Fred Yano
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Ho riscontrato che il livello della vaschetta che contiene il liquido refrigerante, si avvicina alla tacchetta "L".
Ho verificato la cosa a freddo e so benissimo che fintanto il livello non scende oltre il minimo (L) non serve aggiungere liquido. Tuttavia, per curiosità ho provato a cercare sul libretto di uso e manutenzione dove non riporta una marca specifica come per l'olio motore ma viene indicato di utilizzare un refrigerante a base di glicoletilene per radiatori in alluminio. Allora ha fatto una ricerca sul web e ho scoperto che esistono di svariati tipi: rossi, blu, da diluire, già pronti all'uso, che durano solo un anno... ecc. In poche parole mi sono perso!
Visto che non ho in programma un tagliando a breve (e il conce dista 50km.) e volendo aggiungere del liquido (non solo semplice acqua) che abbia le stesse caratteristiche del liquido già presente nel circuito... Help.
sul web e ho constatato che esistono diversi
Ho verificato la cosa a freddo e so benissimo che fintanto il livello non scende oltre il minimo (L) non serve aggiungere liquido. Tuttavia, per curiosità ho provato a cercare sul libretto di uso e manutenzione dove non riporta una marca specifica come per l'olio motore ma viene indicato di utilizzare un refrigerante a base di glicoletilene per radiatori in alluminio. Allora ha fatto una ricerca sul web e ho scoperto che esistono di svariati tipi: rossi, blu, da diluire, già pronti all'uso, che durano solo un anno... ecc. In poche parole mi sono perso!
Visto che non ho in programma un tagliando a breve (e il conce dista 50km.) e volendo aggiungere del liquido (non solo semplice acqua) che abbia le stesse caratteristiche del liquido già presente nel circuito... Help.
sul web e ho constatato che esistono diversi