• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Kona 1000, ottima ma con qualche dettaglio da sistemare

Frank_co

Nuovo utente
Registrato
21 Mar 2020
Messaggi
5
Punteggio reazioni
3
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
KONA 1000 T-GDI
Buonasera a tutti e grazie per esser stato accolto in questo club.
Ho una Kona 1000 cc 120 cv da 4 anni con 22600 km percorsi.
Auto con ottime prestazioni ma con qualche difetto:
Il primo, molto evidente, il rumore metallico del motore. Per fortuna appena risolto (in garanzia) da parte del concessionario.
La soluzione consiste nella sostituzione del pattino tendicatena che , all'origine, è più corto e permette alla catena di creare una piccola ansa che sfregando genera quel fastidioso rumore metallico. Esiste il kit di sostituzione che mi è stato montato con un fermo auto di una giornata. Ottimo e pulito lavoro.
Il secondo problema, ancora da risolvere, sono le guarnizioni dei finestrini anteriori. Nelle giornate di pioggia la visibilità è difficoltosa perché quando abbasso il finestrino per pulirlo temporaneamente dalle gocce di pioggia, richiudendolo le guarnizioni non rimuovono minimamente l'acqua, Per fortuna che chiuso fa tenuta e non entra acqua nella portiera ma, appena lo abbassi minimamente la guarnizione non appoggia più.
Non so se altri tra voi hanno o hanno avuto lo stesso problema.
Il customar care della Hyundai, premurosamente, mi sta seguendo anche in questo disagio. vedremo prossimamente come lo risolveremo.
Il terzo sintomo strano è negli ammortizzatori, fanno il loro dovere ma sui dossi un po' bruschi, anche a 15/20 all'ora, nel sobbalzo vanno a fine corsa di estensione e senti il colpo. Qualcuno ha la stessa esperienza? Ringrazio ancora e buona serata. Franco
 
Benvenuto nel club
Il forum è composto da modelli, divisi per anno e ogni modello ha le sue discussioni
Nel tuo caso qua`
troverai dove esporre le tue domande e dove troverai molto da leggere sulla tua auto

Si consiglia inoltre di curiosare nel forum prima di scrivere
Grazie della collaborazione
 
Indietro
Alto Basso