• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Innesto marce

old tucs

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Salerno SA
Salve a tutti, da circa un mese il mio tucs presenta un problema: nn si inseriscono le marce, dalla 1 alla retromarcia. Ho cambiato l'olio dei freni che era al minimo e fatto fare lo spurgo ma il cambio continua ad essere duro anche in scalata e per fare entrare le marce devo fare la "doppietta": a qualcuno e' gia' capitao. HELP:x:

Ma la frizione funziona regolarmente?
un problema sulla pompa o sul ripetitore potrebbe spiagare sia il problema al cambio che il livello olio freni basso...

Il meccanico ha escluso un problema di frizione. Non ci sono perdite del liquido freni ed ha esclu so anche la pompa frizione. Ho notato,pero', che inserendo le 4 ruote motrici nn mi da problemi ma solo che in questa modalita' posso andare su asfalto solo per pochi chilometri. Ora mi si e' accesa anke la spia controolo motorebma nn penso ke sia collegata. Nn so piu' ke fare forse la porto in concessionaria ma nn e' ke mi fidi molto.

Provare a regolare le leve del cambio?
Se per qualche stano motivo avessero perso la regolazione potrebbero sfasare i movimenti del cambio stesso generando gli strani puntamenti che senti.
Quanti Km ha l' auto?

Il Tucs ha km.86.000 e nn ha mai dato problemi del genere. Fra l'altro quando vado in autostrada in 6 se scalo in quarta non entra e devo pompare sulla frizione o deceleerare per cercare di far entrare la marcia. Scusa ma per regolare le leve del cambio bisogna smontarlo?

Risolto tutto da altro meccanico:era la frizione, cambiata tutta tranne il volano, spesa euro 600,00 .

Indietro
Alto Basso