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Kona MY25 Xclass diventa Excellence

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Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona MY25 xclass
Anno
2024
Ciao a tutti,
questa mattina girando per caso sul sito mi sono accorto che la xclass diventa Excellence e non ha più il portellone automatico inserito ora nel Comfort Pack che viene scontato. Manca anche il tettino.

Cosa ne pensate?
 

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Ultima modifica:
Ma hanno tolto un sacco di cose o sbaglio? Non c'è più neanche il remote smart parking assist a pagamento e la digital key? Non ci sono neanche i sedili ventilati e il sedile guidatore con funzione memory. In pratica hanno tolto tutti i pacchetti creandone uno nuovo "Comfort pack".
Menomale che ho già preso la prima versione di MY25 pubblicata.
Tra l'altro diminuito anche il prezzo sullla Xline Plus (ora Business) da 35k a 34,1k e della XClass (ora Exellence) da 37,7k a 35,5k.
 
Ma hanno tolto un sacco di cose o sbaglio? Non c'è più neanche il remote smart parking assist a pagamento e la digital key? Non ci sono neanche i sedili ventilati e il sedile guidatore con funzione memory. In pratica hanno tolto tutti i pacchetti creandone uno nuovo "Comfort pack".
Menomale che ho già preso la prima versione di MY25 pubblicata.
Tra l'altro diminuito anche il prezzo sullla Xline Plus (ora Business) da 35k a 34,1k e della XClass (ora Exellence) da 37,7k a 35,5k.
Sì, vero sembra che la nuova Excellence sia una versione meno accessoriata rispetto alla X class

Solo per conferma, C’è un modo per vedere ed avere conferma che la nostra sia la versione 2025 e il mese di produzione?
 
Sono già 2 volte che cambiano le carte in tavola. Credo si voglia offrire un' auto più accessibile economicamente. Io sono un acquirente del modello di lancio ( immatratricolata fine 2023) e per fortuna ho preso la versione 1.0 48v da 120 cv, quella da 100 non l'avrei presa. Ho la N line, l'unica ad oggi a non aver cambiato le dotazioni. Fatti 2 conti i modelli al lancio erano i migliori. Anche la full hybrid ha perso qualche cavallo e le dotazioni invece che aumentare o prevedere novità sono state recise. Certo costano un po' meno .. Sono titubante
 
Hanno pubblicato il nuovo listino sul sito. Mamma mia, anziché andare avanti questi vanno indietro!
L’unica cosa positiva è la diminuzione del prezzo sulla ex XClass. E ci credo, gli hanno tolto un sacco di cose.
Confermato anche l’addio al remote smart parking assist!
 
Hanno pubblicato il nuovo listino sul sito. Mamma mia, anziché andare avanti questi vanno indietro!
L’unica cosa positiva è la diminuzione del prezzo sulla ex XClass. E ci credo, gli hanno tolto un sacco di cose.
Confermato anche l’addio al remote smart parking assist!
Assurdo. La N line non é più disponibile con il 1.0. La business è una xline privata di parecchie cose e la excelence è una vecchia xline con qualcosina in più . A mio parere , perlomeno in Italia, vogliono renderla più accessibile e non sovrapporla troppo alla Tucson. Purtroppo l' unico motore decente è il full hybrid, con tutti i suoi pregi ma anche con tutti i suoi difetti. Il 1.0 da 120 cv ( che possiedo da ormai un anno in versione 48v ) poteva essere un alternativa ottima, ora che lo hanno depotenziato a 100 a cv , con tra l'altro coppia di 200 nm fino a 2500 giri ( sul 120 fino a 3500) diventa un motore sottodimensionato, che consuma come il 120 ( forse anche di più) e ha lo stesso prezzo. Ciliegina sulla torta il motore più inutile che potevano montare : il 1.6 da 138 cv. Non ha alcuna forma di ibridazione, consuma abbastanza, a occhio e croce farà 13 km/l se va bene, e come prestazioni , pur essendo ovviamente il più prestazionale, non è nulla di ché, insomma né carne né pesce. Credo che il gruppo Kia/Hyundai abbia volutamente trascurato lo sviluppo e l' aggiornamento dei motori termici... Per omologare euro 6e i propri motori invece che lavorare per adeguarli ( basta volerlo fare, é sufficiente guardare la concorrenza ) hanno preferito tagliare semplicemente la potenza e castrare i motori. Può essere anche una scelta prettamente commerciale per differenziare la gamma, ma così facendo stanno distruggendo l' appeal delle auto anziché aumentarlo. Le auto proposte al lancio erano tutt' altra cosa rispetto alla proposta attuale. Oggi francamente non l' avrei comprata. Avrei dovuto scegliere forzatamente la full hybrid, motorizzazione che personalmente mi convince a metà, soprattutto per un prezzo giustificato per il tipo di tecnologia, ma in assoluto molto alto, 5000 euro in più rispetto al 1.0 mild hybrid sono comunque davvero tanti. La Kona in Italia ( ma anche in Europa) non sta avendo tanto successo ma così l' hanno definitivamente ammazzata. Ok riposizionare listini ed allestimenti, ma non puoi non aggiornare al meglio i tuoi i motori , non puoi eliminare dotazioni a destra e a manca, non puoi proporre le versioni più accessoriate o particolari ( vedi nline) solo su alcuni motori. Su questo modello stanno tirando i remi in barca. Peccato! É un auto eccezionale, ne sono innamorato, vederla trattata in questa maniera non lo accetto . Triste
 
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