• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico Info dimensioni

Mantenna

Nuovo utente
Registrato
3 Set 2024
Messaggi
6
Punteggio reazioni
2
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
ancora nulla
Anno
2024
Ciao a tutti.
E' da tempo che dovrei acquistare una Tucson full hybrid excellence, ma - venendo da una macchina minuscola (una vecchia Fiesta) - sono bloccato dalle dimensioni.
Dimensioni maggiori che comunque mi servono per esigenze familiari (siamo solo in 3, ma ogni qualvolta si intraprende un viaggio si sente la mancanza di spazio. L'altra auto è una polo). Ma potrei optare per il segmento precedente, seppur nessuna delle auto che ne fanno parte mi piacciano particolarmente.
Chiedo pertanto a chi ha avuto un'esperienza simile alla mia rassicurazioni (o controindicazioni, perchè no).
Grazie mille
 
Ciao a tutti.
E' da tempo che dovrei acquistare una Tucson full hybrid excellence, ma - venendo da una macchina minuscola (una vecchia Fiesta) - sono bloccato dalle dimensioni.
Dimensioni maggiori che comunque mi servono per esigenze familiari (siamo solo in 3, ma ogni qualvolta si intraprende un viaggio si sente la mancanza di spazio. L'altra auto è una polo). Ma potrei optare per il segmento precedente, seppur nessuna delle auto che ne fanno parte mi piacciano particolarmente.
Chiedo pertanto a chi ha avuto un'esperienza simile alla mia rassicurazioni (o controindicazioni, perchè no).
Grazie mille

In che senso sei bloccato dalle dimensioni?

Non ti entra in garage?
Pensi di avere difficoltà nella guida?
La dovrai usare essenzialmente nel traffico cittadino?

Se acquisti una HEV Exellence e riesci ad inserire i Premiun e Longe Packs, otterrai una auto completa di tutto e anche il SVM che ti consente una visuale a 360° che renderà la guida nelle manovre "strette" molto semplice

Se sei preoccupato per le tue abitudini/abilità di guida nella vita di tutti i giorni, prova a noleggiarne una (se la trovi) o anche un'altra auto delle medesime dimensioni e usala per un paio di giorni, e vedi come ti trovi.

Esperienze...
mia moglie non é mai stata un pilota professionista,
ma nel giro di pochi giorni si é abituata al passaggio da cambio manuale ad automatico e anche alle nuove dimensioni.
Quindi non credo ti debba far intimorire per la guida di questa auto....
 
In che senso sei bloccato dalle dimensioni?

Non ti entra in garage?
Pensi di avere difficoltà nella guida?
La dovrai usare essenzialmente nel traffico cittadino?

Se acquisti una HEV Exellence e riesci ad inserire i Premiun e Longe Packs, otterrai una auto completa di tutto e anche il SVM che ti consente una visuale a 360° che renderà la guida nelle manovre "strette" molto semplice

Se sei preoccupato per le tue abitudini/abilità di guida nella vita di tutti i giorni, prova a noleggiarne una (se la trovi) o anche un'altra auto delle medesime dimensioni e usala per un paio di giorni, e vedi come ti trovi.

Esperienze...
mia moglie non é mai stata un pilota professionista,
ma nel giro di pochi giorni si é abituata al passaggio da cambio manuale ad automatico e anche alle nuove dimensioni.
Quindi non credo ti debba far intimorire per la guida di questa auto....
Innanzitutto grazie.
Per quanto riguarda il garage, dovrei fare un po' di attenzione nell'apertura sportelli 8che non potrà essere totale), ma ci entra.
Le remore sono per tutto il resto, sono proprio spaventato dall'upgrade di ingombro rispetto alla macchina che ho.
E anche dall'idea che sia "troppo" (lo so, è relativo) per quello che mi serve :
siamo "solo" in 3, faccio per lo più extra urbano per andare in ufficio (15+15 km, no autostrada o superstrada), città e viaggi (più o meno lunghi, ca. 10 volte l'anno, considerando dal semplice we alla vacanza vera e propria).
I pacchetti non rientrebbero nel budget, già al limite.
 
Questa é una decisione che devi valutare tu.
Io ti posso dire che l'auto vale i soldi che paghi e offre spazio, sicurezza e confort con dei consumi accettabili rapportati alle dimensioni e peso dell'auto.
Per valutare meglio il tutto, quanti km pensi di fare in 1 anno?
 
Questa é una decisione che devi valutare tu.
Io ti posso dire che l'auto vale i soldi che paghi e offre spazio, sicurezza e confort con dei consumi accettabili rapportati alle dimensioni e peso dell'auto.
Per valutare meglio il tutto, quanti km pensi di fare in 1 anno?
fino adesso sono stato sui 15k

Che debba valutare io è ovvio, ma chiedevo a chi aveva fatto un "salto" simile come si fosse trovato e se aveva le mie stesse remore se poi fossero svanite o confermate, pentendosi dell'acquisto
 
Io sono passato da Meriva (2004-2013) a Giulietta (2013-2022) a Tucson. Prima facevo circa 15-17 km all'anno, adesso per il piacere di guidarla sono a 60k in 2 anni e mezzo...
 
fino adesso sono stato sui 15k

Che debba valutare io è ovvio, ma chiedevo a chi aveva fatto un "salto" simile come si fosse trovato e se aveva le mie stesse remore se poi fossero svanite o confermate, pentendosi dell'acquisto
curiosità...hai valutato la nuova kona?
 
Innanzitutto grazie.
Per quanto riguarda il garage, dovrei fare un po' di attenzione nell'apertura sportelli 8che non potrà essere totale), ma ci entra.
Le remore sono per tutto il resto, sono proprio spaventato dall'upgrade di ingombro rispetto alla macchina che ho.
E anche dall'idea che sia "troppo" (lo so, è relativo) per quello che mi serve :
siamo "solo" in 3, faccio per lo più extra urbano per andare in ufficio (15+15 km, no autostrada o superstrada), città e viaggi (più o meno lunghi, ca. 10 volte l'anno, considerando dal semplice we alla vacanza vera e propria).
I pacchetti non rientrebbero nel budget, già al limite.
Per le dimensioni noleggia un furgone tipo iveco ci giri due giorni e vedrai che quando sali sulla Tucson ti sembrerà minuscola ahahahaha. A parte questa sciocchezza devo dirti che io ho una Tucson cambio automatico ed oggi mi domando per quale motivo ancora esistono cambi a marce, comodissimo, delicato, rilassante per il resto "prendila" non ti pentirai é una gran macchina e non ti pentirai. Io ero indeciso tra Kia Sportage o Tucson, fortuna mi é capitata l'occasione Tucson e sono molto contento.
 
Se può servirti, io sono passato da una 206 alla Tucson, praticamente due mondi opposti e posso dirti che avevo i tuoi stessi dubbi,che sono spariti dopo un paio di giorni di guida come se ce l'avessi da anni. Io ho il cambio manuale e va benissimo, con il cambio automatico credo che, dopo essersi abituati, possa essere ancora più semplice.
 
Io sono passato da una Fiesta alla Tucson, e siamo anche noi in 3 con una bambina che all'epoca del cambio auto aveva 9 anni. Io faccio circa 70 Km al giorno per lavoro (andata e ritorno) e anche noi la usiamo per qualche gita nei weekend e per le vacanze. Avevo gli stessi identici dubbi tuoi. Col senno di poi non tornerei assolutamente indietro, anzi sono felicissimo della scelta.
 
Grazie per le risposte, che mi danno un po' fiducia
Riguardo il cambi automatico, posto il bisogno di un rodaggio, non ho alcun dubbio. Anzi, lo ho agognato spesso
@Vedder74 congratulazioni per il nick ;)
 
Grazie per le risposte, che mi danno un po' fiducia
Riguardo il cambi automatico, posto il bisogno di un rodaggio, non ho alcun dubbio. Anzi, lo ho agognato spesso
@Vedder74 congratulazioni per il nick ;)
Mi fai venire in mente le pippe che mi sono fatto per il discorso cambio. Ci ho messo due giorni ad abituarmi a non cercare la frizione quando mi fermavo, credimi ci si abitua in pochissimo tempo.

Grazie per il discorso del nick, e complimenti a te per i gusti musicali :p
 
Mah, tempo per abituarsi al cambio automatico? Non più di 10 minuti.

Quanto alle dimensioni...anche là io passai da una corsa c (3.98 metri) alla Kadjar (4.4 metri senza nessun problema) tanto più che le auto moderne hanno telecamere e sensori.

Vai tranquillo.

Unico vero consiglio? Non lesinare sugli optional, costano na cosetta ma alla fine non te ne penti.
 
Indietro
Alto Basso