• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

La mia piccola i10 NLine

Eccoci, dopo quasi 3 mesi di utilizzo e 7000km equamente distribuiti tra tragitto casa-lavoro (extraurbano), passi alpini, autostrada e città, posso finalmente scrivere le mie impressioni sulla mia piccola “hyundina” (come la chiama la mia morosa).

Premessa: arrivo da due anni e mezzo di Toyota Yaris Hybrid, mi trovavo notevolmente bene sui consumi e sulla comodità del cvt, non così bene sulla dinamica di guida (rollava in maniera impressionante in curva, tenuta non buona) e sulla gestione degli spazi interni. La goccia che ha fatto traboccare il vaso in realtà è stata una grossa problematica a livello assicurativo, essendo tutto legato al finanziamento me ne son voluto liberare.

La scelta è caduta sulla piccola di casa Hyundai perché fondamentalmente ne sentivo parlare solo bene, l’idea di avere un’auto piccola ma scattante mi piaceva, quando l’ho vista dal vivo non ho avuto dubbi.

Posso dire di essere assolutamente contento dell’acquisto: guidandola sembra di essere su un’auto di segmento superiore, sia per lo spazio a bordo che, soprattutto, per la dinamica di guida, la tenuta di strada, veramente eccellente tenendo conto che si sta parlando di una segmento A. Il motore è scattante e pronto anche se a volte avrei quasi voglia di avere qualcosa in più (ho la 100cv, specifico)
Il cambio ha degli innesti meravigliosi, secchi e precisi, la leva oltretutto è molto piacevole da tenere in mano.
La frizione è l’unico neo: stacca un po’ in alto e spesso è un po’ imprevedibile, nel corso dei km è migliorata ma a volte rimane “umorale”.
Come consumi siamo nel range atteso (17-18 km/l) anche se con clima acceso la situazione peggiora più del previsto.

Il suo pregio principale rimane l’avermi fatto tornare il piacere della guida in sè, cosa che avevo un po’ perso.

Allego qualche foto scattata al volo, a presto!IMG_2185.jpegIMG_2186.jpegIMG_2187.jpeg
 
Bene e ora tanti buoni km :)
 
Indietro
Alto Basso