• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Liquido di raffreddamento

massi-p

Utente
Punteggio reazioni
44
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
HYUNDAI I20 CONFORT + LOGIN PACK 1..1 CDRI
Buongiorno, ho controllato l'olio ed ho visto che il liquido di raffreddamento è basso, l'auto è nuova ha solo 2.200 km (vedi foto), volevo rabboccarlo...quale tipo dovrei acquistare? grazie
p.s. ho controllato ora a macchina fredda e ferma da 5 ore
gwe7qY.jpg

Giusto l'altro giorno ho notato che anche la mia era nella stessa situazione. Per non saper ne leggere e ne scrivere, cioè per non fare inutili miscugli, e visto che si tratta, si e no, di mezzo bicchiere di liquido, ho aggiunto della semplice acqua demineralizzata....

Ops forse dovrei controllarlo pure io...

Ciao massi-p.

Visto il livello piuttosto basso ti suggerirei di passare alla Hyundai per fare un rabbocco (dovrebbe essere gratuito come servizio) oppure passa in qualche supermercato o autoaccessori e acquista il liquido refrigerante di colore azzurro/verde: non dovresti sbagliarti...gli altri sono rosso, giallo, viola e ognuno varia in base alle sue funzioni e proprietà.

a prima vista il liquido non e' basso.... (e' oltre la tacca del minimo anche se di poco)

Si ma in ogni caso è meglio rabboccarlo..

...e poi mi chiederei come mai è sceso così tanto dopo soli 2.000km, sinceramente non ricordo com'era all'inizio

...e poi mi chiederei come mai è sceso così tanto dopo soli 2.000km, sinceramente non ricordo com'era all'inizio

Si infatti sono proprio pochi km...rabbocca e tienilo controllato dopo un po' di km ;)

Proprio perchè l'auto è nuova può succedere.
io me ne sono accorto dopo appena 800 km, il livello era ben sotto il minimo (non succede nulla comunque).
Era colpa di un riempimento originale fatto col .... male, insomma. Probabilmente colpa di una bolla d'aria residua nel circuito. Ad oggi, dopo quel rabbocco, a oltre 20.000 km, il livello è sempre perfetto.
Ad ogni modo tienilo d'occhio spesso nei primi tempi, per scongiurare perdite.

Indietro
Alto Basso