• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Km certificati in officina Hyundai

atosprimeroma

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Atos Prime Active
Salve a tutti,

oggi sono stato in una officina autorizzata Hyundai di Roma per un preventivo di riparazione. Sono stati molto cortesi ed efficienti. Tuttavia mi è stato detto che non è possibile estrarre dalla centralina dell'auto i km che ha percorso. Non ho particolari motivi per credere che la mia Atos Prime abbia in realtà più km di quelli che indica il cruscotto, tuttavia, possibile che non possano farlo ? Voi che ne dite ?

Spesso si riesce... collegandosi alla diagnosi dell'abs.
Ma dipende molto dal software.
In giro per il web si legge di gente che ha verificato.

Io, al kangoo della ditta del 2004 non c'è stato verso, per esempio.

nell'atos non puoi farlo dato che e' una macchina con pochissima elettronica.c'e' giusto l'essenziale per questo e' cosi longeva e con pochi difetti.

Mi trovo d' accordo con Faix. :)

ciao ragazzi,quando ho ritirato la mia ix20 nuova notavo che sul contachilometri figuravano 74 km,e aveva la cordina staccata. cosa fa pensare? chiedevo spiegazioni al rivenditore,la sua risposta era :le macchine che escono dal concessionario sono tutte cosi.secondo me sono 1 pò troppi i 74 km.io penso che la mia macchina e stata usata x fare i giri di prova ai clienti che la volevano provare prima di comprarla.come posso fare a verificare i km effettivi della macchina?cosa ne pensate?

purtroppo avendo staccato il contachilometri non ci sta modo :(

Ciao Giovanni! Come ha scritto Domycol non credo ci sia nulla da fare visto il tachimetro scaccato, ma suppongo tu possa andare più a fondo con questa faccenda: è come se la tua auto (che da quanto ho capito hai acquistata nuova) fosse una km0 (questo tipo di auto viene infatti così catalogato se ha meno di 100 km l' auto in questione, e alla tua manca poco!). La mia i10, quando mi è stata consegnata, aveva 10 km giusti e mezzo pieno di benzina, quindi posso azzardare l' idea che la tua fosse stata usata dal concessionario come vettura dimostrativa, e le auto per quello scopo sono vendute come Aziendali o km0, quindi non sarebbe essere stata venduta, dato che quelle auto fanno pochi km a volta e il motore non ne giova. Comunque credo che sia difficile verificare i km effettivi!
A presto :)

dato il colore rosso del veicolo potrebbe anche arrivare da un concessionario vicino che aveva il modello in casa...cosi si possono abbreviare i tempi di consegna.

Caro FAIX, ti riferisci alla mia i10? In tal caso, in che senso "dato il colore rosso potrebbe anche arrivare da un concessionario vicino"? Che io sappia, la mia era già presente in Stock nel deposito della concessionaria a pochi km da lì, ma è stata portata su una bisarca fino al concessionaria, poi lavata a pochi passi da lì e mi è stata riconsegnata. I 10 km saranno stati percorsi magari per portarla dal magazzino alla bisarca, credo. Comunque, portesti spiegarmi la storia del colore rosso? Non trovo attinenze! ;)
Ti ringrazio. A presto... :)

ops!!ho confuso i post

Grazie a tutti quelli che mi hanno dato una risposta.

Sei più riuscito nel tuo intento con il tachimetro? :)

Indietro
Alto Basso