Buonasera Ragazzi!!
Ebbene si mi sono convinto a prenderla.. ora però vorrei sfruttare la vostra esperienza..
Alllllooooraaaa, la mia idea di configurazione è:
Hyundai i20 Cuope
1.0 T-GDI 100 cv
colore Bianco/Grigio
equipaggiamento SPORT
Techno Pack
Tetto elettrico panoramico.
Ora sorgono le 1000 domande ma mi conterrò
1.Il tettuccio me lo consigliate?
2.I sensori di parcheggio li vedo nello schermo "Cluster Super Vision"?
Grazie Ragazzi
Mirko, non avevo letto questo tuo post...
1. Il Tetto panoramico elettrico è la cosa che preferisco di quest'auto! Ma-gni-fi-co! Inonda di Luce (infatti la mia i20 si chiama Lucy, ma non certo solo per questo...), il vetro arriva fino ai posti posteriori (anche se non si apre fino a lì...), ha delle tendine per oscurare (non tutte le auto ce l'hanno) e soprattutto, quando lo apri, puoi guidare in modalità truzzo, con il tetto aperto, fino a 110/120 km'h senza avere problemi di sorta! Io l'ho portata a 150 con il tetto aperto e ti assicuro che dentro l'abitacolo non vola niente!!
Sì, insomma, in una parola sola: è regale!
C'è da dire che ha una funzione pratica non da poco: quando l'abitacolo diventa torrido perchè hai parcheggiato l'auto al sole, aprendo il tettuccio si rinfresca quasi subito! Basta aprire solo il tetto e dopo due minuti richiudere tutto e aprire il tornado del climatizzatore, che io trovo potentissimo, e in 5/10 minuti hai un'auto fresca!
Poi ci sono dei contro, io sono pure obiettivo: la pulizia del tetto in vetro all'inizio è semplicissima, poi diventa un po' rognosa...
Le guarnizioni del tetto subiscono molto l'escursione termica, quindi uscendo da un garage fresco si sentono subito i "TAC" che ogni volta mi fanno saltare, ma alla fine è una cosa piuttosto normale....Il deflettore (che rende silenzioso e senza turbini l'abitacolo quando si apre il tetto) non si sporca facilmente, ma quando lo fa non ho capito bene come pulirlo...ho provato con un vecchio spazzolino e più o meno ci siamo...
2. I sensori di parcheggio li "vedi" nel cluster, ovviamente sia anteriori che posteriori.
3. non richiesto: hai scelto il colore più bello, con il tetto nero, più che una macchina, è una fi** mostruosa!
4. non richiesto: credo che scelte migliori tu, al momento, non potessi fare: motore, allestimento, colore...insomma, Complimentoni!