• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

le disavventure di un povero idiota

ucre

Utente noto
Punteggio reazioni
838
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
leggasi che quell'idiota son io.

il 2 gennaio sono rovinato per terra con la mia moto rischiando di finir schiacciato da un camion che sopraggiungeva nel senso di marcia opposto. motivo della caduta un cantiere non segnalato, ci son finito dentro senza accorgermene e a terra in un lampo.

ho deciso di annotare tutto nel link qui sotto, perché in italia far valere i propri diritti è faccenda assai ardua. ci sono foto, descrizione, oggi ho scritto della mia vicenda con i vigili urbani e del tempo che mi stanno facendo perdere. il prossimo passo sarà arrivare a contattare trasmissioni televisive stile striscia la notizia. chissà, che magari la mia esperienza possa servire a qualcuno in futuro

ah, dimenticavo il link :D:D:D

https://www.facebook.com/Ucre-storie-di-ordinarie-catastrofi-motociclistiche-202645096965858/

Ultima modifica:
Io ti auguro di riuscire a farti valere!:):):);)

In Italia ci sono strade da terzo mondo. Ma tasse da primo, anzi primissimo mondo!!!! :mad::mad::mad::mad:

Azz. mi dispiace tanto! Non ho potuto ancora leggere la pagina facebook, ma tu stai bene? o_O

Io ho letto e in questo momento credo che sia alla caserma dei vigili...
Purtroppo molti, siccome hanno un'uniforme, si credono chissà chi... e mi è capitato un paio di volte che una risposta "a carciofo" mi ha fatto quasi chiudere la vena con qualche agente... poi ti mordi la lingua perchè non si può :mad:

Capisco che è un lavoro difficile, ma bisognerebbe sempre ricordare che ad una domanda educata e lecita si dovrebbe rispondere educatamente e che il loro stipendio è pagato da noi.
In pratica sono al ns. servizio... però questo viene spesso dimenticato.

Ogni tanto la fortuna di trovar qualcuno con "testa" che alza di nuovo il livello da molto basso a decente...

Speriamo che vada bene! in bocca al lupo!

Auguri Ucre
Evito commenti sgradevoli sulla faccenda e sui personaggi coinvolti

Grazie a tutti per gli auguri. Diciamo che mi é andata molto bene considerando la dinamica. Se penso che il camionista che sopraggiungeva avrebbe potuto perdere il controllo scansando la mia moto... meglio non pensarci. Dal punto di vista fisico, mi fa molto male il pollice della mano destra, dolore che arriva al polso fino ad avere fastidio al gomito. Per il pronto soccorso era tutto ok, non mi hanno nemmeno messo una stecca al dito che era gonfio e livido. Dimesso addirittura con 0 giorni di prognosi, e il medico quando mi ha visto me ne ha dati 10 con obbligo di riposo.

Vabbé, sono tornato dai vigili, volevano farmi ritornare domani e mi sono davvero incazzato nero. Il risultato é che ho il verbale e la relazione e li ho già lasciati all'avvocato. I vigili che sono intervenuti sono rimati lí fino le 20.30 dalle 18 che li ho chiamati. Hanno riscontrato che mancava una porzione lunga 10metri e larga 2, con un dislivello massimo che arrivava a 20 cm. Hanno aspettato un operaio della ditta, intervenuto con dei "sacchi di agglomerato senza bitume" per tentare di sanare la situazione. Non riuscendoci e non avendo nemmno segnaletica da applicare per deviare il traffico, sono rientrati obbligando il ripristino dell'area di cantiere fino al ripristino del manto stradale a regola d'arte.

Intanto non ho ancora visto per bene la moto e quello che si è rotto:confused:

Come dire... diciamo che è andata meno peggio di quello che poteva capitare!

Tienici aggiornati... ;)

Sono passati 16 giorni e mi fa ancora malissimo. Oggi ortopedico che riscontra mano ancora gonfia e sospetta frattura midollare, cioé una frattura che parte dal midollo e va verso l'esterno e non il contrario. Anche l'ortopedico é rimasta alquanto perplessa sulla scelta del pronto soccorso di non immobilizzare la mano visto che ancora oggi è gonfia. Che poi ste radiografie non le ho viste e ne mi hanno dato indicazioni di come ritirarle. In più ora dovrei fare la risonanza e sicuramente privatamente visti i tempi biblici della sanità in puglia

Ho ritirato il referto della risonanza e, complice il non avermi dato le lastre, ma un semplice cd (io non ho il pc) non ci ho capito nulla. Il referto dice:

All'esame odierno si osserva osteoartrite con falda fluida e sinovite reattiva all'articolazione radio-carpica, inter carpica (scafoide-trapezio, scafoide-trapezioide, trapezio-I metacarpo). Si associa subedema all'epifisi prossimale del I metacarpo.
Alterazioni artrosiche verosibilmente post traumatiche sul versante radiale della radio-carpica. Si segnala ispessimento capsulare con minima imbibizione fluida all'articolare M-F del primo dito compatibile con recente trauma micro lussativo.

Insomma, non ci ho capito niente. So che mi fa male e che sono passati 24 giorni e sta come su detto :(

Qualcuno mi saprebbe decifrare questo mini codice da vinci?

azz! cmq solidarieta` e auguri di veloce guarigione.

Ho ritirato il referto della risonanza e, complice il non avermi dato le lastre, ma un semplice cd (io non ho il pc) non ci ho capito nulla. Il referto dice:

All'esame odierno si osserva osteoartrite con falda fluida e sinovite reattiva all'articolazione radio-carpica, inter carpica (scafoide-trapezio, scafoide-trapezioide, trapezio-I metacarpo). Si associa subedema all'epifisi prossimale del I metacarpo.
Alterazioni artrosiche verosibilmente post traumatiche sul versante radiale della radio-carpica. Si segnala ispessimento capsulare con minima imbibizione fluida all'articolare M-F del primo dito compatibile con recente trauma micro lussativo.

Insomma, non ci ho capito niente. So che mi fa male e che sono passati 24 giorni e sta come su detto :(

Qualcuno mi saprebbe decifrare questo mini codice da vinci?
Purtroppo a farsi male ci vuole un attimo, a guarire (soprattutto se ci sono di mezzo le articolazioni) molto di più. Auguri

Ho accumulato 50 giorni di prognosi, magneto e laser terapia e sono al secondo giro di antinfiammatori. Il primo mi gonfiava la pancia tanto da non riuacire ad abbotonare i pantaloni e farmi anche vomitare. Ed ora, al di lá di tutto, penso che sono stato dimesso dal pronto soccorso con 0 giorni di prognosi e senza che mi venisse immobilizzato almeno il dito, che per la cronaca, a 35 giorni di distanza, è ancora gonfio :confused:

A distanza di 6 mesi ci sono novità dal punto di vista legale.

Breve precisazione: non siamo in causa con il comune, ma abbiamo fatto richiesta di risarcimento danni. Il comune di bari ha una agenzia che si occupa della gestione dei sinistri stradali e valuta caso per caso se risarcire di tasca propria o tramite assicurazione
In data 6 giugno é arrivata tramite pec al mio avvocato una informativa che ho appena firmato e reinviato tramite pec. Volete ridere? Avevo 10 giorni di tempo per inviarla altrimenti avrebbero archiviato il caso! Oddio, e se io o l'avvocato fossimo stati in ferie che sarebbe successo?
Dal punto di vista fisico ho solo fastidio ai polsi, il destro in particolare. Ma è il pollice che fa ancora male. Non ho una buona presa. Per farvi capire, non riesco a cambiare nemmeno le marce della mountain bike :(

Il sinistro è avvenuto il 2 gennaio, ho accumulato ben 70 giorni di prognosi e come detto ho ancora molti fastidi alla mano destra. E nonostante tutto ringrazio dio per esser qui a raccontarvelo

Rimaniamo in attesa di tue notizie.
Spero comunque, al di là del risarcimento, che tu pian piano riacquisisca la piena mobilità!

Indietro
Alto Basso