• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

La Tucson è un Suv?

Germanomi

Utente
Punteggio reazioni
54
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 CRDi - 136 CV . 2WD
Vorrei aprire un dibattito sulla classificazione del Tucson: Suv, sì o no?
Io personalmente la ritengo una macchina grossa, come la Tiguan, o la Scenic, ma non Suv. Suv secondo me è una categoria molto più definita, di una stazza più grande e più crossroad.
Voi cosa ne pensate?

Secondo me è una grossa auto. Un suv lo vedo più predisposto per affrontare dello sterrato più serio senza disdegnare i percorsi cittadini. Direi che il tucson è un grosso crossover.

Secondo Wikipedia la sigla SUV è l'acronimo di Sport Utility Vehicle, traducibile come Veicolo Utilitario Sportivo, e identifica una particolare categoria di autoveicoli dall'assetto rialzato e, tendenzialmente, con trazione integrale.
e ancora:
Si tratta generalmente di veicoli dall'aspetto simile a monovolume e station wagon aventi alcune caratteristiche dei fuoristrada (altezza elevata da terra, quattro ruote motrici). Altre peculiarità, come la presenza di spoiler (che penalizzano gli angoli di attacco e uscita) o spesso l’assenza del riduttore, ne sconsigliano però l’uso in situazioni gravose.

I fuoristrada sono un altro segmento, che ben si distingue dai suv.

Io mi ritrovo nella definizione data da Wikipedia, e quando parcheggio a fianco alla Polo di mia moglie, è effettivamente difficile dire che sia solo una macchina un po' più grande... proprio perchè è molto alta da terra, e oggettivamente grossa.

Poi ognuno può valutare la cosa in modo differente, qua si accettano tutte le opinioni col massimo rispetto!!! :)
E sono curioso di sentire le opinioni di altri utenti!!!

Secondo Wikipedia la sigla SUV è l'acronimo di Sport Utility Vehicle, traducibile come Veicolo Utilitario Sportivo, e identifica una particolare categoria di autoveicoli dall'assetto rialzato e, tendenzialmente, con trazione integrale.
e ancora:
Si tratta generalmente di veicoli dall'aspetto simile a monovolume e station wagon aventi alcune caratteristiche dei fuoristrada (altezza elevata da terra, quattro ruote motrici). Altre peculiarità, come la presenza di spoiler (che penalizzano gli angoli di attacco e uscita) o spesso l’assenza del riduttore, ne sconsigliano però l’uso in situazioni gravose.

I fuoristrada sono un altro segmento, che ben si distingue dai suv.

Io mi ritrovo nella definizione data da Wikipedia, e quando parcheggio a fianco alla Polo di mia moglie, è effettivamente difficile dire che sia solo una macchina un po' più grande... proprio perchè è molto alta da terra, e oggettivamente grossa.

Poi ognuno può valutare la cosa in modo differente, qua si accettano tutte le opinioni col massimo rispetto!!! :)
E sono curioso di sentire le opinioni di altri utenti!!!
Si leggendo la definizione di SUV la Tucson ci rientra perfettamente. Forse la mia idea è rimasta legata alle prime auto che furono definite SUV ormai diversi anni fa, prima che questa fascia di mercato si sviluppasse in maniera esponenziale occupando tutte le fasce sino ai B-SUV con le varie mokka, captur etc etc.

Direi che la discussione è curiosa :D

Quando mi devo vedere con qualcuno che non conosco ed arrivo con la macchina per identificarmi non so mai che dire :D

"ho un SUV nero" poi ho paura che il tipo abbia il q7 o il cayenne parcheggiato li accanto e si faccia una risata.

In genere ripiego sull "ho una hyundai nera " :D

Il 4WD può essere definito tranquillamente SUV.
2WD è più vicino forse ad un crossover, ma questo non è un difetto....

Ragazzi, la discussione IMHO finisce qua... ;)

Dal sito Ufficiale:
suv.jpg

Indietro
Alto Basso