• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Led specchietti (fari pozzanghera) non funzionanti (risolto)

simoceres

Nuovo utente
Punteggio reazioni
2
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDi DTC XPossible
Anno
2018
Provato stasera con strumento diagnosi che all'avvicinarmi all'auto commuta da "OFF" in "ON la voce "luci pozzanghera" (quindi la funzione è attiva) ma non si accendono. Si deduce Led non funzionanti. A qualcuno di voi è successo?..info per smontare in autonomia i faretti degli specchietti?(ed eventualmente sostituirli).
Grazie

Ciao Frengo grazie per il video ma oltre la complessità dello smontaggio da quel che vedo sono indicazioni per arrivare al vetro alla calotta e alla freccia ma non riguarda la parte sottostante dei led che intendo io. Credo non mi rimanga altro che rivolgermi a un professionista.
Grazie comunque

1000090015.jpgRISOLTO!...aggiorno nel caso potesse servire a qcn, il fusibile inerente al sistema Welcome (più precisamente all'accensione dei fari pozzanghera sotto specchietti e led interno maniglie anteriori) è quel maledetto Modulo 8 che oltretutto era vuoto il suo alloggiamento (forse disattivato dal vecchio proprietario). Quindi dopo averli controllati se erano ok con elettrauto abbiamo fatto prove dove sarebbe dovuto arrivare corrente anche negli alloggiamenti vuoti e fu così che abbiamo scoperto che mancava proprio lì.
Tutto questo dopo aver smontato lo specchietto per accertarci che il led non fosse bruciato(sarebbe stato strano bruciati tutti e 4) e che arrivasse corrente.
È stato divertente e un po' estenuante ma ora posso vedere la pozzanghera e trovare la maniglia di notte

Indietro
Alto Basso