Dipende dalla cera, alcune contengono dei abrasivi le altre no. La cosa migliore in quei casi e un All in one ( tutto in uno) la cera e la pasta abrasiva. Movimenti da fare sono del tutto gusti personali ma è meglio fare incrociati "sotto-sopra e destra-sinistra. Per un semplice motivo che si copre tutto la parte interessata. Con i movimenti circolari si rischia di saltare qualche zona...E' come verniciare una parete, con quale sistema copri tutto? lineari o circolari? Ma come già detto sono dei gusti personali.
Lavori solo a superficie lavata e pulita, altrimenti ti proti lo sporco in giro e rischi di creare dei nuovi graffi. Le paste abrasive sono studiate per un uso con le lucidatrici e abrasivi presenti in questi prodotti hanno bisogno di essere sollecitati per lavorare correttamente. Lo si fa con determinato numero di giri e il tampone adatto. Le stesse condizioni sono quasi impossibili da ottenere con un lavoro manuale. Lavorando a mano si rilasciano dei oli contenuti in TUTTE le paste e l'effetto è quello di coprire e non rimuovere dei graffi.
Il prodotto per eccellenza è la pasta rosa di un noto produttore, usato molto spesso dopo la verniciatura.
Cotone lascia lo stare, pessima presa, ogni volta che ne strappi un pezzo i spessori cambiano. Si sfilaccia e lascia dei residui. Al prezzo di una confezione di cotone ti prendi un applicatore, che lavi dopo ogni utilizzo e ti dura per anni.
Fonte...beh...lo sai già