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Ma cavolo... ma possibile che devo analizzare io quali sononi danni e trovare io le soluzioni?
I difetti sulle auto possono starci, e gli errori di "tecnici e meccanici" pure, ma il fatto che uno deve acculturarsi e scovare, quando non addirittura risolvere, i problemi per conto proprio è inammissibile!
Poi magari finisce pure che ti senti dure che il problema è dovuto al fatto che non ti sei fatto gli affari tuoi (a me in passato è capitato...)!
Ricordavo che avevi già avuto disavventure con un iniettore scollegato, ma la memoria mi ingannava sul fatto che ti fosse successo durante quelle prove...
A questo punto ti dico anche che quello squarcio sulla guaina del cavo lambda potrebbe essere stato fatto proprio armeggiando li nei dintorni con lame e raschietti per rimuovere i residui dela guarnizione originale prima di rimettere il coperchio nuovo!
Che tristezza...
Il fatto che tu abbia girato per un po' con l' iniettore scollegato forse può aver fatto qualche danno sul componente, tieni presente che gi iniettori del common rail ricevono carburante a pressioni dell' ordine dei 1000 (mille) bar, normalmente la pressione ha un andamento discontinuo, quando lo spillo è chiuso stanno sotto carico, quando lo spillo apre l' iniettore manda gasolio, e per il componente ne conseguono 2 benefici effetti: 1) si ha un momentaneo (breve ma importante) abbassamento della pressione nell' iniettore, 2) la decompressione e vaporizzazione del gasolio raffredda l' iniettore stesso stabilizzandone la temperatura!
Questi due benefici effetti, ovviamente, nel caso in cui manchi il comando elettrico dell' iniettore, vengono meno, e questa mancanza in alcuni casi può causare danni irreversibili sul componente!
Mi sa che il tuo problema rientra proprio in questa casistica...
Che dire, vai li e fai caporetto, pretendi ciò che ti spetta di diritto (che l' auto torni a funzionare come si deve) poi scappa da quell' officina e cercane un' altra più affidabile, spostati anche svariati Km se necessario, ti assicuro che ne vale la pena!