• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

la mia nuova i30

ciao a tutti
questa mattina ho finalmente ritirato la mia nuova i30 Style 1.6 CRDi 110 CV con cambio DCT, Safety Pack e radio DAB. il colore è uno sgargiante Fiery Red

ho fatto circa 30 km per tornare a casa, ed era proprio come me la aspettavo: silenziosa, comoda, stabile e sicura.
ho avuto modo di fare strade con qualche curva e, nonostante ci sia andato particolarmente cauto visto che ero ancora un po' impacciato dato il nuovo veicolo, mi sono trovato subito a mio agio; praticamente è come se l'avessi guidata da sempre (o magari mi ero fatto un sacco di idee leggendo questo forum :D)

ho notato particolarmente:
- la frenata potente
- la silenziosità
- la comodità delle sospensioni (nonostante le gomme da 225/45 R17) e dei sedili. veramente comodi questi ultimi. mio fratello che era con me mi conferma pure lui le stesse sensazioni
- il cambio automatico impercettibile. non sono un amante della guida impegnata, quindi è proprio adatto a me (e finalmente mi dimentico del piede sinistro). questo accessorio fa veramente la differenza su un'auto di questo tipo, lo consiglio a tutti
- non ho provato molto l'impianto multimediale, ma la resa audio è buona e i comandi molto reattivi
- assenza di vibrazioni e rumori strani, almeno in questo primo giro. sulle strade disastrate delle mie zone, purtroppo, temo che la situazione peggiorerà in futuro
- visibilià soddisfacente. visto l'andazzo con le auto moderne, temevo molto peggio, dati anche i vetri oscurati

mi è piaciuto meno
- una certa pigrizia nello scalare le marce alte, per riprendere velocità. magari non mi sono ancora abituato io al cambio automatico: premendo con decisione il gas, la situazione migliora molto (ma non sono ancora abituato a farlo con naturalezza)
- mi hanno consegnato l'auto con le mappe non aggiornate all'ultima versione. la colpa è del concessionario, dopo che mi ero raccomandato di controllarle. ho trovato installata la versione D.C1, ma l'ultima dovrebbe essere la D.D2/E.D1. ho già contattato il venditore, che mi saprà dire, altrimenti mi dovrò arrangiare in qualche altro modo
- ho trovato l'interfaccia Android Auto un po' lenta e poco reattiva. non sono sicuro, ma credo dipenda dal mio smartphone, in quanto tutta la gestione è demandata al dispositivo (gps, mappe, musica, ecc..., con l'auto che fa solo da interfaccia). devo indagare meglio
- lo schermo del sistema multimediale è troppo orizzontale, andrebbe ruotato un po' di più verso il guidatore. La cosa era già emersa nelle varie recensioni che avevo letto.

altro non mi viene in mente...
PS: ciao e grazie alla mia precedente Ford Focus 1.8 TDCi del 2004, mi ha servito ottimamente per 10 anni abbondanti

allego foto della nuova arrivata

Ultima modifica:
Favolosa!:)

Buoni chilometri!;)

E anche io mi son trovato le gomme sparate a 2.9 bar.
Ma è mai possibile?:blink:
Domani mi tocca portarle al valore corretto...

Aggiungo un altro "difettuccio" che ho notato: i comandi un po' nascosti.
Quelli sulle levette sul piantone sono un po' coperti dalla corona del volante e dalle palette del cambio. Quelli sulla plancetta a sinistra del volante sarebbero stati bene un paio di centimetri più a sinistra.
Ma son peccati veniali.
Mentre ero in giro, poco fa, guardavo gli interni e pensavo che quest'auto è proprio una figata... :)

Complimenti!
Molto bella!

Aggiungo un altro "difettuccio" che ho notato: i comandi un po' nascosti.
Quelli sulle levette sul piantone sono un po' coperti dalla corona del volante e dalle palette del cambio. Quelli sulla plancetta a sinistra del volante sarebbero stati bene un paio di centimetri più a sinistra.
Ma son peccati veniali.
Mentre ero in giro, poco fa, guardavo gli interni e pensavo che quest'auto è proprio una figata... :)
Ehh! Ora vogliamo vede gli interni:p

Cavoli rossa fa una gran bella figura

i285978589352253095._szw1280h1280_.jpg

complimenti ... bellissima

Beh, se vedo una i30 rossa a spasso per FE so che sei tu
Buoni km

Ehh! Ora vogliamo vede gli interni:p
oh beh, gli interni sono quelli di tutte le altre i30 vendute in italia, tanto non si può scegliere niente come colore degli interni e dei rivetimenti.
farò foto, ma solo dopo aver cambiato le lampadine tradizionali delle plafoniere con quelle a LED :D ma ci penserò poi, adesso mi godo il "giochino" nuovo

Un altar Frarés... ben arrivato!

ciao a tutti
questa mattina ho finalmente ritirato la mia nuova i30 Style 1.6 CRDi 110 CV con cambio DCT, Safety Pack e radio DAB. il colore è uno sgargiante Fiery Red

ho fatto circa 30 km per tornare a casa, ed era proprio come me la aspettavo: silenziosa, comoda, stabile e sicura.
ho avuto modo di fare strade con qualche curva e, nonostante ci sia andato particolarmente cauto visto che ero ancora un po' impacciato dato il nuovo veicolo, mi sono trovato subito a mio agio; praticamente è come se l'avessi guidata da sempre (o magari mi ero fatto un sacco di idee leggendo questo forum :D)

ho notato particolarmente:
- la frenata potente
- la silenziosità
- la comodità delle sospensioni (nonostante le gomme da 225/45 R17) e dei sedili. veramente comodi questi ultimi. mio fratello che era con me mi conferma pure lui le stesse sensazioni
- il cambio automatico impercettibile. non sono un amante della guida impegnata, quindi è proprio adatto a me (e finalmente mi dimentico del piede sinistro). questo accessorio fa veramente la differenza su un'auto di questo tipo, lo consiglio a tutti
- non ho provato molto l'impianto multimediale, ma la resa audio è buona e i comandi molto reattivi
- assenza di vibrazioni e rumori strani, almeno in questo primo giro. sulle strade disastrate delle mie zone, purtroppo, temo che la situazione peggiorerà in futuro
- visibilià soddisfacente. visto l'andazzo con le auto moderne, temevo molto peggio, dati anche i vetri oscurati

mi è piaciuto meno
- una certa pigrizia nello scalare le marce alte, per riprendere velocità. magari non mi sono ancora abituato io al cambio automatico: premendo con decisione il gas, la situazione migliora molto (ma non sono ancora abituato a farlo con naturalezza)
- mi hanno consegnato l'auto con le mappe non aggiornate all'ultima versione. la colpa è del concessionario, dopo che mi ero raccomandato di controllarle. ho trovato installata la versione D.C1, ma l'ultima dovrebbe essere la D.D2/E.D1. ho già contattato il venditore, che mi saprà dire, altrimenti mi dovrò arrangiare in qualche altro modo
- ho trovato l'interfaccia Android Auto un po' lenta e poco reattiva. non sono sicuro, ma credo dipenda dal mio smartphone, in quanto tutta la gestione è demandata al dispositivo (gps, mappe, musica, ecc..., con l'auto che fa solo da interfaccia). devo indagare meglio
- lo schermo del sistema multimediale è troppo orizzontale, andrebbe ruotato un po' di più verso il guidatore. La cosa era già emersa nelle varie recensioni che avevo letto.

altro non mi viene in mente...
PS: ciao e grazie alla mia precedente Ford Focus 1.8 TDCi del 2004, mi ha servito ottimamente per 10 anni abbondanti

allego foto della nuova arrivata

molto bella.

a 3000 km percorsi, consumi che vanno, lentamente, verso il basso

ultimo pieno: 833 km, media 5.24 l/100 km (19.09 km/l)

un unico appunto: noto un fastidioso scricchiolio di plastica proveniente dal cassetto anteriore, che si manifesta soprattutto quando si va sull'asfalto sgretolato con le ruote del lato destro (e nella mia zona è praticamente impossibile non farlo)
siccome non lo fa se lascio il cassetto aperto, deduco che sia quest'ultimo il colpevole; per ora ho parzialmente rimediato con due pezzi di gommapiuma semplicemente appoggiati mentre chiudo il cassetto, ma non mi convince...:cool:

gomme invernali montate.
Michelin Alpin 6 205/55 16'' su cerchi MSW 22.
Sensori di pressione con codici clonati dagli originali, riconosciuti senza problemi.
P_20181103_115542.jpg P_20181103_115602.jpg
Notare la finezza dei coprimozzi con logo Hyundai. Non li avevo richiesti, ma evidentemente vengono forniti con i cerchi.

Vedremo se si modificano i consumi rispetto ai 17'' di serie.
Con l'ultimo pieno (880 Km) ho registrato 20,38 Km/l.

modifichina dopo due anni: acquistati i copri serratura (senza logo)
cinesata da 13 euro... non sono proprio dello stesso colore ma non stanno neanche male
il gommino biadesivo sul retro è inutile, ho dovuto aggiungerne dell'altro altimenti si attaccavano a fatica

IMG20200827131005.jpg

edit: qui l'unica altra modifica fatta, le lampadine interne e targa a Led

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso