• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Ioniq plug-in sensori di parcheggio anteriori e posteriori

SilvioB

Utente noto
Registrato
18 Apr 2018
Messaggi
785
Punteggio reazioni
389
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Style Iron gray
Ciao a tutti
Volevo chiedervi se capita solo a me oppure è normale
I sensori di parcheggio sia anteriori che posteriori si attivano solo quando la macchina è in R, ho notato questa cosa facendo un paio di manovre in avanti a filo e del suono dei sensori neanche l'ombra.
Se dovesse essere cosi non penso sia un funzionamento normale, in quanto quando si fà manovra si và sia indietro che avanti.
A voi capitala stessa cosa?
 
Ciao a tutti
Volevo chiedervi se capita solo a me oppure è normale
I sensori di parcheggio sia anteriori che posteriori si attivano solo quando la macchina è in R, ho notato questa cosa facendo un paio di manovre in avanti a filo e del suono dei sensori neanche l'ombra.
Se dovesse essere cosi non penso sia un funzionamento normale, in quanto quando si fà manovra si và sia indietro che avanti.
A voi capitala stessa cosa?
Funzionano anche in marcia avanti tutte le sere grazie a loro parcheggio l'auto incastrando il muso e mi servono proprio i sensori anteriori capire quanto spazio ho tra i 2 lati perfetto il diagramma prima gialli e poi rossi sul cruscotto per parcheggiare da soli....
 
Ciao a tutti
Volevo chiedervi se capita solo a me oppure è normale
I sensori di parcheggio sia anteriori che posteriori si attivano solo quando la macchina è in R, ho notato questa cosa facendo un paio di manovre in avanti a filo e del suono dei sensori neanche l'ombra.
Se dovesse essere cosi non penso sia un funzionamento normale, in quanto quando si fà manovra si và sia indietro che avanti.
A voi capitala stessa cosa?

I sensori si attivano automaticamente con la R, ma se entri in un parcheggio andando solo avanti li devi attivare manualmente premendo il tasto a lato cambio. Tutto nella norma, se non passi dalla retromarcia e ti servono li devi attivare da solo, altrimenti in caso di coda li avresti sempre attivi.

Poi una volta attivati (con la R o con il tasto) puoi spegnerli premendo nuovamente lo stesso tasto se ne hai bisogno.
 
I sensori si attivano automaticamente con la R, ma se entri in un parcheggio andando solo avanti li devi attivare manualmente premendo il tasto a lato cambio. Tutto nella norma, se non passi dalla retromarcia e ti servono li devi attivare da solo, altrimenti in caso di coda li avresti sempre attivi.

Poi una volta attivati (con la R o con il tasto) puoi spegnerli premendo nuovamente lo stesso tasto se ne hai bisogno.

Ok grazie mille dell' info sul manuale non era per niente chiaro
 
Io il tasto lo lascio sempre premuto si attivano in automatico e si disattivano quando non serve più, si attiva sul cruscotto lo schema con le distanze e si attiva la funzionalità acustica, se non lasci il pulsante premuto allora si innesta solo con la retro ed è a funzionalità ridotta, dopo una certa velocità si disattiva tutti i sensori di parcheggio nelle auto funzionano così non ha senso premere tutte le volte il tasto
 
Io il tasto lo lascio sempre premuto si attivano in automatico e si disattivano quando non serve più, si attiva sul cruscotto lo schema con le distanze e si attiva la funzionalità acustica, se non lasci il pulsante premuto allora si innesta solo con la retro ed è a funzionalità ridotta, dopo una certa velocità si disattiva tutti i sensori di parcheggio nelle auto funzionano così non ha senso premere tutte le volte il tasto

Nella mia Ioniq plug-in ti assicuro che anche con il bottone premuto, che lascio sempre attivo, fineche non viene inserita la R è tutto muto
te lo assicuro, se provi a parcheggiare "di muso" senza mai mettere la R vedrai che arrivi a toccare il muro senza sentire nulla.
Provato te lo assicuro., come metti la R per ripartire , quindi fare la retro per uscire parte il concerto perche sei troppo vicino al muro con il muso.
 
Bene quindi in 3 abbiamo 3 comportamenti diversi? C'è qualcosa che non torna....

@Bizbiz cosa vuol dire lascio premuto il tasto e si attivano e disattivano automaticamente? Non è chiaro come l'hai scritto, sembra il funzionamento normale, ma poi dici una cosa diversa :confused: Il tasto P a lato cambio è un pulsante, non un interruttore, la tua è per caso diversa?

Il tasto P non rimane sempre attivo, dal manuale:
"Questo sistema si attiverà premendo il pulsante sistema di assistenza parcheggio con motore in funzione."

E in automatico solo quando si innesta la R, dal manuale:
"Il pulsante sistema di assistenza parcheggio commuta ON automaticamente e attiva il sistema di assistenza parcheggio quando la leva cambio viene spostata nella posizione R (Retromarcia). Tuttavia, se la velocità del veicolo supera i 10 km/h il sistema non avviserà qualora rilevi la presenza di oggetti, mentre se la velocità del veicolo supera i 20 km/h il sistema si disattiverà automaticamente. Per attivare il sistema, premere il pulsante sistema di assistenza parcheggio."
 
OK quindi se non uso la R perchè parcheggio di muso devo premere il bottone P affianco al cambio altrimenti non segnala nulla, invece se metto la R si attiva da solo e va tutto in automatico, e si disattiva automaticamente se supero i 20Km/h. ora mi sembra piu chiaro.
 
Esatto Silvio
 
Sì anche perché altrimenti nel traffico a basse velocità suonerebbe sempre.
Quindi sei libero di inserirlo tu quando e se se ti serve,
Dopo un poco diventa automatico attivarlo.
 
Indietro
Alto Basso