- Registrato
- 28 Mar 2010
- Messaggi
- 11.377
- Punteggio reazioni
- 4.445
- Provincia
- Benevento BN
- Auto ed Allestimento
- ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
In questo thd sono state censite tutte le segnalazioni relative a difetti di produzione segnalati dai possessori delle ix35 raccolte dai thd dedicati.
La lista verrà aggiornata in continuazione aggiungendo anche una singola e soggettiva segnalazione.
Se l'anomalia e il difetto riguardano gli optional (cambio autom.- tetto aprib) verrà specificato accanto alla segnalazione.
Ho realizzato questa la lista per chi ancora deve ritirare l'auto e come promemoria per chi già la guida.
Per le discussioni e segnalazioni usate sempre lo stesso thd qui
https://www.hyundai-club.eu/showthr...i-pregi-difetti-e-anomalie.&p=50128#post50128
Aggiornata al 13/11/2011
Versione Classic - Comfort Diesel e Benzina (136cv-163cv-184cv)
• Errato posizionamento della leva sollevamento sedile guidatore che causa la discesa dello stesso nelle operazioni di salita e discesa dal veicolo (a breve richiamo di servizio per la sostituzione della leva con una modificata);
• Sterzo leggermente inclinato fuori centratura;
• Anomalia pressione pneumatici e convergenza;
• Impuntamento del cambio nell'innesto della 2°marcia;
• Cigolio del sedile lato guida (1 segnal.);
• Rumore tendalino posteriore (1 segnal.);
• Leggere vibrazioni plastiche sul pannello lato guidatore e vano portaoggetti:
• Problema innesto bloccasterzo e blocchetto accensione (Risolto in officina);
• Allineamento carrozzeria portiere-cofano-portellone;
• Fodera seduta sedili anteriore sganciata dalla guida in ferro nella parte anteriore;
• Perdita della consistenza del pedale del freno (1 segnal.);
• Forte vibrazione cofano motore con dissaldature (4 segnal );
• Specchio retrovisore estreno difettoso in chiusura (1 segnal. classic sistemato in officina con serraggio viti);
• Accensione spie quadro strumenti durante la marcia, ma da test in officina non risultano anomalie;
• Motore a freddo temp. 15°c leggero sfarfallio 800 - 1000 rpm (3 Segnal.);
• Sostituzione ammortizzatori posteriori (richiamo tramite officina solo per alcuni a secondo del telaio);
• Eccessiva rigidezza delle sospensioni;
• Sterzo leggero alle alte velocità con la necessità di apportare continue correzioni;
• Rimappatura della centralina per alcune versioni 136 cv diesel (richiamo tramite officina solo per alcuni a secondo del telaio).
• Formazione di condenza all'interno dei fai anteriori;
• Vari scricchiolii alle plastiche interne e alla cappelliera;
Versione Style Diesel (184 cv)
• Errato posizionamento della leva sollevamento sedile guidatore che causa la discesa dello stesso nelle operazioni di salita e discesa dal veicolo;
• Mappe Navigatore datate;
• Il sistema di comando vocale e navigazione va in crash;
• Rumore o vibrazione intorno ai 70-80 Km\h (definito di punterie) nella versione cambio con automatico;
• Cigolio portellone posteriore (1 segnal.);
• Sterzo leggermente inclinato fuori centratura;
• Anomalia pressione pneumatici e convergenza;
• Accensione spie quadro strumenti durante la marcia; (1 segnal.);
• Sostituzione ammortizzatori posteriori (richiamo tramite officina solo per alcuni a secondo del telaio).
• Sterzo leggero alle alte velocità con la necessità di apportare continue correzioni;
• Eccessiva rigidezza delle sospensioni.
• Vari scricchiolii alle plastiche interne e alla cappelliera;
Versione 1.6 e 1.7 (Comfort e Classic)
• rumore posteriore, sostituire in officina gli ammortizzatori e delle biellette e il problema si risolve definitivamente;
• accensione improvvisa spie quadro strumenti senza riscontrare guasti al controllo in officina;
• avaria centralina aibag (1 segn.);
• accensione spie quadro strumenti;
• Vari scricchiolii alle plastiche interne e alla cappelliera;
In Verde problemi risolti con azioni di servizio o interventi in officina;
In Arancione risolti con interventi autonomi e fai da te;
In Nero quelle ancora senza soluzione definitiva.
Grazie per la collaborazione.
Giancarlo
La lista verrà aggiornata in continuazione aggiungendo anche una singola e soggettiva segnalazione.
Se l'anomalia e il difetto riguardano gli optional (cambio autom.- tetto aprib) verrà specificato accanto alla segnalazione.
Ho realizzato questa la lista per chi ancora deve ritirare l'auto e come promemoria per chi già la guida.
Per le discussioni e segnalazioni usate sempre lo stesso thd qui
https://www.hyundai-club.eu/showthr...i-pregi-difetti-e-anomalie.&p=50128#post50128
Aggiornata al 13/11/2011
Versione Classic - Comfort Diesel e Benzina (136cv-163cv-184cv)
• Errato posizionamento della leva sollevamento sedile guidatore che causa la discesa dello stesso nelle operazioni di salita e discesa dal veicolo (a breve richiamo di servizio per la sostituzione della leva con una modificata);
• Sterzo leggermente inclinato fuori centratura;
• Anomalia pressione pneumatici e convergenza;
• Impuntamento del cambio nell'innesto della 2°marcia;
• Cigolio del sedile lato guida (1 segnal.);
• Rumore tendalino posteriore (1 segnal.);
• Leggere vibrazioni plastiche sul pannello lato guidatore e vano portaoggetti:
• Problema innesto bloccasterzo e blocchetto accensione (Risolto in officina);
• Allineamento carrozzeria portiere-cofano-portellone;
• Fodera seduta sedili anteriore sganciata dalla guida in ferro nella parte anteriore;
• Perdita della consistenza del pedale del freno (1 segnal.);
• Forte vibrazione cofano motore con dissaldature (4 segnal );
• Specchio retrovisore estreno difettoso in chiusura (1 segnal. classic sistemato in officina con serraggio viti);
• Accensione spie quadro strumenti durante la marcia, ma da test in officina non risultano anomalie;
• Motore a freddo temp. 15°c leggero sfarfallio 800 - 1000 rpm (3 Segnal.);
• Sostituzione ammortizzatori posteriori (richiamo tramite officina solo per alcuni a secondo del telaio);
• Eccessiva rigidezza delle sospensioni;
• Sterzo leggero alle alte velocità con la necessità di apportare continue correzioni;
• Rimappatura della centralina per alcune versioni 136 cv diesel (richiamo tramite officina solo per alcuni a secondo del telaio).
• Formazione di condenza all'interno dei fai anteriori;
• Vari scricchiolii alle plastiche interne e alla cappelliera;
Versione Style Diesel (184 cv)
• Errato posizionamento della leva sollevamento sedile guidatore che causa la discesa dello stesso nelle operazioni di salita e discesa dal veicolo;
• Mappe Navigatore datate;
• Il sistema di comando vocale e navigazione va in crash;
• Rumore o vibrazione intorno ai 70-80 Km\h (definito di punterie) nella versione cambio con automatico;
• Cigolio portellone posteriore (1 segnal.);
• Sterzo leggermente inclinato fuori centratura;
• Anomalia pressione pneumatici e convergenza;
• Accensione spie quadro strumenti durante la marcia; (1 segnal.);
• Sostituzione ammortizzatori posteriori (richiamo tramite officina solo per alcuni a secondo del telaio).
• Sterzo leggero alle alte velocità con la necessità di apportare continue correzioni;
• Eccessiva rigidezza delle sospensioni.
• Vari scricchiolii alle plastiche interne e alla cappelliera;
Versione 1.6 e 1.7 (Comfort e Classic)
• rumore posteriore, sostituire in officina gli ammortizzatori e delle biellette e il problema si risolve definitivamente;
• accensione improvvisa spie quadro strumenti senza riscontrare guasti al controllo in officina;
• avaria centralina aibag (1 segn.);
• accensione spie quadro strumenti;
• Vari scricchiolii alle plastiche interne e alla cappelliera;
In Verde problemi risolti con azioni di servizio o interventi in officina;
In Arancione risolti con interventi autonomi e fai da te;
In Nero quelle ancora senza soluzione definitiva.
Grazie per la collaborazione.
Giancarlo