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La 2a marcia che gratta

Alkazar

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Da quando ho preso la macchina, ho notato che la 2a marcia gratta lievemente. Cioè non gratta evidentemente, ma si sente che entra difficilmente, mentre le altre marce vanno bene. Mi chiedevo se è meglio fare allineare questa 2a marcia, o se è meglio lasciare perdere e andare avanti così. Lo chiedo perché il meccanico mi ha detto che se si cambia l' olio del cambio, dopo le marce funzionano peggio, e che quindi bisogna andare sempre con l'olio originale finché è possibile. Suggerimenti?
 
Ma come, qua c'è chi lo cambia per tentare una soluzione.
Cmq mai cambiato l'olio del cambio:cool:
 
Da quando ho preso la macchina, ho notato che la 2a marcia gratta lievemente. Cioè non gratta evidentemente, ma si sente che entra difficilmente, mentre le altre marce vanno bene. Mi chiedevo se è meglio fare allineare questa 2a marcia, o se è meglio lasciare perdere e andare avanti così. Lo chiedo perché il meccanico mi ha detto che se si cambia l' olio del cambio, dopo le marce funzionano peggio, e che quindi bisogna andare sempre con l'olio originale finché è possibile. Suggerimenti?
Cambia meccanico.
 
Da quando ho preso la macchina, ho notato che la 2a marcia gratta lievemente. Cioè non gratta evidentemente, ma si sente che entra difficilmente, mentre le altre marce vanno bene. Mi chiedevo se è meglio fare allineare questa 2a marcia, o se è meglio lasciare perdere e andare avanti così. Lo chiedo perché il meccanico mi ha detto che se si cambia l' olio del cambio, dopo le marce funzionano peggio, e che quindi bisogna andare sempre con l'olio originale finché è possibile. Suggerimenti?
A me inizialmente non entrava benissimo la retro, e in rari casi grattava la seconda (soprattutto se usavo il cambio sportivamente). Ora sarà che ci ho preso la mano o che si è assestato qualcosa ma non ho più problemi con nessuna marcia. Può darsi che migliori anche a te, altrimenti hai 5 anni di garanzia: insisti e vedrai che te la sistemeranno
 
Da quando ho preso la macchina, ho notato che la 2a marcia gratta lievemente. Cioè non gratta evidentemente, ma si sente che entra difficilmente, mentre le altre marce vanno bene. Mi chiedevo se è meglio fare allineare questa 2a marcia, o se è meglio lasciare perdere e andare avanti così. Lo chiedo perché il meccanico mi ha detto che se si cambia l' olio del cambio, dopo le marce funzionano peggio, e che quindi bisogna andare sempre con l'olio originale finché è possibile. Suggerimenti?
Ma fa davvero il meccanico sta persona?
Detto che generalmente l'olio, o meglio, il fluido del cambio lo si cambia raramente e spesso solo per scrupolo, sostituire un fluido che ha ormai qualche anno e qualche milakm con il nuovo (di pari caratteristiche) può fare solo bene alla meccanica.

Ad ogni modo se entra difficilmente non è l'olio del cambio.
Potrebbe essere un sincronizzatore (ma lì gratterebbe e bene) oppure da regolare l'innesto.
Dipende da come è fatto il meccanismo del cambio, ci sono varie possibilità e quindi diverse soluzioni per regolarlo (quello della i-20 lo ignoro).

Un buon meccanico (non quello a cui ti sei rivolto) sa come fare.
 
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