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Intermittenza tergicristalli

SAP

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Magari lo sapete già tutti ed ho scoperto l'acqua calda, ma io l'ho scoperto nei giorni scorsi e sul manuale non è riportato.
Se si attivano i tergicristalli sull'intermittenza nella posizione che si vede nella foto 40km al raggiungimento dei 40 km/h il funzionamento diventa continuo e ritorna intermittente se si scende sotto a tale velocità.
Se invece si attiva l'intermittenza nella posizione che si vede nella foto 100km diventa continuo al raggiungimento dei 100 km/h e sotto ritorna intermittente.
Le posizioni intermedie hanno lo stesso comportamento con scarti di 20 km/h.
Personalmente il funzionamento continuo dei tergicristalli in alcune situazioni mi da fastidio, ad esempio quando sono in sosta a motore acceso magari mentre saluto un amico/a che ho accompagnato a casa.
Quando invece sono in marcia e piove mi serve continuo, questo funzionamento legato alla velocità lo trovo comodo per non switchare da continuo ad intermittente o viceversa.
Nulla di importante ma volevo condividerlo con voi.
 

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piove!!! lo provo.Grazie Ciaooo
 
effettivamente sulla posizione 100 km superando i 40 km/h l'intermittenza aumenta
 
nino66 ha scritto:
effettivamente sulla posizione 100 km superando i 40 km/h l'intermittenza aumenta

Ciao nino66,
e sulla posizione 40km diventa continuo quando superi i 40 km/h?

Buona domenica
 
non ho provato xchè pioveva poco e mi serviva un intermittenza "leggera"

OT.
Vado a montare lo spoiler, il bull-bar, ...

Buona Domenica anche a te.
 
ma uan foto del tutto montato???
 
Per quanto possibile evitiamo gli O.T. estesi, grazie. :)

Tra l'altro esistono già altri THD sull'argomento "modifiche estetiche" dove si tratta di spoiler, bullbar, cromature, fari ecc...

Facciamo un pò di ordine e mettiamo questi ultimi post (a partire da quello di nino66 del 18.04.2010 delle 17.20) sotto un unico THD principale ---> Modifiche estetiche light su tucson

Per fare ciò abbiamo due metodi a disposizione.
Il primo, più semplice, posso metterlo in atto da solo quotando ciascun messaggio nell'altro thd e cancellando quelli presenti in questo thd.
Il secondo, più complesso e mai sperimentato prima, richiede la vs collaborazione :)... ciascuno di voi in modo ordinato, nel pieno rispetto della cronologia degli interventi, dovrebbe riportare il proprio post nel thd indicato. Ciò consentirà una maggiore leggibilità della discussione e di fatto vi eviterà anche di vedervi scalato il numero di post inseriti dopo che avrò cancellato quelli presenti in questo thd.

A voi la scelta... come sono democratico :lol:

Per promuovere un referendum per la scelta di un nuovo moderatore di sezione rivolgetevi direttamente all'Admin... :mrgreen:

Buon forum e fatemi sapere ;)
 
Ho messo a frutto l'up di nino66 nell'altra discussione ;)
A breve cancellerò i post OT in questa.
Grazie della collaborazione.

-----
* UP *
Ha provveduto l'Admin... :)
 
SAP ha scritto:
nino66 ha scritto:
effettivamente sulla posizione 100 km superando i 40 km/h l'intermittenza aumenta

Ciao nino66,
e sulla posizione 40km diventa continuo quando superi i 40 km/h?

Buona domenica

provato questa sera, effettivamente sulla posizione 40 km superata questa soglia diventa continuo.
 
Confermo.. pure io ho provato venerdi mattina sotto il diluvio...
 
eheheh! ci sarà qualche altra cosuccia non riportata sul manuale della Hyundai?
Bah! lo scopriremo nel tempo, l'importante è che non siano difetti.
 
Ero a conoscenza del funzionamento del tergi (ci mancherebbe, dopo più di 5 anni... ), ma sinceramenete non mi ero mai concentrato sui riferimenti di velocità.
Se la memoria visiva non mi tradisce, le indicazioni sulla leva dovrebbero essere diverse rispetto al mio MY05... controllerò.
 
Si Luke sono diverse.
A proposito di funzionamento tergi non riportato sul libretto, è carino anche il fatto che se premi lo "schizetto" un pò di più il tergi fa 4 passate altrimenti ne fa una sola.

Max
 
LukeSkyWalker ha scritto:
Ero a conoscenza del funzionamento del tergi (ci mancherebbe, dopo più di 5 anni... ), ma sinceramenete non mi ero mai concentrato sui riferimenti di velocità.
Se la memoria visiva non mi tradisce, le indicazioni sulla leva dovrebbero essere diverse rispetto al mio MY05... controllerò.

Azzzzz!!!! pensavo di essere all'avanguardia ma con voi Torelli senior non c'è scampo :D



belagimo ha scritto:
Si Luke sono diverse.
A proposito di funzionamento tergi non riportato sul libretto, è carino anche il fatto che se premi lo "schizetto" un pò di più il tergi fa 4 passate altrimenti ne fa una sola.

Max

Il mio o 1 o 3 sigh sono sempre in difetto :( :lol:
 
SAP ha scritto:
LukeSkyWalker ha scritto:
Ero a conoscenza del funzionamento del tergi (ci mancherebbe, dopo più di 5 anni... ), ma sinceramenete non mi ero mai concentrato sui riferimenti di velocità.
Se la memoria visiva non mi tradisce, le indicazioni sulla leva dovrebbero essere diverse rispetto al mio MY05... controllerò.

Azzzzz!!!! pensavo di essere all'avanguardia ma con voi Torelli senior non c'è scampo :D



belagimo ha scritto:
Si Luke sono diverse.
A proposito di funzionamento tergi non riportato sul libretto, è carino anche il fatto che se premi lo "schizetto" un pò di più il tergi fa 4 passate altrimenti ne fa una sola.

Max

Il mio o 1 o 3 sigh sono sempre in difetto :( :lol:

chi si accontenta gode !!!
 
Mi hai fatto venire il dubbio mi sa che hai ragione sono tre! :p
 
belagimo ha scritto:
Mi hai fatto venire il dubbio mi sa che hai ragione sono tre! :p

Esatto, sono 3 come indicato da SAP
 
evvaiii!!!!! :bash:
 
Qualche post indietro avevo scritto che la leva tergicristallo dell'MY05 riportava una grafica diversa, ecco la foto...
 

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  • leva_tergi_my05_942.jpg
    leva_tergi_my05_942.jpg
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noto con rammarico che sul tuo torello sullo sfonfo e' presente il termometro dell'acqua (sigh!).Speriamo bene in quanto quest'ultimo mi ha salvato l'opel astra indicandomi la temp H2O che saliva oltre i 100° per un guasto.Scusatemi se sono andato fuori tema. asciaoo!! :bash:
 
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