Iniettori tranciati !!!
Ciao a tutti,
scrivo per la prima volta .... c'è sempre una prima volta... come nel mio caso.
Felice possessore di una Santa Fe feb 2005 2.0 CRDi VGT Dinamic km 63.000....
fino a sabato scorso !
Improvvisamente, ad una velocità di crica 60km/h, il motore è andato su di giri, rumore di ferraglia e grande fumata nera. Ho spento subito ( anche se ha continuato a girare x qualche secondo ), la prima analisi del meccanico ( che in questo caso non è una autofficina Hyundai visto che quella dove andavo ha chiuso) mi dice che potrebbe trattarsi di autocombustione tuttavia, dopo an'analisi più approfondita, si scopre una cosa che lui non ha mai visto : due iniettori si sono tranciati e sono finiti nel motore insieme al gasolio che probabilmente ha lavato i cilindri e quindi, si suppone abbia causato il grippaggio dei pistoni !! Per il momento gli ho detto di fermarsi perchè bisognerebbe smontare la testata per verificare l'entità del danno.
Ho chiamato il serivizio Hyundai che mi ha consigliato di passare per una autofficina autorizzata così come ho fatto ma, in entrambi i casi, essendo l'auto fuori garanzia, mi hanno detto che le speranze di una " collaborazione" da parte di Hyundai è piuttosto improbabile se non impossibile.
Vi chiedo :
1) è mai successo a qualcuno di voi ?
2) qual è stato il rapporto con Hyundai in questi casi ( per chi ha avuto la mia sfortuna)
Grazie
Ciao a tutti,
scrivo per la prima volta .... c'è sempre una prima volta... come nel mio caso.
Felice possessore di una Santa Fe feb 2005 2.0 CRDi VGT Dinamic km 63.000....
fino a sabato scorso !
Improvvisamente, ad una velocità di crica 60km/h, il motore è andato su di giri, rumore di ferraglia e grande fumata nera. Ho spento subito ( anche se ha continuato a girare x qualche secondo ), la prima analisi del meccanico ( che in questo caso non è una autofficina Hyundai visto che quella dove andavo ha chiuso) mi dice che potrebbe trattarsi di autocombustione tuttavia, dopo an'analisi più approfondita, si scopre una cosa che lui non ha mai visto : due iniettori si sono tranciati e sono finiti nel motore insieme al gasolio che probabilmente ha lavato i cilindri e quindi, si suppone abbia causato il grippaggio dei pistoni !! Per il momento gli ho detto di fermarsi perchè bisognerebbe smontare la testata per verificare l'entità del danno.
Ho chiamato il serivizio Hyundai che mi ha consigliato di passare per una autofficina autorizzata così come ho fatto ma, in entrambi i casi, essendo l'auto fuori garanzia, mi hanno detto che le speranze di una " collaborazione" da parte di Hyundai è piuttosto improbabile se non impossibile.
Vi chiedo :
1) è mai successo a qualcuno di voi ?
2) qual è stato il rapporto con Hyundai in questi casi ( per chi ha avuto la mia sfortuna)
Grazie