Luca Sicuro
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- Hyundai ix35 CRDI 185CV
Ciao a tutti, sono appena entrato a far parte del club.
Ho da poco comprato una ix35 CRDI 184cv del 2012, in buonissiime condizioni, con Km. 43.000, ma la prima cosa che ho notato è che il minimo, dopo averla fatta riscaldare, rimane a 1.000 rpm, e onestamente mi sembra un po' troppo, considerato che ho sempre avuto diesel e il minimo si è sempre mantenuto su valori di 700-800 rpm.
Qualcuno di voi mi sa dire se il minimo a 1.000 rpm a motore caldo è regolare?
Un altro aspetto che mi pone un dubbio è il seguente:
quando metto la prima e accelero (normalmente) nel preciso momento di abbassare la frizione e cambiare in seconda, i giri motore sembrano non scendere e rimanere su valori troppo alti, come se la compressione del motore non fosse regolare.
Mille grazie per il vostro aiuto.
Ho da poco comprato una ix35 CRDI 184cv del 2012, in buonissiime condizioni, con Km. 43.000, ma la prima cosa che ho notato è che il minimo, dopo averla fatta riscaldare, rimane a 1.000 rpm, e onestamente mi sembra un po' troppo, considerato che ho sempre avuto diesel e il minimo si è sempre mantenuto su valori di 700-800 rpm.
Qualcuno di voi mi sa dire se il minimo a 1.000 rpm a motore caldo è regolare?
Un altro aspetto che mi pone un dubbio è il seguente:
quando metto la prima e accelero (normalmente) nel preciso momento di abbassare la frizione e cambiare in seconda, i giri motore sembrano non scendere e rimanere su valori troppo alti, come se la compressione del motore non fosse regolare.
Mille grazie per il vostro aiuto.