• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

La ruota di scorta entra nel bagagliaio?

Norbert

Nuovo utente
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kia Rio 1.2 5p GPL active
Ciao

ve lo chiedo perché non sono ancora riuscito a vedere una i20 dal vivo (cioè dal concessionario)

E vorrei sostituire la mia peugeot 206 con la i20 gpl, che non ha la gomma di scorta e non ha nemmeno lo spazio ove metterla. Ma per me avere la ruota di scorta a bordo è un must - o, forse, solo una fissazione
;)

Per favore, non parlatemi del ruotino perché non mi interessa. Mi interessa solo la ruota

Grazie dell'attenzione

Certo ruba spazio, ma dubito non entri: sulla Sandero lo spazio c' è e ne avanza per metterla

Stai tranquillo io per contratto ho preteso che assieme al kit avessi una ruota di scorta normale la quale entra perfettamente nel bagagliaio.Ti consiglio vivamente di andarla a vedere e di provarla,ne rimarrai impressionato favorevolmente . Io ho sia una I10 1.1 bludrive gpl che una I20 1.2 sound edition econext gpl e la I20 consuma leggermente meno della I10 pur con prestazioni migliori .

Tempo fa avevo provato con le invernali, di ritorno dal gommista. Una 185/60 entra forzandola contro il sedile e contro il bordo inferiore posteriore, cioè bisogna proprio spingerla, difatti ho lasciato perdere. Questo con la ruota senza custodia.

Grazie 63mauri - comunque ho intenzione di provarla, prima di prenderla. Come, probabilmente, proverò le possibili alternative (Kia Rio e Opel Corsa)
Della Rio non mi piace la visibilità posteriore (quella della mia 206 è splendida, quella della Corsa mi par sia buona). Domani andrò a vederla.

PS Domanda da niubbo dei forum - ma è più educato rispondere a ogni risposta (come sto facendo ora - da vecchio frequentatore dei newsgroup) oppure fare un'unica risposta in cui replicare alle varie affermazioni di diversi utenti?

Tempo fa avevo provato con le invernali, di ritorno dal gommista. Una 185/60 entra forzandola contro il sedile e contro il bordo inferiore posteriore, cioè bisogna proprio spingerla, difatti ho lasciato perdere. Questo con la ruota senza custodia.

Grazie Harry - mi son scordato di specificare che intendo gomme "quattrostagioni". Qui a Roma le invernali sostanzialmente non servono

Grazie Harry - mi son scordato di specificare che intendo gomme "quattrostagioni". Qui a Roma le invernali sostanzialmente non servono
Penso che più che dal tipo di pneumatico dipenda dalla misura, anche se da una marca all'altra qualche mm di differenza potrebbe esserci.
Per le risposte puoi utilizzare il "Multi-Cita", che trovi in basso a destra, oppure rispondere semplicemente con un unico messaggio.

Grazie gig, ma parlavo di i20
io dicevo andando in proporzione: la Sandero in oggetto aveva ruote e baule più grandi della i20, e avanzava spazio, immagino che con un pneumatico più piccolo e pochi litri in meno nel baule non dovresti faticare a farla entrare ;)

le mie invernali del 15 cii entrano, precise ma senza sforzarle.... mentre le estive del 16 no purtroppo:(

le mie invernali del 15 cii entrano, precise ma senza sforzarle.... mentre le estive del 16 no purtroppo:(
O le mie Michelin Alpin sono particolarmente "grasse" oppure sulla restyling hanno limato qualcosa nel bagagliaio:confused:.

le mie invernali sono le goodyear ultragrip 8, che come disegno assomigliano molto alle michelin alpin... quindi dubito siano più grosse! x quanto riguardo il bagagliaio la i20 2013 è più lunga di 5 cm rispetto alla vecchia, magari qualcosa hanno rivisto nel baule, pur mantenendo lo stesso litraggio (295 L)... mah!!!

A me sembra tutto identico! A questo punto proverò meglio...

Allegati

• i20 2011.jpg
    i20 2011.jpg
    261,4 KB · Visite: 19
  • i20 2012.jpg
    i20 2012.jpg
    247,7 KB · Visite: 16
Indietro
Alto Basso