• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

LARGHEZZA REALE PNEUMATICI PIRELLI E MICHELIN DI SERIE

Bux

Utente
Registrato
30 Nov 2015
Messaggi
172
Punteggio reazioni
86
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.1 crdi comfort login pack
Salve ragazzi,l'altro giorno ho visto una style con pneumatici michelin energy saver da 16"ed ho notato che in confronto ai miei pirelli cinturato hanno un design piu robusto e sono effettivamente piu larghi di almeno 1,5 cm(chi le monta puo'confermare??la sezione del battistrada quanto misura?)in qunato la spalla era decisamente piu in fuori del cerchio..infatti danno un impatto visivo decisamente migliore rispetto alle Pirelli..tornato a casa mi sono messo a misurare la larghezza effettiva del battistrada delle mie pirelli ed in effetti pur essendo delle 195 misurano ahimè soltanto 185 mm..Navigando un po'ho scoperto che solo 2 case costruttrici(NEXEN E TOYO)hanno inserito sui loro siti le schede tecniche dei loro pneumatici(in tutte le misure disponibili)con l'effettiva larghezza,altezza..in tutte le misure da 195 la larghezza riportata sulle schede è di 201 mm,quindi ben 1,5 cm rispetto alle Pirelli.sto pensando di sostituirle..
 
A me piacciono le gomme strette... (meno consumo) per quello che mi riguarda, potevano fare i Cerchi in lega da 15''
 
Salve ragazzi,l'altro giorno ho visto una style con pneumatici michelin energy saver da 16"ed ho notato che in confronto ai miei pirelli cinturato hanno un design piu robusto e sono effettivamente piu larghi di almeno 1,5 cm(chi le monta puo'confermare??la sezione del battistrada quanto misura?)in qunato la spalla era decisamente piu in fuori del cerchio..infatti danno un impatto visivo decisamente migliore rispetto alle Pirelli..tornato a casa mi sono messo a misurare la larghezza effettiva del battistrada delle mie pirelli ed in effetti pur essendo delle 195 misurano ahimè soltanto 185 mm..Navigando un po'ho scoperto che solo 2 case costruttrici(NEXEN E TOYO)hanno inserito sui loro siti le schede tecniche dei loro pneumatici(in tutte le misure disponibili)con l'effettiva larghezza,altezza..in tutte le misure da 195 la larghezza riportata sulle schede è di 201 mm,quindi ben 1,5 cm rispetto alle Pirelli.sto pensando di sostituirle..
Sto per nominarti Sherlock Holmes de noi artri...complimenti per l'arguzia e lo spirito di osservazione, seriamente...!!!!....
 
  • Mi piace
Reazioni: Bux
ah ah ah..mi sa che ci hai azzeccato in pieno XANT...sarà forse x la curiosità, x il perfezionismo,x la ricerca ossessiva dei dettagli,sarà x la voglia continua di scoprire che in effetti i miei amici piu intimi mi hanno sempre detto che dovevo fare il giornalista..ora l'ivestigatore..hi hi
 
Ti diro' di +...non x vantarmi.. ma se mi avessero assunto alla Hyundai come designer-progettista sono certo che con qualche accorgimento in piu e qualche modifica qua e là ,questa I20 l'avrei resa molto ma molto piu bella di quello che è adesso..
 
A me piacciono le gomme strette... (meno consumo) per quello che mi riguarda, potevano fare i Cerchi in lega da 15''
1cm ti fa risparmiare una cifra.. smettiamola di dire castronerie
 
Ti diro' di +...non x vantarmi.. ma se mi avessero assunto alla Hyundai come designer-progettista sono certo che con qualche accorgimento in piu e qualche modifica qua e là ,questa I20 l'avrei resa molto ma molto piu bella di quello che è adesso..
Tipo, tipo? Photoshoppa!!!
 
1cm ti fa risparmiare una cifra.. smettiamola di dire castronerie

sulla i20 c'e' 1 differenza di ca mezzo litro ogni 100 km forse anche di + ma ora nn ho i dati sotto mano... se sia poco o molto fai tu ...
 
5 litri in 1000km. Ovvero 7€
wow
 
Ti dico quello che mi viene in mente adesso:allora qualche accorgimento è stato già adottato..1) ad es.la mascherina a nido d'ape(tra l'altro fatta di una plastica opaca di cattivo gusto)è stata sostituita da una a fasce laterali in nero lucido decisamente migliore... 2)naturalmente avrei messo degli pneumatici che calzassero meglio sui cerchi in lega,probabilmente da 205 r 16 o 195 ma su dei cerchi da 15(i 195 r 16 attuali sn un po'forzati). 3)I fendinebbia sono troppo grandi 4)al posteriore avrei addolcito un po'gli spigoli dei fanali facendoli rientrare di qualche cm nella carrozzeria(cosi' come è ora sembra avere 2 occhi da rospo) 5) il paraurti posteriore nella parte finale inferiore sx e dx doveva essere un po'curvato verso l'interno e non scendere dritto(infatti nella visione posteriore l'auto sembra sproporzionata:dal lunotto posteriore in su è stretta,dal lunotto in giu'è larga) 6) avrei eliminato quella protezione del paraurti in plastica 7)quel gancio x il traino in vista è veramente ridicolo 8) l'antenna cosi larga a mo'di cavatappi non si puo'guardare.. 9)le ruote posteriori avrebbero dovuto essere di qualche cm piu in fuori,in modo da formare una linea retta immaginaria tra estremità del passaruota ed estremità del cerchio(ora come ora avrebbe bisogno di 2 piccoli distanziali).INSOMMA praticamente l'avrei resa piu occidentale anche nel posteriore, perchè si nota, specie nel frontale,la mano degli ingegneri tedeschi ex volkswagen(infatti il frontale è quasi identico alla nuova Polo,il paraurti è praticamente uguale)
 
Ultima modifica:
guardate la nuova polo...i fendinebbia e il paraurti sn praticamente uguali..volkswagen-polo-sel.jpg
 
Non è un segreto che ci siano "scambi" di designers tra il gruppo VW e la Hyundai Kia.

Che, peraltro, ha il centro stile a Russelsheim.......
 
... Che diventano 70 in 10.000..... e 700.... in 100.000... e qui c'e' gente che quelle percorrenze le fa in 3 anni.....
che discorso è? a me degli altri che facciano capo nord/ capo di buona speranza 3 volte la settimana me ne frega poco e nulla. io parlo per te
A me piacciono le gomme strette... (meno consumo) per quello che mi riguarda, potevano fare i Cerchi in lega da 15''
ti vanti di non girare con l'auto e stai qui a disquisire su risparmi infinitesimali (per le tue percorrenze)
per me 7€ su 1000km sono un aperitivo
e 1000km li faccio in 3 mesi (supponendo di usare la macchina 12 mesi l'anno, ma la uso si e no 4)
 
Ma io sono 1 eccezione.......

e (Punto 2) non mi Vanto di niente.... cammino poco (solo quando e' necessario/indispensabile) ma se ci fosse la necessita' o l'occasione non ho problemi ad usare l'auto ....

Da quello che scrivi anche tu usi poco l'auto ... (Forse persino meno di me) ... ma la nostra non e' certo la norma.... visto che la percorrenza media penso si attesti ... sui 10-15k km annui ..... che comportano 1 risparmio di ca 100 neuri ... in benzina... buttali via....
 
"vanti" magari era esagerato.. diciamo allora che lo esprimi spesso il concetto
allora alla fine dei conti avere le gomme di 1 cm più strette per queste percorrenze che guadagno da? 30€? una pizza e una birra in 2?
poi non tutti vogliono la gomma stretta, fosse per me se avessi avuto ancora la ecoboost (macchina tuttaltro che risparmiosa in benzina) forse avrei su i 19"
PS: io sono nemmeno a 10000 in 2 anni e passa
PPS: che ci fai con 100€? nemmeno la spesa di una settimana! daiii
faccio però almeno 5000km l'anno con le 2 ruote (e lì faccio MINIMO i 25km/l, e va più della i20!)
 
Indietro
Alto Basso