• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

IONIQ IBRID - Listino prezzi e catalogo

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.704
Punteggio reazioni
1.092
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Buon giorno a tutti, mi è appena arrivata comunicazione da Hyundai Motors, con in allegato il listino, e il catalogo della IONIQ che sono in allegato al post per chi è interessato.
Prezzi ottimi, si scontrano direttamente con quelli TOYOTA AURIS

Ora c'è da aprire la sezione per questa nuova ibrida di casa Hyundai :)
 

Allegati

  • HYU_IONIQ_Listino_09_2016.pdf
    600,8 KB · Visite: 43
  • HYUNDAI_Ioniq_Catalogo_12p_4.pdf
    1,2 MB · Visite: 34
Noto che ha android auto / apple car play!!! :D:p

A parte questo, parlando di cose serie... secondo questo listino prezzi, in Italia è disponibile solo la versione Ibrid, delle tre che sono previste (ibrid -plug-in - electric)... Questo da un lato mi dispiace, perchè è la versione dove il motore elettrico è "meno importante" rispetto alle altre due versioni (la electric è solo elettrica!!!)

Però è comunque un passo avanti, rspetto alla ix35 fuel cell che non è mai stata messa a listino, seppur comunque commercializzata.
 
Hyundai ha ideato il Generation IONIQ Tour per presentare la nuova IONIQ nelle principali città europee: dopo Francoforte, Amsterdam e Oslo, ora tocca alla città di Milano ospitare la tappa conclusiva del tour.

Il tour farà dunque tappa presso il centro commerciale di Arese dal 5 al 13 novembre 2016. Tutti i giorni dalle 10 alle 22, i visitatori potranno immergersi a 360° nel mondo IONIQ per provare un’esperienza di guida “elettrizzante”.

Ma non solo: tutti gli interessati, collegandosi al sito hyundai.it, potranno prenotare una prova su pista presso il Circuito ACI attiguo al centro nelle giornate di domenica 6 e domenica 13 novembre. Grazie al supporto di piloti professionisti, coloro che saranno impegnati nei test drive potranno sfruttare pienamente tutte le peculiarità della tecnologia ibrida e mettere in pratica tanti suggerimenti per una guida più “green”.
http://www.hyundai.it/generationioniqtour/
 
Ciao, incuriosito dalla ioniq sono andato dal concessionario Hyundai ed effettivamente era già lì in bella mostra.

Ovviamente non l'ho provata su strada ma me la sono guardata per bene.

Come estetica esterna devo dire che è davvero una bella macchina, credo sia una spanna sopra la prius e mezza spanna sopra la auris. Dà una idea di solidità ma anche di una estetica rivolta al futuro. Insomma se con la nuova i30 hyundai ha fatto a mio avviso un passettino indietro sul design, con la ioniq ne ha fatto uno in avanti.
Interni.... non posso definirmi deluso ma neanche pienamente soddisfatto. La versione che ho visto era la style senza tetto panoramico, quindi una top di gamma. Bella, anzi bellissima la plancia e ottimo il posizionamento del navigatore, confortevole la seduta e comodi i posti dietro (sono alto 192) unica pecca toccavo il cielo con la testa... . Le rifiniture però mi hanno lasciato un pò deluso o meglio sono le stesse rifiniture che ho io sulla i30 go plus. Per carità belle ma in genere da un nuovo modello mi aspetto un miglioramento invece le plasticaccie, speci nella parte inferiore, sono sempre le stesse.
Bagagliaio, premetto che ho una station wagon ma il bagagliaio mi è sembrato decisamente sotto dimensionato e insufficiente.
E ora la domanda fatidica "la compreresti".
Temo di no. Per carità l'auto ibrida è un qualcosa che mi stuzzica molto, la ioniq al netto di eventuali problemi di gioventù è una bellissima auto ma nella versione attuale con così poco bagagliaio e con delle rifiniture un pò troppo spartane non so se valga la pena comprarla.
Chissà magari con una versione sw (non so se è in programma) e con qualche restyling ci potrei pensare.
In realtà aldilà del comprarla o meno credo comunque che ne venderanno parecchie perchè è una bella macchina, per una famiglia o anche per singoli riesce a coniugare una linea accattivante con degli interni sicuramente comodi.
Certo in tutto ciò manca la prova su strada che prima o poi farò anche perchè se è vero che fa i 100 con 4 litri... al diavolo il bagagliaio....D:
 
La Ioniq, per quanto letto in riviste, è un'ottima auta che ha tutte le carte in regola per affermarsi sul mercato. Vedersela con la Toyota, che è già in questo settore da anni, non è facile e non credo che nell'immediato la possa spodestare però sarà una bella spina nel fianco per la giapponese ;)
 
Personalmente di tutte le ibride in commercio è quella di cui apprezzo di più la linea sia esternamente che internamente: mi chiedo perchè la nuova i30 non avrebbe potuto seguire questo stile almeno nel frontale e negli interni...
Prezzi ottimi direi, se consideriamo che la Comfort con il Plus Pack ti offre già tutto ciò di cui hai bisogno e, sconti esclusi, costa 27.700€.
Per la motorizzazione, che sarebbe oltretutto la parte più rilevante, oggi come oggi direi che la versione in vendita in Italia è l'unica che può avere un mercato, se consideriamo che la plug-in e la eletric dovrebbero avere una "supporto" logistico che da noi oggi ancora non c'è!
 
Oggi sono andato a fare il tagliando alla rio e stavano scaricando le ioniq dalla bisarca...cazzo quanto e' bella sembra un insight/civic piu' affusolata e moderna. E lo dice uno che apprezza le linee honda. Davvero fi**.
 
Come linea mi piace più della nuova i30 ;-)
 
Anche a me, la Tucson e la Ioniq hanno tirato fuori due linee fantastiche in Hyundai. Al contrario la nuova Prius proprio non mi piace, soprattutto gli interni. Prima ho scritto tagliando ma in verità ho cambiato un supporto di un cavo che si era rotto in garanzia, giusto per precisare.
 
Capolavoro! aspettiamo qualcuno che si faccia fare un bel preventivo:) listino e preventivo son ben ben molto diversi!
 
Ecco un paio di preventivi B2B:
Classic Metallizzata Listino + Messa in Strada + IPT 27.875 Prezzo finale (al netto della permuta) 21.835
Comfort Bianca con Plus Pack + Messa in strada + IPT 28.600 Prezzo finale (compreso permuta di i30 CW 128 hp CRDI style 2011) 18.200
 
Oh...finalmente iniziano a fioccare i preventivi!!! :):):)
 
non sono prezzi impossibili .... sopratutto i 18k senza permuta... se nn ho capito male
 
Era troppo bello per essere vero.... :):):)
 
i 18K sono con la permuta (tenete conto che la macchina data in permuta ha 190000 Km!) .
Senza permuta si perde subito 1K di sconto
 
prezzo più che ottimo cavolo!
 
Indietro
Alto Basso