• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

iX20 sensori pioggia e crepuscolari

bsartori

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Interessato IX20 1.4 CRDI Style
Non sono riuscito a capire se nella versione style esistono e/o sono optional, i sensori pioggia e i sensori luce (crepuscolari).
Inoltre alcune cose configurabili sul sito Hyundai (tappetini, set battitacco etc...) non si capisce se sono gia' comprese o meno nell'allestimento stesso.
La griglia frontale ad esempio e' compresa ma sembra opzionale...

Il cicalino luci accese esiste ? o le luci si spengono da sole dopo un po' di tempo...

Ho trovato alcune risposte anche in questo forum ma mai "certificate".
mi sapreste rispondere.
Grazie in anticipo

P.S. penserei di acquistare la IX20 1.4 CRDI style 90 CV...:D

Ciao.
Io possiedo la vettura che tu pensi di acquistare.
Allora ti dico che i sensori crepuscolare e pioggia non sono presenti nemmeno come optional.
Tappetini e battitacco con logo personalizzato sono optional (infatti se configuri con essi, il costo sale, ma non di molto).
La griglia Gloss (quella che vedi sul depliant) è optional, di serie c'è quella con i listelli orizzontali.
Per le luci, sono presenti entrambe le cose: cicalino e spegnimento automatico.

Ciao

Non sono riuscito a capire se nella versione style esistono e/o sono optional, i sensori pioggia e i sensori luce (crepuscolari).
Inoltre alcune cose configurabili sul sito Hyundai (tappetini, set battitacco etc...) non si capisce se sono gia' comprese o meno nell'allestimento stesso.
La griglia frontale ad esempio e' compresa ma sembra opzionale...

Il cicalino luci accese esiste ? o le luci si spengono da sole dopo un po' di tempo...

Ho trovato alcune risposte anche in questo forum ma mai "certificate".
mi sapreste rispondere.
Grazie in anticipo

P.S. penserei di acquistare la IX20 1.4 CRDI style 90 CV...:D

Ciao, allora cerco di rispondere a quello che so..... i sensori di pioggia e crepuscolari non sono presenti nell'allestimento Style e non risultano nemmeno tra gli optional...

I tappetini sono a discrezione del concessionario, la mia mi è stata data con dei tappetini con logo della concessionaria, la griglia è optional mentre non so riponderti sui battitacco..

Non c'è nessun cicalino per luci accese, queste si spengono automaticamente dopo un pò o premendo due volte il pulsante di chiusura porte sul telecomando

Grazie sia ad Alex1010 sia ad Irony74... sui crepuscolari e sensori pioggia ci metto una pietra sopra... trovo discordanti invece le vostre risposte sulle luci per quanto concerne il cicalino ma se vi e' lo spegnimento automatico questo e' quanto serve per non rimanere appiedati in caso di dimenticanza.
Il venditore in concessionario mi invece detto che la griglia della style e' quella indicata sul catalogo che mi ha dato e' che e' il classico con la IX20 azzurra...

Sono convinto sulla versione style... non ho ancora preso una decisione definitiva per quanto concerne il tetto panoramico... cosa mi consigliate ?
Tenete conto che sono andato solo sabato per la prima volta in concessionario, ho un unico preventivo e volevo prima informarmi da altri prima di prendere (a brevissimo) la decisione definitiva... inoltre non avendo una style li non ho ancora provato la vettura .

Il salto di qualita' di Hyundai e' comunque notevole e la vettura mi ha convinto... devo solo affinare alcune cose... e provarla alla guida...
Voi che l'avete, la sensazione di guida un po' piu' alta c'e' o e' solo apparenza (essendo un MPV)?
Grazie mille della velocita'

In effetti il cicalino per le luci accese non c'è...o almeno sulla mia non suona niente!La sensazione di guida un pò più alta c'è..
ed è una bella sensazione per la visibilità della strada e anche la comodità di guida...se posso permettermi ti consiglio il 1.6 crdi e
non il 1.4,ma è solo un'opinione..se guardi ci sono delle discussioni in merito...

Grazie: comunque come gia' detto l'assenza del cicalino non e' drammatica se poi le luci si spengono.
Se no vi fosse una "limitazione" familiare avrei optato per il 1.6 senza ombra di dubbio, ma ho il figlio che a Giugno fa la patente e il 90 cavalli risulta guidabile dai neopatentati... piu' su e' impossibile e non vorrei avere tre macchine in famiglia (mia e quella di mia moglie + quella del figlio --> costi troppo elevati). Questa autovettura offre una abilita' straordinaria per la classe di appartenenza. Farebbe la funzione di auto di famiglia per le vacanze (insieme) e autovettura ad uso cittadino per me e/o mio figlio quando me la rubera'... ed a lui piace molto...

Grazie sia ad Alex1010 sia ad Irony74... sui crepuscolari e sensori pioggia ci metto una pietra sopra... trovo discordanti invece le vostre risposte sulle luci per quanto concerne il cicalino ma se vi e' lo spegnimento automatico questo e' quanto serve per non rimanere appiedati in caso di dimenticanza.
Il venditore in concessionario mi invece detto che la griglia della style e' quella indicata sul catalogo che mi ha dato e' che e' il classico con la IX20 azzurra...

Sono convinto sulla versione style... non ho ancora preso una decisione definitiva per quanto concerne il tetto panoramico... cosa mi consigliate ?
Tenete conto che sono andato solo sabato per la prima volta in concessionario, ho un unico preventivo e volevo prima informarmi da altri prima di prendere (a brevissimo) la decisione definitiva... inoltre non avendo una style li non ho ancora provato la vettura .

Il salto di qualita' di Hyundai e' comunque notevole e la vettura mi ha convinto... devo solo affinare alcune cose... e provarla alla guida...
Voi che l'avete, la sensazione di guida un po' piu' alta c'e' o e' solo apparenza (essendo un MPV)?
Grazie mille della velocita'

Ciao bsartori, ti confermo che il cicalino non è presente.... le luci si spengono in automatico dopo 30 secondi oppure premendo due volte il tasto di chiusura sul telecomando...... quando riaccendi la macchina le luci si riaccendono come le hai lasciate. La mia IX20 è modello Style ha circa un'anno e la griglia è quella classica non a nido d'ape come quella che puoi vedere sul sito hyundai.... non so se l'hanno introdotta successivamente, sul tetto panoramico mi astengo in quanto non l'ho e non ho mai avuto macchine con tale optional, mentre confermo quanto ti ha già detto cuzco su visibilità e guidabilità.... Unico neo, almeno per la mia dopo 20000 km..... qualche scricchiolio di troppo....

Grazie Irony74, tutte queste informazioni sono molto utili per ricontattare il venditore del concessionario e chiedere ulteriori spiegazioni in merito.

Riguardando i dettagli, la griglia e' inserita nel pacchetto UP5 che ho opzionato e quindi non fa parte della Style...

Sai per caso indicarmi sul forum dove trovare aspetti di scontistica applicata. Questi ulteriori optional potrebbero fare parte di "sconti" non monetari...:D
Ma il Crystal white che hai e' lo stesso del listino che e' chiamato pero' diversamente su quello che ho a casa... mentre on line trovo Crystal white... forse mi hanno dato una brochure piu' vecchia... o piu' nuova non so...

Ho letto dei rumorini piu' volte sul sito ma credo che non sia nulla di preoccupante (forse un po' fastidioso si), soprattutto per i diesel.

Grazie Irony74, tutte queste informazioni sono molto utili per ricontattare il venditore del concessionario e chiedere ulteriori spiegazioni in merito.

Riguardando i dettagli, la griglia e' inserita nel pacchetto UP5 che ho opzionato e quindi non fa parte della Style...

Sai per caso indicarmi sul forum dove trovare aspetti di scontistica applicata. Questi ulteriori optional potrebbero fare parte di "sconti" non monetari...:D
Ma il Crystal white che hai e' lo stesso del listino che e' chiamato pero' diversamente su quello che ho a casa... mentre on line trovo Crystal white... forse mi hanno dato una brochure piu' vecchia... o piu' nuova non so...

Ho letto dei rumorini piu' volte sul sito ma credo che non sia nulla di preoccupante (forse un po' fastidioso si), soprattutto per i diesel.

Figurati, se posso esserti utile ben venga...si hai ragione la griglia è presente come optional nel UP5... per quanto riguarda scontistiche purtroppo non so nulla in merito mi spiace... Quando la comprai io nel febbraio 2011 il colore bianco era denominato Crystal White, e sinceramente non so se ora hanno cambiato qualche cosa.... in ogni modo è il color pastello, quello gratuito

Infine per quanto riguarda i vari rumorini, sicuramente non sono nulla di preoccupante e comuni alla maggior parte delle auto in commercio... io sono stato un po sfortunato perchè non arrivavano dalle plastiche ma bensì da un supporto che picchiava nel cruscotto e che è stato individuato solo dopo il terzo intervento...

per la scontistica si può curiosare un po' nel topic delle "schede acquirenti" in cerca di qualche prezzo pagato da altri utenti
https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?3685-Scheda-acquirenti

per quanto riguarda il colore, anche io avevo sto dubbio... il configuratore e la brochure parlano di CRYSTAL white, mentre quella che ho ordinato dovrebbe uscire col CREAMY white..
ho visto i campioncini in concessionaria, sono leggermente diversi: il primo è un bianco più ottico, il secondo è leggermente più caldo e se non sbaglio è il colore base della veloster
il venditore mi diceva che ora è quello, e che ci saranno anche nuovi colori disponibili prossimamente (non saprei dire se diceva baggianate sul bianco, perchè in effetti mi faceva vedere le auto disponibili in rete ed alcune avevano colori che nella brochure non esistevano)

esattamente CREAMY WHITE e' quello sulla nuova brochure (o vecchia)...che ho a casa...
Andro' a vedere appena posso le schede acquirenti che mi hai indicato.

Grazie a tutti:roll

mi correggo:
CREAMY nel configuratore di i40 e ix20
CRYSTAL nel configuratore Veloster e nella brochure ix20

Indietro
Alto Basso