• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Installazione altoparlanti anteriori su Coupe 1.6 Fx 2001

Markdvl

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum perchè volevo avere un piccolo aiuto con l'installazione di un nuovo impianto audio sulla mia Hyundai Coupe 1.6 Fx del 2001.
In pratica io ho smontato i pannelli delle portiere ed ho tolto le casse originali e volevo installare un kit a due vie della coral che avevo sulla mia vecchia lancia Y.
Ora il problema che ho riscontrato è che i fori delle mie casse, che sono 165 mm di diametro, non combaciano con quelle degli adattatori montati sulle portiere ma sono un po' più piccole.
Qualcuno di voi sa come risolvere questo problema ?
Devo comprare un secondo adattatore da montare tra le casse e la portiera ?

Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte :)

ciao, io ho appena fatto il lavoro che dici te e naturalmente la soluzione più adatta sarebbe stato comprare gli adattatori nuovi, ma io ho risolto mettendo le viti ad incastro nei buchi intorno alla sede originaria delle viti... naturalmente devi trovare la giusta posizione e il giusto incastro... niente di difficile però... se hai altre domande chiedi pure....saluti..

In passato feci degli adattatori di compensato... in pratica prendendo le misure ritagliai con il seghetto sottile un anello che mi permise di adattare delle casse che stavano perfettamente dopo il montaggio.
Un lavoro da maniaco e ci vuol tanto tempo ma il compensato ce lo avevo, il tempo pure, 8 viti autoforanti e via.
Però se si vuol fare un lavoro + rapido puoi fare come ti han suggerito... incastri almeno 1 vite e le altre ce le forzi un pò, forse 1 rimane senza ma non credo scappi + di tanto.
Se sono tanto diverse invece si... va fatto un anello adattatore.

Ciauz :)

Installati :)

Grazie mille per i vostri consigli, finalmente oggi ho installato il mio kit a 2 vie della Coral sulla macchina, alla fine per gli altoparlanti da 16 ho utilizzato l'adattatore presente sulla portiera e con delle viti autofilettanti ho creato io i buchi :) e direi che è venuto proprio un buon lavoro.

Grazie ancora !!!!!

Ottimo :) i buoni lavori fatti da soli danno anche + soddisfazione!!! :)

Indietro
Alto Basso