione del cambio anche un casi di emergenza senza lasciare il volante

esatto!
utilissimi quando si vuole forzare il freno motore in discesa o quando si vuole intervenire istantaneamente in accelerazione...
 
esatto!
utilissimi quando si vuole forzare il freno motore in discesa o quando si vuole intervenire istantaneamente in accelerazione...
Anche perché non so il vostro,ma il mio se vado in "kick off" per sorpassare il cambio scala 2 marce e spesso va a limitatore.. Inutilmente! Fa un gran casino e l'auto resta ferma li..Mah!
 
Abbastanza se usata con dovizia.....
Ieri 14.93 km/l usata con parsimonia!

Tornando in tema capita anche a te e con il freddo i cambio, nei primi km, tenda ad essere poco preciso nelle cambiate?
 
Sinceramente no al momento mai noie io usata tra urbano autostrada oscillo tra 15.5 e 16
 
Ieri 14.93 km/l usata con parsimonia!

Tornando in tema capita anche a te e con il freddo i cambio, nei primi km, tenda ad essere poco preciso nelle cambiate?
a me a freddo tende a "sfrizionare" ma credo sia normale. Se invece hai pochi chilometri è normale che si incasini un pò il cambio perchè mi è stato detto che all'inizio la centralina cerca i giusti settaggi. Ricordo per esempio una volta con auto con pochi chilometri una scalata con grattata clamorosissima. Mai più capitata da allora.
 
a me a freddo tende a "sfrizionare" ma credo sia normale. Se invece hai pochi chilometri è normale che si incasini un pò il cambio perchè mi è stato detto che all'inizio la centralina cerca i giusti settaggi. Ricordo per esempio una volta con auto con pochi chilometri una scalata con grattata clamorosissima. Mai più capitata da allora.
Però io dico, il nostro cambio è a secco non dovrebbe risentire delle temperature...
 
Però io dico, il nostro cambio è a secco non dovrebbe risentire delle temperature...
Per quanto mi riguarda si va troppo sul tecnico e non so spiegarlo.... io posso dire che a quasi 40k km il cambio non mi ha dato particolari problemi.
 
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