• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Interni in pelle xpossible

barkero

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
hyundai
Ciao,
potreste dirmi per favore di quale animale è la pelle del volante, dei sedili, ecc... della xpossible?

Ciao, benvenuto.
E' gradita la presentazione QUA, inoltre è opportuno inserire nuovi thread nella sezione corretta.
Sul listino è scritto che alcune parti dei rivestimenti dei sedili sono realizzate in pelle sintetica per esigenze di natura tecnico-funzionale... il resto di preciso non saprei.

Ultima modifica:
Ciao,
potreste dirmi per favore di quale animale è la pelle del volante, dei sedili, ecc... della xpossible?

Mi verrebbe una battuta che spesso si fa tra maschietti ma poi sarei bannato per scurrilità:D

Di solito per i rivestimenti in pelle si usa pelle di bovino.

Ciao, benvenuto.
E' gradita la presentazione QUA, inoltre è opportuno inserire nuovi thread nella sezione corretta.
Sul listino è scritto che alcune parti dei rivestimenti dei sedili sono realizzate in pelle sintetica per esigenze di natura tecnico-funzionale... il resto di preciso non saprei.

grazie Man-at-arms, spero che qualcuna/o me lo dica perché sono quasi vegetariano, ciao.

grazie Man-at-arms, spero che qualcuna/o me lo dica perché sono quasi vegetariano, ciao.

Ma se sei vegetariano, e da come lo scrivi immagino per motivi etici e non alimentari, non prenderti i sedili in pelle.
Quelli della Tucson hanno parte in pelle sintetica e parte in pelle vera.

Ma se sei vegetariano, e da come lo scrivi immagino per motivi etici e non alimentari, non prenderti i sedili in pelle.
Quelli della Tucson hanno parte in pelle sintetica e parte in pelle vera.
grazie MacAnder ma quali animali? Almeno che non siano di allevamento, imbottiti di pesticidi, antibiotici e ormoni, una vera e propria attività a distruggere il genere umano!

Si, concordo con quanto scritto da MacAnder

Il grassetto è dovuto all'uso di link quindi, mi riferisco a barkero, se non sei sicuro sull'utilizzo è preferibile non usare link o altri comandi di formattazione testo. In ogni caso esiste l'anteprima, o alla peggio è possibile editare il messaggio entro un'ora. Grazie! (fin'ora li ho sistemati io)

L'unica è sentire il customer care hyundai per avere una specifica del tipo di pelle usato, certo è che non capisco essere "quasi" vegetariano...

L'unica è sentire il customer care hyundai per avere una specifica del tipo di pelle usato, certo è che non capisco essere "quasi" vegetariano...
Quasi vegetariano perché carne di animali selvatici la mangerei anche ma non quella killer degli animali di allevamento, per cui cerco di sensibilizzare la gente a non comprare macchine con pelle di animali la cui carne miete milioni di vittime, se non si comprano si contrastano gli allevamenti, una forma di protesta pacifica per arrivare ad una conversione in ripopolazione allo stato brado. Dietro questa mia iniziativa non c'è quindi un fatto etico che però rispetto ma un desiderio di salvaguardare la salute degli umani.

Quasi vegetariano perché carne di animali selvatici la mangerei anche ma non quella killer degli animali di allevamento, per cui cerco di sensibilizzare la gente a non comprare macchine con pelle di animali la cui carne miete milioni di vittime, se non si comprano si contrastano gli allevamenti, una forma di protesta pacifica per arrivare ad una conversione in ripopolazione allo stato brado. Dietro questa mia iniziativa non c'è quindi un fatto etico che però rispetto ma un desiderio di salvaguardare la salute degli umani.
Mia sorella, vegana ed animalista, a cui ho inviato questa conversazione tramite whatsapp commenta "mi sa che non ha le idee molto chiare" o_O
I pellami, come già espresso da altri utenti, son solitamente bovini

Questa tua spiegazione è attinente alla domanda fatta, oggetto del thread e la tua decisione di scegliere prodotti, nella fattispecie un'auto, che non abbia pelle animale è rispettabilissima.

Se non ho capito male tu consideri la carne derivante da allevamenti "industriali" (per differenziarla da quella "del contadino") una carne "killer" in quanto "imbottita di pesticidi, antibiotici e ormoni" e quindi potenzialmente pericolosa per il genere umano. Quindi il tuo essere "animalista", è esteso al fine della conservazione dell'intera umanità. Poi, siccome da questa carne derivano anche parte dei pellami utilizzati per l'industria automobilistica, coerentemente vorresti un'auto priva di pelli animali per non alimentare questo mercato.

Fin qua il tuo ragionamento, giusto o sbagliato, condivisibile o meno, non fa una piega.

Fatta chiarezza su questo, la versione xpossible (così anche la comfort) ha solo il volante ed il pomello del cambio rivestito in pelle di serie. Però sinceramente ho dubbi sul fatto che sia composto da vera pelle, probabilmente è pelle sintetica.
Dovresti provare a sentire il customer Care Hyundai su questo. (vedi sul sito ufficiale)

Il pacchetto aggiuntivo Leather Pack invece offre i sedili in pelle naturale mista a pelle sintetica (lo deduco dal listino, dove in un asterisco in fondo, sta scritto: "alcune parti dei rivestimenti dei sedili sono realizzate in pelle sintetica per esigenze di natura tecnico-funzionale") significa che "altre" parti saranno in pelle naturale.

Detto questo ti ricordo che nel forum ognuno può esprimere le proprie idee nel rispetto degli altri ma non sono ammesse campagne di sensibilizzazione di alcun tipo. (politico-sociale-religioso, ecc.) Grazie.
Invito anche tutti gli utenti a prendere atto di questo e non commentare o giudicare le convinzioni altrui. Grazie.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso