• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Irregolarità 2.0 crdi 184cv

scorpione71

Nuovo utente
Punteggio reazioni
10
Provincia
Agrigento AG
La macchina ix35 2000 cambio automatico, 120.000 Km. E' un po di tempo che la macchina fa piu rumore e i consumi sono aumentati mi fa una media del 10 a litro mentre prima ero tra il 12 e 13. Ho fatto la pulizia della EGR era sporca ma adesso è pulita, pulito anche il collettore. Ma a parte consumi aumentati e rumorosita motore, la macchina sembra irregolare nei giri motore come se tra un cambio marcia e l'altro deve sforzare un po senza avere la regolare progressione. Abbiamo collegato il computer di controllo e dice che non ci sono anomalie anche il meccanico della Hyundai secondo lui la macchina va bene, ma per me non è cosi, fino a poco tempo fa la macchina era perfetta. Ho cambiato tutto, filtri olio, anche olio al cambio. Qualcuno saprebbe darmi un consiglio cosa poter verificare e capire dove sta il problema. Grazie

Può essere un intasamento del FAP?

Qualche mese fa MaxSilver aveva lamentato un problema simile al tuo e credo si trattasse di un iniettore che funzionava male, forse un connettore che non faceva bene contatto.

Esatto... modo mi hanno smontato un iniettore e mi hanno detto che non andava bene a causa di una vite posta alla base che non era stata regolata bene.

Dal computer non segnava anomalie perchè il problema è meccanico... in sostanza l'iniettore perdeva gasolio... e per di più finiva nella coppa dell'olio..infatti il livello olio era altissimo, non era un problema di fap perchè le rigenerazioni erano state fatte dalla macchina... controllando col pc risultavano.

Non sono un meccanico e non so se è vero o no... ma il problema è stato risolto, si trattava di un malfunzionamento di un iniettore.

Il mio lo hanno smontato fatto controllare a un pompista

Indietro
Alto Basso