• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Installazione retrocamera

Dolcepiranha77

Nuovo utente
Registrato
17 Dic 2021
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Tucson 2020
Ciao a tutti,
ho una Hyundai Tucson 2020 sulla quale vorrei installare una retrocamera collegandola al navigatore/autoradio già presente.
Chi dovrebbe effettuare il montaggio dice che oltre alla retro serve anche il software per gestirla. Qualcuno ha già fatto questo tipo di installazione?
 
Ciao a tutti,
ho una Hyundai Tucson 2020 sulla quale vorrei installare una retrocamera collegandola al navigatore/autoradio già presente.
Chi dovrebbe effettuare il montaggio dice che oltre alla retro serve anche il software per gestirla. Qualcuno ha già fatto questo tipo di installazione?
Buona lettura
 
Buona lettura
Ma questa è una casistica diversa. In quei trhead cambiano anche autoradio io devo collegare retrocamera a quello esistente.
 
Salve è possibile montare la retro camera che non ho sullo schermo originale della mia Tucson
 

Allegati

  • FA7BB811-4289-4BFD-866D-CCB0E88044A7.jpeg
    FA7BB811-4289-4BFD-866D-CCB0E88044A7.jpeg
    216,1 KB · Visite: 2
ciao , allora io la retro camera c'e' l'ho di serie , pero' ne ho montata una anteriore....
quindi la telecamera l'ho montata sull'ingresso aux , e l'ho alimentata prendendo la corrente dietro lo spinotto dell'accendisigari.
Il problema e' che funziona solo con il freno a mano tirato , quindi quando voglio la telecamera anteriore oltre a selezionarla manualmente con il tasto aux devo far fare uno scattino al freno a mano in modo da ingannarla!
So perfettamente che non e' la soluzione piu' appropriata ....altri modi non ho trovato
 
ciao , allora io la retro camera c'e' l'ho di serie , pero' ne ho montata una anteriore....
quindi la telecamera l'ho montata sull'ingresso aux , e l'ho alimentata prendendo la corrente dietro lo spinotto dell'accendisigari.
Il problema e' che funziona solo con il freno a mano tirato , quindi quando voglio la telecamera anteriore oltre a selezionarla manualmente con il tasto aux devo far fare uno scattino al freno a mano in modo da ingannarla!
So perfettamente che non e' la soluzione piu' appropriata ....altri modi non ho trovato
Ma nel mio caso cosa dovrei fare ??? Lo schermo originale ha l attacco per la camera o devo cambiare schermo???
 
Dovresti smontare la tua "radio" e verificare quanti connettori rettangolari ci sono.
Se sono solo 2 direi che non hai l'entrata video.
Se sono 3 forse esiste una possibilità, anche se complicata.

(Più tardi ti posto 2 immagini)
 
Versione con solo 2 connettori A e B
RadioA+B.jpg

Versione con 3 connettori A+B+C
RadioA+B+C.jpg
Nel connettore C sono presenti i pin per l'ingresso video della retrocamera
 
Be dalla foto del primo post sembrerebbe che Simone 2691 abbia la seconda tipologia di radio,
domanda per me....ma e' presente l'ingresso per antenna dab ? ma c'e' il modulo dab? quindi riceve in dab se si collega un antenna dedicata?
 
Be dalla foto del primo post sembrerebbe che Simone 2691 abbia la seconda tipologia di radio,
domanda per me....ma e' presente l'ingresso per antenna dab ? ma c'e' il modulo dab? quindi riceve in dab se si collega un antenna dedicata?
Sinceramente c’è la dab anche se non prende perché sul manuale l antenna per la dab mi da la pinna di squalo invece io ho la classica non vorrei che il vecchio proprietario l abbia cambiata o bisogna vedere qualche impostazione….anche perché vorrei eliminare la rottura dello spegnimento per batteria scarica e siccome l ho presa da 2 giorni sto cercando di capire qualcosa
 
Indietro
Alto Basso