Marco63
Nuovo utente
- Punteggio reazioni
- 0
- Provincia
- Roma RM
- Auto ed Allestimento
- i 30 crdi 90 cv
Salve a tutti sono nuovo del forum e scrivo per un problema alla mia i30 crdi 90cv che possiedo da circa un anno. A motore freddo l'auto va a strattoni, non risponde all'acceleratore, come se si soffocasse, poi continuando ad accelerare riprende intorno ai 2000 giri. Questo succede per un po', fino a quando il motore non raggiunge la temperatura di esercizio e poi va bene, l'erogazione della potenza è come deve essere, cioè fluida e progressiva. Il problema si è manifestato da un paio di settimane a ira 17.000 km di percorrenza. Una volta si è anche accesa la spia di malfunzionamento del motore e in assistenza il computer ha rilevato un problema con il ricircolo dei gas di scarico (valvola egr). Il meccanico ha azzerato l'errore e la spia non si è accesa più, però l'auto continuava ad andare male. Allora ha provato a smontare la valvola egr, ma sembra tutto a posto e non era neanche sporca.
Nel forum ho letto di problemi simili al mio, se non proprio lo stesso, e chiedo se qualcuno è riuscito a capirci qualcosa...
Un grazie di cuore a chi vorrà aiutarmi.
Nel forum ho letto di problemi simili al mio, se non proprio lo stesso, e chiedo se qualcuno è riuscito a capirci qualcosa...
Un grazie di cuore a chi vorrà aiutarmi.