• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Kona Ibrid e limite di velocità

Mark63

Nuovo utente
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona ibrid
Buongiorno, avrei una domanda: posseggo una Kona Ibrid e ho notato che quando mi immetto in una strada, anche se non ci sono cartelli stradali sui limiti di velocità, sul navigatore e sul display nel cruscotto, mi appare il segnale di limite di velocità che non coincide con quello effettivo. Cerco di spiegarmi meglio: sembra che venga riportato un "vecchio" segnale di limite di velocità. Per esempio vicino casa, c'è una strada che fino a qualche anno fa, consentiva di andare a 90 Km/h. Ultimamente (oramai qualche anno), il limite è passato a 70 Km/h, ma sembrerebbe che il navigatore non sia aggiornato con la realtà odierna e finché non viene letto il limite attuale (70 Km/h), in teoria potrei andare fino a 90 Km/h.
Avete qualche idea in merito?
Grazie
Marco

Ciao e benvenuto.
Il riporto del limite di velocità a cruscotto dà priorità a quello che legge sui cartelli.
Nel caso non ci siano cartelli, o per qualche motivo non riesca a leggerli/rilevarli, visualizza i limiti memorizzati nelle mappe.

Chiaramente se le mappe non sono aggiornatissime, o comunque se il limite è stato modificato recentemente, visualizzerà un limite non corretto.

PS: appena puoi, passa a presenterti qui:
grazie.

Mi aggrego anch'io per una domanda ... il riconoscimento dei cartelli dei limiti di velocità è legato al navigatore?
Senza navigatore integrato non riconosce i cartelli con i limiti?
Grazie mille!

non credo sia legato al navigatore.
un mio collega ha preso la i10 con la radio da 8" (quindi senza navi) e i cartelli con i limiti di velocità li legge ugualmente

Il segnalatore dei limiti è molto impreciso e su auto che sono impostate per regolare la velocità in base a quelli è anche molto pericoloso poichè in Italia se fai dei lavori metti un cartello basso, tipo 30 kmh.
Spesso in autostrada, in relazione ai cartelli di lavori per esempio dove da 3 corsie si restringe a 2.. la velocità cala da 130 a 90... ma mettono dei cartelli tipo 60.
L'auto inchioda!
A molti è capitato, per cui conviene disattivare il controllo sulla velocità lasciando solo l'indicazione a cruscotto che comunque va interpretata a seconda della frequenza dei cartelli e l'affidabilità delle letture.
Parere mio cmq, niente di ufficiale e definitivo...

Indietro
Alto Basso