• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Livello liquido tergivetro

Skanza

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ascoli-Pic. AP
Auto ed Allestimento
Tucson 4x4 automatica xp
Salve a tutti.. Volevo sapere se avete una spia di livello basso liquido tergivetro.. Sulla mia XP del 2015 non si accende nulla quando finisce il liquido.. Grazie tante

Salve a tutti.. Volevo sapere se avete una spia di livello basso liquido tergivetro.. Sulla mia XP del 2015 non si accende nulla quando finisce il liquido.. Grazie tante

Non c'é spia, però c'é un chiaro ed insistente messaggio sul display centrale.

Si accende pure la spia a forma di triangolo col punto esclamativo. Ma come fai a finire il liquido lavavetri? È tantissimo! Io lo controllo e rabbocco quando lavo l'auto, oltre a controllare il resto è non ho mai avuto il piacere di vedere la spia ed il messaggio.

Si accende pure la spia a forma di triangolo col punto esclamativo. Ma come fai a finire il liquido lavavetri? È tantissimo! Io lo controllo e rabbocco quando lavo l'auto, oltre a controllare il resto è non ho mai avuto il piacere di vedere la spia ed il messaggio.
Qui, per esempio, piove... E non lavo la macchina da mesi. Mi hanno rabboccato il liquido al tagliando, ormai mille chilometri fa, e mi aspetto la simpatica indicazione da un momento all'altro... ;)

Benvenuto nel club

Non c'é spia, però c'é un chiaro ed insistente messaggio sul display centrale.
Nulla.. Vaschetta vuota.. nulla sul display.. Forse s
Benvenuto nel club
Niente... Ho smontato la paratia proteggi motore di sotto... Esiste un cannettore lasciato libero di pensolare.. Se lo metto In corto vedo Comparire sul display la notifica del basso livello acqua tergicristallo.. In poche parole manca il sensore che fa intervenire la segnalazione... Su Una macchina da 36k euro che risparmio fanno su un sensore di livello.. Grazie

Peccato davvero.

La spia è presente anche sulla mia i20 (che è costata la metà della tua Tucson...:D ) ma non ho mai avuto occasione di vederla accesa.

Indagherò....;)

Nulla.. Vaschetta vuota.. nulla sul display.. Forse s

Niente... Ho smontato la paratia proteggi motore di sotto... Esiste un cannettore lasciato libero di pensolare.. Se lo metto In corto vedo Comparire sul display la notifica del basso livello acqua tergicristallo.. In poche parole manca il sensore che fa intervenire la segnalazione... Su Una macchina da 36k euro che risparmio fanno su un sensore di livello.. Grazie
Condivido il dispiacere per l'aspra scoperta comunque bel coraggio a mettere in corto un connettore penzolante su una macchina da 36k euro....
Sulla mia è presente....secondo me dovresti chiedere...

Teoricamente, secondo il manuale di istruzioni 2016, esiste un avviso di liquido scarso che si accende nel display centrale del cruscotto.
Bisogna vedere se è in dotazione. A me non si è mai acceso ma rabbocco con acqua demineralizzata e detergente abbastanza frequentemente.
Cattura.JPG

Teoricamente, secondo il manuale di istruzioni 2016, esiste un avviso di liquido scarso che si accende nel display centrale del cruscotto.
Bisogna vedere se è in dotazione. A me non si è mai acceso ma rabbocco con acqua demineralizzata e detergente abbastanza frequentemente.
Vedi l'allegato 32157

Come già scritto sopra, nella xp il messaggio compare (a me è comparso).

Magari nell'auto del nostro amico il connettore era innestato male e si è semplicemente sganciato.

No.. Non si è staccato nulla..Ho ordinato un sensore di livello (tre euro).. Appena arriva foro la vaschetta e collego i fili.. Grazie tante a tutti

No.. Non si è staccato nulla..Ho ordinato un sensore di livello (tre euro).. Appena arriva foro la vaschetta e collego i fili.. Grazie tante a tutti

Perdonami la curiosità.
Ma dato che l'assenza del sensore è una plateale carenza dell'auto, perché te ne assumi l'onere e la responsabilità dell'intervento?
Devono rimediare in una officina

Perdonami la curiosità.
Ma dato che l'assenza del sensore è una plateale carenza dell'auto, perché te ne assumi l'onere e la responsabilità dell'intervento?
Devono rimediare in una officina

Infatti...:rolleyes:

Ricordo qualcuno che, certo di aver trovato una soluzione homemade, si era avventurato nel ponticellare un interruttore....poco dopo torno indietro nella decisione presa..
Meglio chiedere in officina...

Ricordo qualcuno che, certo di aver trovato una soluzione homemade, si era avventurato nel ponticellare un interruttore....poco dopo torno indietro nella decisione presa..

Ponticellato un interruttore in luogo di un sensore probabilmente mancante? o_O
Questa onestamente non me la ricordo.

In quel caso però era un vezzo. Ovvero voleva modificare il funzionamento di una caratteristica dell'auto che funzionava perfettamente.
:)
In questo caso "manca un pezzo"
;)
È come (esempio un po' forzato) se ti montano i gruppi ottici senza lampade dentro.... perché devi pagare per mettercele? Ce le mettano loro o_O

Mi pare ovvio che in fase di assemblaggio abbiano toppato... ed ora devono rimediare.
Però se @Skanza vuole farlo da solo, faccia pure ci mancherebbe.
:)

Ponticellato un interruttore in luogo di un sensore probabilmente mancante? o_O
Questa onestamente non me la ricordo.

Penso ci si riferisca al ponticello nell'interruttore dell'ISG della Tucson.

Penso ci si riferisca al ponticello nell'interruttore dell'ISG della Tucson.

Ah, ok.
In effetti mi ricordavo anch'io solo del ponticello all'ISG, ma non capivo il nesso con questa discussione (di certo sono io un po' lento oggi, notte in bianco...:()

Io piuttosto che lamentarmi, comprare il sensore, forare la vaschetta etc etc etc... Avrei letto il manuale, notato che ci deve essere l'avviso, e fiondato in officina... La macchina ha un difetto di origine e loro devono metterci mano.:confused:

Nel mio caso i pezzi c'erano tutti, ed un conto è ponticellare un pulsante simulando quindi che lo premo, un conto ponticellare un connettore sconosciuto, che potrebbe essere una alimentazione positivo e negativo e quindi farebbe il botto!

Indietro
Alto Basso