• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Iniettori tranciati !!!

linofe

Nuovo utente
Registrato
29 Giu 2011
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Iniettori tranciati !!!

Ciao a tutti,
scrivo per la prima volta .... c'è sempre una prima volta... come nel mio caso.
Felice possessore di una Santa Fe feb 2005 2.0 CRDi VGT Dinamic km 63.000....
fino a sabato scorso !
Improvvisamente, ad una velocità di crica 60km/h, il motore è andato su di giri, rumore di ferraglia e grande fumata nera. Ho spento subito ( anche se ha continuato a girare x qualche secondo ), la prima analisi del meccanico ( che in questo caso non è una autofficina Hyundai visto che quella dove andavo ha chiuso) mi dice che potrebbe trattarsi di autocombustione tuttavia, dopo an'analisi più approfondita, si scopre una cosa che lui non ha mai visto : due iniettori si sono tranciati e sono finiti nel motore insieme al gasolio che probabilmente ha lavato i cilindri e quindi, si suppone abbia causato il grippaggio dei pistoni !!:x: Per il momento gli ho detto di fermarsi perchè bisognerebbe smontare la testata per verificare l'entità del danno.
Ho chiamato il serivizio Hyundai che mi ha consigliato di passare per una autofficina autorizzata così come ho fatto ma, in entrambi i casi, essendo l'auto fuori garanzia, mi hanno detto che le speranze di una " collaborazione" da parte di Hyundai è piuttosto improbabile se non impossibile.
Vi chiedo :
1) è mai successo a qualcuno di voi ?
2) qual è stato il rapporto con Hyundai in questi casi ( per chi ha avuto la mia sfortuna)
Grazie
 
Ciao linofe, mi spiace leggere quanto ti è successo...
Personalmente non ho mai sentito nulla del genere sul motore CRDi 2.0, in quanto di segnalazioni ne abbiamo avuto per quanto riguarda al comparto trasmissione frizione, ma una cosa simile mai sentita...
Ovviamente la tua SF è fuori garanzia, ed un intervento in una officina autorizzata Hyundai ti garantirebbe soltanto il giusto ripristino del motore, cose che potrebbe fare anche un buon meccanico privato...
Detto questo, volevo chiederti ma i 63.000 km della tua SF sono reali, o meglio sei l'unico proprietario?
Perchè effettivamente la cosa è molto strana...

Ti invito a presentarti ufficialmente a tutto il forum a questo tread: https://www.hyundai-club.eu/hyundai/forumdisplay.php?11-Presentazione-nuovi-arrivati!
Ti esorto anche ad aggiungere nella tua firma il modello di SF che possiedi, in modo da rendere più semplice ogni discussione.
 
Mi sono presentato ... i km della SF sono reali , unico proprietario , tutti i tagliandi in officina autorizzata ... ma questo conta poco...
cosa posso dire di più del modello... mi sembra di aver scritto tutto.... non ho scritto che ha il cambio automatico... l'officina Hyundai mi ha detto che gli iniettori si sono tranciati per via dell'autocombustione causata dalla pompa difettosa .... gli è già successo un paio di volte ( io sono il terzo )..... nessun preavviso, nessuna spia, niente di niente.... ora aspetto lunedi e spero nel miracolo .... sennò, apriamo la testa e vediamo cosa è successo..... come potete immaginare , se il caso, andrò avanti anche perchè la SF mi piace ancora ed è perfetta per le mie esigenze viceversa ..... dovrò cambiare auto e Hyundai, banale dirlo, con me ha chiuso.
buona serata
 
Mi sono presentato ... mi sembra di aver scritto tutto.... non ho scritto che ha il cambio automatico...

Se lo aggiungete in firma è più facile per tutti identificare il tipo di auto, e capire al volo la discussione.
 
se ho fatto bene dovrebbe essere visibile
attendo lunedì
vi farò sapere
 
si vede, si vede.
 
Ciao linofe, mi spiace leggere quanto ti è successo...
Personalmente non ho mai sentito nulla del genere sul motore CRDi 2.0

neanche io ho mai sentito una cosa del genere.....per altro neanche su altre marche.......e sono 25 anni che ci lavoro in mezzo ;-)
 
neanche io ho mai sentito una cosa del genere.....per altro neanche su altre marche.......e sono 25 anni che ci lavoro in mezzo ;-)

il fatto che tu non l'abbia mai sentito dovrebbe essere una prova in più perchè l'ispettore possa fare qualcosa anche se l'auto è fuori garanzia, visto che questo difetto sembra essere più unico che raro
.... anche se le speranze sono davvero poche.
vediamo cosa succede domani
 
il fatto che tu non l'abbia mai sentito dovrebbe essere una prova in più perchè l'ispettore possa fare qualcosa anche se l'auto è fuori garanzia, visto che questo difetto sembra essere più unico che raro
.... anche se le speranze sono davvero poche.
vediamo cosa succede domani
Tienici aggiornati......il comportamento di Hyundai in questi casi particolarissimi è emblematico ed interessa tutti....
 
Vi chiedo :
1) è mai successo a qualcuno di voi ?
2) qual è stato il rapporto con Hyundai in questi casi ( per chi ha avuto la mia sfortuna)
Grazie[/QUOTE]

hiunday santa Fe del 2005 125 cv, 140000 km unico proprietario
Mi è successa la stessa cosa venerdì scorso,
fase di sorpasso ad 80km/h circa,
perdita di potenza,
i giri del motore che si impennano mostruosamente
e successiva abbondantissima fumata bianca (stile macchine formula 1).
Pensavo fosse partita la turbina ed invece n° 3 iniettori (ho vinto io...) completamente spappolati.
Sto attendendo altre notizie dal meccanico, sperando che i pistoni non si siano crepati...
 
Iniettori tranciati !!!

Ciao a tutti,
scrivo per la prima volta .... c'è sempre una prima volta... come nel mio caso.
Felice possessore di una Santa Fe feb 2005 2.0 CRDi VGT Dinamic km 63.000....
fino a sabato scorso !
Improvvisamente, ad una velocità di crica 60km/h, il motore è andato su di giri, rumore di ferraglia e grande fumata nera. Ho spento subito ( anche se ha continuato a girare x qualche secondo ), la prima analisi del meccanico ( che in questo caso non è una autofficina Hyundai visto che quella dove andavo ha chiuso) mi dice che potrebbe trattarsi di autocombustione tuttavia, dopo an'analisi più approfondita, si scopre una cosa che lui non ha mai visto : due iniettori si sono tranciati e sono finiti nel motore insieme al gasolio che probabilmente ha lavato i cilindri e quindi, si suppone abbia causato il grippaggio dei pistoni !!:x: Per il momento gli ho detto di fermarsi perchè bisognerebbe smontare la testata per verificare l'entità del danno.
Ho chiamato il serivizio Hyundai che mi ha consigliato di passare per una autofficina autorizzata così come ho fatto ma, in entrambi i casi, essendo l'auto fuori garanzia, mi hanno detto che le speranze di una " collaborazione" da parte di Hyundai è piuttosto improbabile se non impossibile.
Vi chiedo :
1) è mai successo a qualcuno di voi ?
2) qual è stato il rapporto con Hyundai in questi casi ( per chi ha avuto la mia sfortuna)
Grazie
per chi leggerà...ma la stessa ..identica problematica, è capitata anche alla mia santona del 2004..
 
Indietro
Alto Basso