• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

strumentazione La complessità di capire le dotazioni effettivamente presenti

Paris-i20

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i20 PE MY251.0T 48V DCT CONNECTLINE
Anno
2024
Salve a tutti!
Mi hanno consegnato qualche giorno fa una i20 PE MY25 1.0T 48V DCT CONNECTLINE. Grazie alla brochure "standard" dei nuovi modelli credevo di aver capito con un quadro preciso le dotazioni presenti in termini di funzionalità (mantenimento corsia, ecc.). Poi mi sono letto un paio di volte il manuale di 500 pagine e si è aperto un abisso di dubbi, perchè sono descritte funzionalità non elencate in brochure ma apparentemente presenti, altre elencate in brochure ma che nel manuale sono descritte in vari modi diversi, e quindi il dubbio: e questo modello quale ha? Solo per esempio: Cruise Control / Smart Cruise Control / Cruise Control Intelligente.
La domanda che mi pongo è: visto che in fattura il dettaglio di queste cose non è presente, in brochure è presente ma in forma sintetica, esiste il modo di sapere esattamente cosa è installato sull'auto fra questi dispositivi, magari basandosi sul numero di telaio per identificare le dotazioni presenti?

Grazie e un salutone

Il manuale è universale per tutti gli allestimenti infatti dovresti aver letto spesso "Se in dotazione".
Il modo più facile per capire che hai è andare sul configuratore, scegli allestimento, motore e pacchetti extra e vedi nel sommario alla fine.

Ciao a tutti. Devo dire che cosi' come sono rimasto piu' che piacevolmente soddisfatto dall'auto, particolarmente dalla UX (mi occupo di questo per lavoro), cosi' ho trovato il manuale parecchio deludente. E' scritto male (sia la versione italiana che quella inglese) e capisco perfettamente Paris-i20 che non riesce a capire la dotazione effettiva del suo allestimento a causa dei generici "se in dotazione". E' scritto talmente male che nemmeno ChatGPT ci capisce qualcosa. Ed ho detto tutto. ;-)

buongiorno
scusate se sfrutto questa conversazione, ma in merito al tema trattato qui volevo porvi un quesito,
Gurdando su youtube ho visto che nella i20 ci potrebbe essere il park assist ( non quello classico hyundai dell'avanti indietro )
vi posto il link:
ora avevo cercato nei vari pacchetti una cosa simile... ma non l'ho trovata ( possibile errore mio).... è capitato anche a voi?
ho provato a chiedere al rivenditore.. mi ha risposto che se volevo tale sistema ( che non ho trovato nel configuratore ) la dovevo ordinare così è non c'è modo di aggiungerla

Non fidatevi dei video, non si sa` per quale mercato siano, le auto.

ho seriamente temuto di essere più rintornato del solito.. ma anche rifacendo la configurazione oggi quella voce non c'è.....
ma allora il rivenditore che mi da quella risposta? :blink:

La domanda che mi pongo è: visto che in fattura il dettaglio di queste cose non è presente, in brochure è presente ma in forma sintetica, esiste il modo di sapere esattamente cosa è installato sull'auto fra questi dispositivi, magari basandosi sul numero di telaio per identificare le dotazioni presenti?
La brochure è molto completa, anche se abbastanza sintetica per movvi motivi.
Nel manuale sta scritto tutto ciò che devi sapere, basta scorrere l'indice per avere l'elenco completo delle dotazioni che riguardano tutti gli allestimenti della i20 e da lì puoi capire se la tua li ha o meno.

Non fidatevi dei video, non si sa` per quale mercato siano, le auto.
Esatto, nel particolare questo video è postato da un finlandese che non dice se questa dotazione è per il suo mercato o per altri.

buongiorno
scusate se sfrutto questa conversazione, ma in merito al tema trattato qui volevo porvi un quesito,
Gurdando su youtube ho visto che nella i20 ci potrebbe essere il park assist ( non quello classico hyundai dell'avanti indietro )
vi posto il link:
ora avevo cercato nei vari pacchetti una cosa simile... ma non l'ho trovata ( possibile errore mio).... è capitato anche a voi?
ho provato a chiedere al rivenditore.. mi ha risposto che se volevo tale sistema ( che non ho trovato nel configuratore ) la dovevo ordinare così è non c'è modo di aggiungerla
Avendolo avuto nelle due auto precedenti (Ford e Jeep) il Park Assist e' l'unica cosa che mi manca particolarmente sulla mia Tucson nuova. Anch'io ho chiesto piu' volte ma non c'era verso di averlo. Presa la mano, parcheggiavo in un decimo del tempo rispetto al parcheggio "a vista". Peccato.

PS: probabilmente, volessero, potrebbero aggiungerlo modificando semplicemente il software. La sensoristica gia' presente dovrebbe essere sufficiente a supportarlo.

Ultima modifica:
La brochure è molto completa, anche se abbastanza sintetica per movvi motivi.
Nel manuale sta scritto tutto ciò che devi sapere, basta scorrere l'indice per avere l'elenco completo delle dotazioni che riguardano tutti gli allestimenti della i20 e da lì puoi capire se la tua li ha o meno.
confermo, mi chiedevo solo se si potesse installare dopo, visto che nei pacchetti del configuratore non c'è testando di compare una nuova macchina, a questo punto è probabile che lo abbiano implementato solo per alcuni mercati :blink:

Indietro
Alto Basso