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Lancetta contachilometri movimento a scatti

Salvatore ix20

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IX20 COMFORT CRDI 1.4 90CV
Salve, ho una ix20 crdi 1.4 da 90cv, da circa un mese, ho notato da subito che la lancetta del contachilometri quando supera gli 80 inizia a salire a scatti e fa la stessa cosa quando rallento e scende. In concessionaria mi hanno detto che il sistema è digitale, quindi senza filo, di fare qualche chilometro che forse il fenomeno spariva. Oggi ho superato i 2000km, ho tirato l'auto fino a 170km (dove era possibile farlo), ma noto ancora questo fastidioso fenomeno. Ho provato anche a far rallentare l'auto con il cambio in folle e fino a che non scende sotto gli 80 km la lancetta si muove sempre a scatti. Qualcuno ha notato lo stesso fenomeno? Mi sa che dovrò portarla in concessionaria.
 
Salve, ho una ix20 crdi 1.4 da 90cv, da circa un mese, ho notato da subito che la lancetta del contachilometri quando supera gli 80 inizia a salire a scatti e fa la stessa cosa quando rallento e scende. In concessionaria mi hanno detto che il sistema è digitale, quindi senza filo, di fare qualche chilometro che forse il fenomeno spariva. Oggi ho superato i 2000km, ho tirato l'auto fino a 170km (dove era possibile farlo), ma noto ancora questo fastidioso fenomeno. Ho provato anche a far rallentare l'auto con il cambio in folle e fino a che non scende sotto gli 80 km la lancetta si muove sempre a scatti. Qualcuno ha notato lo stesso fenomeno? Mi sa che dovrò portarla in concessionaria.

Mai avuto questo prob. Ho l'auto con circa 10000km.Ti consiglio di passare in concessionaria e di farti SENTIRE!! E' un difetto e quindi devono intervenire.Anche xké potrebbe peggiorare con il passare del tempo ;-)
 
In riferimento al problema "Lancetta contachilometri movimento a scatti" voglio tranquillizzare tutti dicendo che in occasione di un allineamento al parafango lato dx (eseguito in tempi rapidissimi) e all'allineamento dei fendinebbia (che ora fanno il loro dovere illuminando la strada), mi è stato risolto il problema al quale mi stavo abituando. Il gentilissimo capofficina mi ha detto che è stato sostituito un sensore proprio della velocità e ora il movimento della lancetta a qualsiasi andatura è regolare. Devo ammettere che per necessità ho aspettato un po' di tempo a fare il rientro in officina infatti ho superati i 6000 km, ma è stata anche l'occasione per fare un aggiornamento alla centralina. Risultato adesso il motore è più fluido e si avverte molto meno la differenza di erogazione ai bassi reggimi ( i vuoti sono quasi spariti e confido che vada ancora meglio facendo altri chilometri).
 
Bene, è sempre bello vedere che le concessionarie che risolvono i problemi (anzichè crearli) non sono perle così rare...
Siccome quello dei vuoti di coppia sembra un problema molto sentito, ti consiglierei di cercare qualche discussione specifica e postare anche lì la soluzione dell' aggiornamento.
 
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