• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Livello acqua raffredamento motore

Barba_63

Utente
Punteggio reazioni
17
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
ix35 Xpossible Mia 2014 2000 CRDI 136 CV 4WD Bianca X-Pack + Cerchi 18''
Ciao A tutti
la settimana scorsa sono andato in montagna un paio di giorni, e come facevo anche con l'altra auto ogni mattina l'accendevo e la lasciavo in moto alcuni minuti in modo da far girare il tutto.
Dato che sull'altra auto mi si era rotta la testata o buttato l'occhio per scrupolo all'acqua di raffreddamento e mi sono accorto però che il livello del liquido di raffreddamento non si trovava come al solito tra il min e il massimo ma bensì poco più su del minimo.
ora che sono risceso in pianura il livello è salito non so se come prima o meno ma è più alto.
volevo sapere se qualcuno di voi ha notato una cosa simile o se devo preoccuparmi di avere una perdita dato che per arrivare fin lassù ho fatto 2 passi abbastanza impegnativi.
dimenticavo la temperatura durante il giorno non saliva sopra i -6 al sole.
saluti e grazie

Gli impianti di raffreddamento sono pressurizzati, quindi risentono anche della pressione atmosferica esterna, che, in alta montagna, è tendenzialmente minore che in pianura.
Probabilmente la variazione di livello potrebbe essere dovuta a questo.
Escluderei una perdita, proprio perchè il livello è "risalito" tornando in pianura.

Il consiglio è, comunque, di tenere d'occhio sempre i livelli.;)

Ultima modifica:
Gli impianti di raffreddamento sono pressurizzati, quindi risentono anche della pressione atmosferica esterna, che, in alta montagna, è tendenzialmente minore che in pianura.
Probabilmente la variazione di livello potrebbe essere dovuta a questo.
Escluderei una perdita, proprio perchè il livello è "risalito" tornando in pianura.

Il consiglio è, comunque, di tenere d'occhio sempre i livelli.;)
Grazie Spiridione terrò controllato e vi farò sapere eventuali novità :rolleyes:

Salve a tutti
ad un mese di distanza il livello liquido di raffreddamento è rimasto costante. Probabilmente il tutto è stato causato dalla variazione della pressione atmosferica come scritto da Spiridione.

Salve a tutti
ad un mese di distanza il livello liquido di raffreddamento è rimasto costante. Probabilmente il tutto è stato causato dalla variazione della pressione atmosferica come scritto da Spiridione.

Bene così!!!!;)

Indietro
Alto Basso