domycol
Utente Veterano
- Registrato
- 6 Dic 2010
- Messaggi
- 3.827
- Punteggio reazioni
- 568
- Provincia
- Padova PD
- Auto ed Allestimento
- New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Tra le numerose novità che Kia è pronta a lanciare sul mercato c'è anche il cambio robotizzato a doppia frizione e 7 marce, del tutto inedito per la casa e nato per sostituire l'attuale automatico a 6 marce con convertitore di coppia. L'obiettivo dei tecnici era innanzi tutto la riduzione dei consumi: rispetto all'automatico tradizionale, si è ottenuto un miglioramento pari al 7%.
L'altro vantaggio è invece il miglioramento nell'accelerazione da 0 a 100 km/h, che, grazie alla maggiore velocità di cambiata, migliora complessivamente del 5%. Altro dato positivo è la riduzione di rumorosità e vibrazioni, ottenuta anche grazie all'impiego di un ammortizzatore esterno. Il DCT Kia è un cambio a doppia frizione a secco, ognuna delle quali dotata di attuatore elettrico e una coppia di alberi rispettivamente per gli ingranaggi pari e dispari; il sistema può lavorare sequenzialmente, oppure saltare da un rapporto all'altro, a seconda delle esigenze del guidatore. il nuovo cambio Kia doppia frizione a 7 marce debutterà nel 2015.
Fonte:http://www.omniauto.it/magazine/25755/kia-nel-2015-il-nuovo-automatico-doppia-frizione-a-7-marce
L'altro vantaggio è invece il miglioramento nell'accelerazione da 0 a 100 km/h, che, grazie alla maggiore velocità di cambiata, migliora complessivamente del 5%. Altro dato positivo è la riduzione di rumorosità e vibrazioni, ottenuta anche grazie all'impiego di un ammortizzatore esterno. Il DCT Kia è un cambio a doppia frizione a secco, ognuna delle quali dotata di attuatore elettrico e una coppia di alberi rispettivamente per gli ingranaggi pari e dispari; il sistema può lavorare sequenzialmente, oppure saltare da un rapporto all'altro, a seconda delle esigenze del guidatore. il nuovo cambio Kia doppia frizione a 7 marce debutterà nel 2015.
Fonte:http://www.omniauto.it/magazine/25755/kia-nel-2015-il-nuovo-automatico-doppia-frizione-a-7-marce