• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Irregolarità minimo

claus73

Utente
Punteggio reazioni
14
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
IX 20 1.6.crdi
Ciao volevo sapere se è capitato a qualcuno di notare alla prima accensione della giornata con temperatura esterna tra i 15°e 20°C una fastidiosa irregolarità del minimo che tende a altalenare tra ca.900 giri/min e ca 750 giri/min. per 15/20 sec. per poi stabilizzarsi sul regime inferiore.Qualcuno sa di cosa si possa trattare?In assistenza vorrebbero l'auto già dalla sera per sentire il difetto(poi magari quella mattina fa le fusa come un gattino)

A volte puó capitare.... peró non lo sottovalutare protrebbe essere anche il filtro gasolio sporco o un problema agli iniettori... a me lo faceva anche accelerando da fermo... il contagiri saliva...poi scendeva per infine risalire di un po da solo.

Il problema l'ho notato la prima volta questa primavera dopo 15 mesi e 18000 km però lo fa solo con temperature determinate(15/20°C) e solo alla prima accensione della giornata passati ca.20sec.dall'avviamento il minimo si stabilizza e all'assistenza per avanzare anche solo qualche ipotesi la vogliono dalla sera prima cosicché la mattina possono vedere cosa fa.Ora non la posso lasciare quando dovrò fare il tagliando sarà troppo freddo e non farà il difetto spero che arrivi il freddo oppure che gli passi sto singhiozzo da solo;)

Un piccolo aggiornamento sulla vicenda effettuato un pieno in Slovenia dove si dice che abbiano gasolio speciale(elevato valore di cetano) l'irregolarità era sparita rifatto un pieno in Italia il problema si e' ripresentato;forse sarà diventata un pò troppo esigente la mia piccolina?

Indietro
Alto Basso