• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Kona Ibrida 2019 difetto condizionatore

SteBo

Nuovo utente
Registrato
6 Lug 2024
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona Ibrida
Anno
2019
Ciao a tutti,
Scrivo questo messaggio perché, da quando ha iniziato a fare caldo, ho notato che il condizionatore raffredda solo dal lato guidatore mentre, dal lato passeggero, butta fuori aria calda. Ho impostato come temperatura "Low" e, automaticamente, l'auto ha impostato il riciclo dell'aria interna (normale) ma non raffredda in modo uniforme l'aria che esce dai bocchettoni. Dopo circa 30 minuti di viaggio, sempre con la temperatura impostata sul minimo, ho preferito, sotto il sole in autostrada ed in coda, aprire i finestrini perché entrasse un po' d aria più fresca. Mia moglie ha una Clio ed il suo condizionatore funziona normalmente: dopo 30 minuti, se non si lascia sul minimo la temperatura, si congela. Un'altra cosa che posso dire é che non ho inserito l'impostazione "Driver Only" e che il mio condizionatore é un monozona. In officina mi hanno detto che non sentono differenze tra un lato e l'altro e che avevano regolato meglio le alette risolvendo qualsiasi possibile difetto. Dopo un mese, tornato il caldo, mi ritrovo nella medesima situazione. Ho ripreso contatto con l'officina ma sembra che non vogliano riconoscere il difetto. La garanzia dei 5 anni scade a dicembre ma se non riconoscono il problema, diamo sempre punto e a capo.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Siete riusciti a risolverlo?
Grazie
 
Ciao a me su Kona hybrid 2020 è successo che da un lato usciva solo aria calda e non fredda da condizionatore, portata in officina hanno riscontrato un problema alla meccanica delle paratie interne (forse erano rotti o consumati gli ingranaggi che fanno ruotare le paratie??). Mi è stata riparata in garanzia, smontando tutto il cruscotto e sostituendo la canalizzazione in plastica. Non so di preciso cosa hanno sostituito ma hanno risolto così.
 
Ciao a me su Kona hybrid 2020 è successo che da un lato usciva solo aria calda e non fredda da condizionatore, portata in officina hanno riscontrato un problema alla meccanica delle paratie interne (forse erano rotti o consumati gli ingranaggi che fanno ruotare le paratie??). Mi è stata riparata in garanzia, smontando tutto il cruscotto e sostituendo la canalizzazione in plastica. Non so di preciso cosa hanno sostituito ma hanno risolto così.
Grazie dell'informazione.
Ritenteró nuovamente, magari sarò più fortunato...
 
Ciao avevo fatto un post anche io risolto con attuatore lato passeggero sulla kona ibrida 2020
Ciao
 
Indietro
Alto Basso