• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

inversione e incrocio pneumatici

alkomano

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
i20 comfort
Salve a tutti, giorni fa ero dal gommista per fare la solita inversione delle gomme ( ogni 10.000/15.000 km ) e mi domandavo se fosse consigliabile farli incrociare (come ho sempre fatto con l' auto precedente) ma il gommista mi ha detto che non è consigliabile ...vorrei chiedervi se sapete dove posso trovare la famosa 'freccia di direzione' sul pneumatico ...La mia è una i20 del 2015 ..Grazie a tutti !!! david

sul fianco della gomma!!!

queste per esempio sono quelle che ho sulla mia.

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    102,8 KB · Visite: 27
si incrociano le simmetriche, si invertono le asimmetriche

PS: manca la presentazione!

corretto quello che ti hanno detto: le gomme asimmetriche hanno tutte il senso di rotazione da rispettare, perciò non vanno incrociate; per incrociarle dovresti girare la gomma stessa sul cerchio il che non è conveniente perché andrebbe poi, oltre allo smontaggio e montaggio, anche bilanciata con la spesa che ne deriva.

Ragazzi, qualcuno ha da consigliarmi un pneumatico "morbido", votato al comfort, possibilmente senza "spalla" rinforzata? Ve ne sarei grato...

buongiorno a tutti mi accodo alla domanda fatta da Xant anche io sto cercando pneumatici morbidi per la mia I20 gpl del 2013 con misura 185/60/15
li cerco morbidi visto che la mia sembra avere un assetto stile monoposto Ferrari, grazie a tutti quelli che daranno consigli.

Il post di @Xant è del settembre 2016.

Praticamente, siamo al necroposting....:D

Inoltre, qua, parliamo della i20 GB (quella dal 2015 in poi).;)

Benvenuto nel club

Nel frattempo è arrivato al cerchio :D:cool:

Indietro
Alto Basso