• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

IVA 23% - Protezione Hyundai o nuova bastonata?

SaRtO

Utente
Punteggio reazioni
33
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
I40 1.7crdi 116cv Comfort Cream White
Come tutti sappiamo con grande probabilità sarà introdotta la nuova aliquota IVA, e con effetto quasi immediato.
Come si comporterà Hyundai per i contratti già stipulati?
Prevederà, come già successo per il 17.09.2011, la protezione contro l'aumento IVA oppure questa volta dovrà far fronte alla nuova manovra "bastonando" i clienti che sono in attesa dell'autovettura?

Come tutti sappiamo con grande probabilità sarà introdotta la nuova aliquota IVA, e con effetto quasi immediato.
Come si comporterà Hyundai per i contratti già stipulati?
Prevederà, come già successo per il 17.09.2011, la protezione contro l'aumento IVA oppure questa volta dovrà far fronte alla nuova manovra "bastonando" i clienti che sono in attesa dell'autovettura?

Ciao saRTO,

Diamo a Cesare quel che è di Cesare... Nel tuo post oggettivamente trovo qualche punto inopportuno, ed in special modo quando parli di "bastonate", quando ad oggi l'aliquota IVA è ancora fissata al 21%, quindi non si possono ne anticipare ne prevedere quali saranno e SE effettuate iniziative da parte di Hyundai Motor Company Italia!
Se vuoi quindi parlare di "bastonate", ti ricordo che l'IVA è un'Imposta Erariale, che riguarda l'Erario, l'Amministrazione del Tesoro dello Stato... Quindi Hyundai a non c'entra nulla...

Per l'amor del cielo, mi sono espresso male. La "bastonata" arriva a noi acquirenti finali e so benissimo che non è colpa delle case automobilistiche!!!

La mia richiesta, indubbiamente sbagliata con le frasi precedenti, è sapere se nell'eventualità Hyundai potrebbe provvedere o meno di venire incontro ai suoi clienti finali bloccando il prezzo a quanto era stato pattuito prima dell'eventuale entrata in vigore della nuova aliquota.

Ecco, con questa formula spero di aver espresso meglio la mia domanda.

Per l'amor del cielo, mi sono espresso male. La "bastonata" arriva a noi acquirenti finali e so benissimo che non è colpa delle case automobilistiche!!!

La mia richiesta, indubbiamente sbagliata con le frasi precedenti, è sapere se nell'eventualità Hyundai potrebbe provvedere o meno di venire incontro ai suoi clienti finali bloccando il prezzo a quanto era stato pattuito prima dell'eventuale entrata in vigore della nuova aliquota.

Bè, la domanda dovresti in primo luogo rivolgerla al Dealer o Concessionario presso il quale ti sei rivolto per l'acquisto della tua ix35.
Di seguito che dire... Difficile parlare con i Se e con i Ma, aspettiamo cosa ci riserva la finanziaria anti crisi, una volta ufficializzata discquisiremo pacatamente in proposito, e magari potremo inoltrare la domanda direttamente a Hyundai Motor Company Italia!

La storia recente racconta che a Ottobre, durante il passaggio dall'aliquota dal 20 al 21%, Hyundai ha garantito il mantenimento del prezzo pattuito per i contratti stipulati prima della variazione e per tutti quelli fatti entro la fine del mese stesso. E' stata pubblicata un'apposita circolare sul sito Hyundai. Parecchi utenti a tal proposito hanno lamentato che alcuni concessionari hanno fatto "orecchio da mercante" a riguardo ma alla fine le cose sono andate bene. Bisogna sperare quindi che Hyundai applichi lo stesso trattamento anche a chi come noi ha ordinato da poco, sempre nel caso in cui ci sia davvero l'aumento dell'IVA (io personalmente non mi faccio troppe illusioni...).

Modifica:
Sorry, il mese era Settembre e non Ottobre;
Ecco poi la nota sul sito Hyundai http://www.hyundai-motor.it/news/newsDett.aspx?SysPk=UT%2fm4iWjgc3HdjnJH8u1lA%3d%3d

Per chiarezza di informazione la risposta a Sarto sta già nel comunicato stampa Hyundai Motor Company Italia:

“Tutti coloro i quali hanno un contratto Hyundai antecedente al 30/9/2011 avranno l’aliquota al 20%"- ovvero il prezzo non cambierà. E questo vale anche per il 2012.

Vorrei comunque farvi notare di quanto Hyundai Motor Company Italia abbia preso seriamente l'impegno per non rincarare quanto pattuito in fase di contratto, in confronto ad altre Case che facevano valere questa agevolazione ma solo per chi immatricolava entro il 31/12/2011

A prescidere che, SE crescerà, l’aliquota sarà solo da giugno 2012, visto che è una “clausola di salvaguardia”.

E posso con certezza riportare che Hyundai può CERTIFICARE che a quella data non ci sarà NESSUN CLIENTE HYUNDAI con contratto antecedente al 30/9/2011!!!

Spero che questa precisazione sia gradita a tutti gli interessati!

Saluti.

Indietro
Alto Basso