Questo l'avevo postato in un'altro topic, ma per chiarezza, è giusto riportarlo anche qui:
Tornando alla pelle dei sedili delle nostre SantaFe, vi sconsiglio come qualcuno cita essere il "segreto della nonna", l'utilizzo della crema per il corpo Nivea, in quanto è vero che ha proprietà idratanti, ammorbitenti ed emollienti, però unge!!!
La pelle conciata non assorbe come la pelle umana, per cui rimane sempre il rischio di avere i sedili unti o che comunque potrebbero ungervi i vestiti, cosa non molto simpatica!
Consiglio vivamente di utilizzare un latte detergente normale che utilizzano le donne per struccarsi il viso, mentre per uno sporco accidentale potete usare del sapone neutro con dell'acqua, concentrandovi sul punto interessato, chiaramente con l'ausilio di un panno morbido!
Relativamente per quanto riguarda lo sporco che si forma normalmente con l’utilizzo dell’auto, il latte detergente è un prodotto ottimale, perchè cosi facendo pulite ma non seccate la pelle che altrimenti si screpolerebbe, tipo quei vecchi BMW che ogni tanto si vedono in giro, date un'okkiata all'interni se ne vedete uno in giro, e capirete di cosa parlo!
Anche dove siete passati eventualmente con del detergente ricordatevi di ripassare una mano finale con del latte detergente in maniera di ammorbidire la pelle.
Il risultato è garantito.
Per lo sporco EXTRA esistono vari prodotti, di entrambi ne ho sentito parlare e letto bene, ma non ho mai avuto il piacere di utilizzarli!
Per dovere di cronaca li riportiamo uguialmente:
Lo utilizzano artigiani tappezzieri che restaurano divani e poltrone in pelle, e negozi tipo "divani & divani", (è già dovrebbe essere + di una certezza), il prodotto si chiama SMAC Pelle e si può reperirlo nei supermercati!
Di questa categoria all'IKEA vendono dei prodotti che si chiama ABSORB per pulire la pelle dei divani e poltrone!
Chi li ha usati sui sedili, afferma che siano meglio di tutti quei prodotti specifici, (tipo MAFRA ecc.), che vendono per auto, e dettaglio non trascurabile i prodotti del noto magazzino svedese, costano decisamente
meno!